View Full Version : sygate -windows update
uso sygate funziona molto bene il pc risulta sicuro pero' l'unico problema e che non mi fa scaricare gli aggiornamenti di windows update
nell'elenco del programma non ho trovato nessun riferimento a windowsupdate
come posso fare?
BravoGT83
08-09-2005, 06:48
quali programmi hai bloccato con il sygate?
juninho85
08-09-2005, 11:00
uso sygate funziona molto bene il pc risulta sicuro pero' l'unico problema e che non mi fa scaricare gli aggiornamenti di windows update
nell'elenco del programma non ho trovato nessun riferimento a windowsupdate
come posso fare?
sicuro che dipenda da sygate?prova a controllare su pannello di controllo/sistema/aggiornamenti automatici che sia tutto attivato ;)
mr.patata
08-09-2005, 11:08
Se sul sygate hai bloccato i servizi windows, mettili su 'ask' e vai sulla pagina del winupdate. Ogni volta che ti appare la finestrella del firewall nel quale ti chiede se autorizzare o meno un'applicazione a "uscire" controlla bene chi la sta "chiamando": se è la microsoft, falla uscire, altrimenti no. Quella giusta dovrebbe essere "host process for win32".
:oink:
niente da fare. ho rimosso tutte le applicazioni ho accettato tutti gli avvisi visualizzati sono andato su windows update ma non scarica niente!
se lo disattivo funziona
ma da cosa dipende allora? :muro:
Anche a mesuccede la stessa cosa. Mi collego tramite un router usr 9105. Ho notato che sygate, bloccando la porta 1900 in Incoming dal mio router (anche lui dalla porta 1900) all'indirizzo 239.255.255.250, impedisce al mio pc di comunicare con windows update.
La porta 1900 è di solito utilizzata dal servizio UPnP di windows.
Non so se sygate la blocchi perchè effettivamente sta ricevendo degli attacchi oppure devo dirgli di lasciarla libera.....non so neppure se è corretto disabilitare il servizio upnp di winxp.
Ciao
Zoltan
juninho85
11-09-2005, 14:38
Anche a mesuccede la stessa cosa. Mi collego tramite un router usr 9105. Ho notato che sygate, bloccando la porta 1900 in Incoming dal mio router (anche lui dalla porta 1900) all'indirizzo 239.255.255.250, impedisce al mio pc di comunicare con windows update.
La porta 1900 è di solito utilizzata dal servizio UPnP di windows.
Non so se sygate la blocchi perchè effettivamente sta ricevendo degli attacchi oppure devo dirgli di lasciarla libera.....non so neppure se è corretto disabilitare il servizio upnp di winxp.
Ciao
Zoltan
provato con windows worms doom cleaner?:)
provato con windows worms doom cleaner?:)
Si, ho provato, ma la porta 1900 non è menzionata lì.
In ogni caso ho scoperto che i continui tentativi di ingresso dalla porta 1900 all'indirizzo IP 239.255.255.250 provengono proprio da aggiornamenti automatici di win xp. Infatti appena ho disabilitato il sygate è partito il download automatico degli aggiornamenti (icona gialla).
Corro rischi se imposto sygate in modo da liberare la porta 1900?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.