View Full Version : Vorrei comprare il masterizzatore dvd LG4165
AntoninoX
08-09-2005, 03:25
me lo consigliate? ho visto che legge (?) e scrive i dvd-ram, è per questo che lo vorrei prendere. però sono indeciso tra questo e il nec 3540 e il pioneer 110. che dite? poi di questi tre masterizzatori dvd esiste la versione retail con l'imballaggio in cartone e i software a corredo? che vuol dire imballaggio OEM?
scusate per le tante domande :sofico:
p.s.: sono nuovo, un saluto a tutti e complimenti per il forum, davvero ben fatto e pieno di guide molto interessanti! :) :D
AntoninoX
08-09-2005, 13:03
:( :( :help:
AntoninoX
08-09-2005, 22:30
:help:
se t serve un masterizzatore che scrive anke i DVD-Ram, la scelta è obbligata, compri LG 4165, che poi in realtà è lo stesso 4163 col supporto in scrittura x i DVD-R DL! ;)
da quello che ho visto, negli shop online ITA il 4165 si trova solo in versione bulk, quindi niente software a corredo!
AntoninoX
08-09-2005, 22:48
nei negozi invece esiste una versione retail? che vuol dire imballaggio OEM?
OEM sta x Original Equipment Manufactured, e d solito indica l'hardware che viene montato dai rivenditori nei pc assemblati!
penso, in pratica, che in pratica come le versioni bulk, ma qui c'è bisogno che intervenga qualcuno più informato d me!
..ho trovato queste definizioni online:
OEM: Modalità di fornitura di prodotti hardware e/o software senza confezioni o altro materiale di marketing. I prodotti OEM costituiscono in genere parte di una fornitura più ampia. Il classico esempio è la fornitura di un sistema operativo con l'acquisto di un PC. Il vantaggio della fornitura OEM è un costo inferiore rispetto alla versione standard. L'acronimo sta per Original Equipment Manufactored.
bulk: si tratta dei prodotti venduti senza scatola e senza cd dei driver. All'acquisto verrà dato solo il componente hardware.
In effetti non c'è differenza tra OEM e bulk, entrambi indicano un prodotto venduto senza confezione e accessori, con solo eventuali driver necessari
La questione è che il prodotto OEM sarebbe riservato agli assemblatori ed il bulk al pubblico, ma pare proprio che da noi questa distinzion sia più teorica che reale
casertano
10-09-2005, 00:59
potete dirmi dove trovare il 4165?anche io sono indeciso tra quei 3 masterizzatori e mi interessa molto fare il backup(il pio ho trovato il 110b e nn d,ke cambia?
prenderei il 4165 sl perchè è l'ultimo uscito
AntoninoX
11-09-2005, 01:43
SL? ma quante versioni ci sono del 3540, 4165 e pioneer 110??? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.