View Full Version : ABIT: ancora problemi finanziari
Redazione di Hardware Upg
08-09-2005, 07:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15325.html
La compagnia taiwanese sarebbe in ritardo con le consegne dei risultati del primo semestre; il futuro non è, purtroppo, dei più rosei
Click sul link per visualizzare la notizia.
questa si che è una brutta storia per abit... Che allo staff esecutivo sia stato proibito di varcare i confini di Taiwan è significativo di quanto i report finanziari siano stati "poco chiari"... sEmbrava, almeno a me, che ABIT fosse sempre stata finanziariamente una tra le più forti. Ma evidentemente mi sbagliavo. Speriamo che risolvano.
tisserand
08-09-2005, 08:09
Preoccupante, comunque abit ha una scappatoia...fondare Forza Taiwan e lanciarsi in politica!! Almeno in qualche cosa siamo leader...
Preoccupante, comunque abit ha una scappatoia...fondare Forza Taiwan e lanciarsi in politica!! Almeno in qualche cosa siamo leader...
DOH!
barabba73
08-09-2005, 08:44
Agli alti dirigenti è stato vietato il permesso di lasciare l'isola...fantastico!
Più schede madri per tutti :sofico:
Le ultime parole del CEO Abit Inumoro Iniyasha: "Non si trovava il modo di uscirne, ci stavano impedendo di lasciare TW e allora mi sono detto: vuoi vedere che arriva San Inumoro da Taiwan e ne combina un'altra delle sue?"
:sob:
(il nome del CEO abit è totalmente inventato, la frase è una trasposizione nemmeno tanto libera di quanto uscito dalla prima bocca politica italiana in una conferenza stampa)
MasterGuru
08-09-2005, 09:32
secondo me è andata in fallimento perchè ha dovuto pagare fior di quattrini a F4t4l1ty per quella famosa scheda buggata all'estremo...
Non sempre le alte prestazioni pagano, vedi esempio [ot] della Mc-Laren F1
Vik Viper
08-09-2005, 10:36
uh! non mi pare sia ancora andata in fallimento!!
JohnPetrucci
08-09-2005, 10:57
Mi sa che all'estero nei paesi civilizzati e realmente democratici almeno, lo applicano il conflitto di interessi tranne nelle republiche delle banane come appunto la nostra.
Mi sa che all'estero nei paesi civilizzati e realmente democratici almeno, lo applicano il conflitto di interessi tranne nelle republiche delle banane come appunto la nostra.
ma non è affatto vero... anche in Thailandia stanno messi come qui :D
http://www.margheritaonline.it/spudorati/scheda.php?id_spudorati=5
JohnPetrucci
08-09-2005, 11:56
ma non è affatto vero... anche in Thailandia stanno messi come qui :D
http://www.margheritaonline.it/spudorati/scheda.php?id_spudorati=5
Già è una bella consolazione. :D
Peccato che la Thailandia come ben sai non è un paese proprio democratico come i paesi occidentali d'Europa, dove l'Italia rappresenta la periferia.
Ovviamente capisco che il tuo è un messaggio sarcastico. ;)
Una fattura da 4,2 miliardi di dollari non riscossa????
Andiamo, non diciamo idiozie:
Primo: una fattura non la si riscuote da più creditori, ma da uno solo.
Secondo: che diavolo di fornitura era da valere 8000 miliardi di vecchie lire? Tute in un botto?
La verità è che si prospetta una liquidazione se non un vero e proprio fallimento della società. Peccato. Arriverà qualcuno a rilevarla si spera...
Mi sembra preoccupante questa notizia.. speriamo bene
p.s. Non mi pare il caso di parlare di politica in un forum dedicato all'HARDWARE. Se volete farlo questo non è il posto.
