PDA

View Full Version : SEAGATE Barracuda 160GB SATA 8MB

overjet
08-09-2005, 07:19
Non l'ho ancora provato completamente... Ma apparentemente sembra un buon hardisk... Silenzioso e prestante.
Poca parte elettronica visibile rispetto ai maxtor ed i western digital.
Circa 149giga effettivi.
Un'altra cosa che ho notato rispetto ai maxtor ed i WD Serial Ata è che il Barracuda è privo di jumper.
Oltre agli attacchi dell'alimentazione e sata c'è un piccolo attacco a 3 o 4 pin,non ricordo di preciso,che non so sinceramente a cosa serva.
Come primo impatto mi sembra un buon hardisk :)

thegamer87
08-09-2005, 08:59
confermo e quoto overjet........

I seagate sono degli ottimi hard disk.........anch'io nel mio pc ho un seagate (non mi ricordo il modello) che uso per archiviazione.......e devo dire che questo hard disk presenta vari pregi tra i quali:

-abbastanza silenzioso (sicuramente più dell'altro maxtor che uso per l'os)
-Un congelatore (si trova in un cassettino estraibile con ventolina ma anche quando la ventolina è spenta non supera mai i 37 gradi :asd: ) ; il maxtor che si trova anche lui in un super cassetto in alluminio con super ventola enorme non scende mai sotto i 40 (anche se non sale mai sopra i 40 :Prrr: )
-veloce (in realtà la velocità non l'ho potuta provare veramente perchè come ho già detto lo uso solo per archiviazione)
-chi più ne ha più ne metta... ;)

Oltretutto l'ho pagato pure poco quindi..............grande festa :gluglu: :cincin: :hic:

MM
08-09-2005, 12:44
I jumper non servono, visto che è un SATA e si collega ad un canale con un unico indirizzo
Casomai ci sarebbe da chiedersi perché gli altri li mettono ;)

overjet
08-09-2005, 16:21
I jumper non servono, visto che è un SATA e si collega ad un canale con un unico indirizzo
Casomai ci sarebbe da chiedersi perché gli altri li mettono ;)

quoto in pieno... Infatti mi domando perchè tutte le altre case produttrici di hardisk continuino a mantenere l'alloggio per i jumper...

Mhà :)