Motosauro
08-09-2005, 13:59
Penso che i 4,2 miliardi siano di dollari taiwanesi, che sono circa 103 milioni di €. Non pochi cmq, ma più in linea col bilancio di una azienda che non sia Microzozz
TERRORE!
se falliscono chi gestirà le garanzie delle schede vendute oggi???
speriamo che sia solo un intoppo e che si risollevino :(
tisserand
08-09-2005, 19:44
Dai primi commenti noto con malcelato gusto che non siete tutti...utonti (perdonatemi la parolaccia) in politica!!
Adios
tisserand
08-09-2005, 19:45
P.S. Splendida ..più schede madri per tutti... sei un "glande"!!!
Meglio utonti che islamizzati...
cdimauro
10-09-2005, 05:25
Mi puzza di razzismo quello che hai detto.
Fermo restando che sono quasi ateo.
:confused: :rolleyes:
sono ateo da quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste... da quel giorno non credo a niente di meglio o di peggio dell'uomo, che è già abbastanza geniale e allo stesso tempo stupido di per sè
DioBrando
10-09-2005, 18:56
Una fattura da 4,2 miliardi di dollari non riscossa????
Andiamo, non diciamo idiozie:
Primo: una fattura non la si riscuote da più creditori, ma da uno solo.
Secondo: che diavolo di fornitura era da valere 8000 miliardi di vecchie lire? Tute in un botto?
Il misunderstanding deriva da una piccola svista credo in fase di traduzione:
A company filing stated that Abit has uncollected accounts receivable worth NT$4.2 billion from its Hong Kong-based creditors
+ fatture, + creditori...
Per quanto riguarda la cifra, ti hanno già risposto, cmq sn dollari taiwanesi ( indicati dalla sigla NT), pertanto, considerato che un dollaro statunitense ne vale quasi 33 di Taiwan, 4,2 mld di dollari corrispondono a circa 128 mln di dollari USA.
Sarebbe bastato controllare la fonte della notizia...
Amen.
La verità è che si prospetta una liquidazione se non un vero e proprio fallimento della società. Peccato. Arriverà qualcuno a rilevarla si spera...
hai per caso informazioni di prima mano di cui n siamo a conoscenza? Magari una fonte? :)
P.S.: IMHO la traduzione di accounts n è esattamente corretta perchè "fattura", come la intendiamo noi ad es connessa ad una P.IVA si traduce con "invoice", mentre in questo caso account ha il significato di "credito" ed ecco anche il perchè dell'uso di "creditors" nell'articolo di Digitimes.
nicgalla
11-09-2005, 14:16
dai ragazzi ancora la solita aria fritta... la "repubblica delle banane" come la chiama qualcuno di voi è stata eletta democraticamente dagli italiani, e senza spot televisivi. e poi vorrei proprio sapere che c'entra con la situazione finanziaria di ABIT...
TERRORE!
se falliscono chi gestirà le garanzie delle schede vendute oggi???
speriamo che sia solo un intoppo e che si risollevino :(
Le gestirà Kobian ovviamente... KOBIAN!!! temete gente, non ho mai visto tante schede fallate dopo un anno e mezzo di funzionamento, non voglio stilare classifiche o statistiche, ma 500 MoBo con il circuito di alimentazione e relativi condensatori, saltate nel giro di un anno e mezzo, su un totale di un migliaio, brrrr che brutti numeri.
Kobian ha cercato un buon nome con problemi finanziari, Abit ha cercato soldi da una società che produce paraticamente patacche (imho), poveretti, non la vedo molto bene, ma poi perchè non riscuotere quella fattura?!?! insomma son soldi che arrivano, mica balle eh!?
Questo comento te lo potevi risparmiare.
dai ragazzi ancora la solita aria fritta... la "repubblica delle banane" come la chiama qualcuno di voi è stata eletta democraticamente dagli italiani, e senza spot televisivi. e poi vorrei proprio sapere che c'entra con la situazione finanziaria di ABIT...
Niente. Ormai è una comune moda, tra l'altro anche di cattivo gusto... Non hanno capito che la "repubblica delle banane" sono loro stessi a costituirla... :rolleyes:
Per farti capire che razza di gente che popola il nostro paese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.