PDA

View Full Version : Qual'è il minimo raffr a liquido che batte l'SP-97+Tornado92?


Borbone
08-09-2005, 00:48
Mi sono stufato delle ventole e vorrei passare alla silenziosità. Avevo pensato quindi al raffreddamento a liquido, il problema è che sono un pò complicati da montare, ci vuole attenzione e dimestichezza, e cmq hanno un costo non indiferente. Però dal momento che possiedo un ottimo Thermalright SP-97+Vantec Tornado 92mm, volevo sapere secondo voi qual'è il minimo impianto a liquido(anche di quelli già pronti in kit) che mi permette di avere prestazioni superiori(anche di un pelo) alla mia configurazione... Per minimo impianto intendo quello che garantisce: 1)il minor esborso possibile 2)la difficoltà di montaggio/manutenzione minore 3)prestazioni anche solo di un pelo superiori alla mia config.
Tanto per es. il nuovoThermaltake SilentWater (http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=1982) ?

nextstyle
08-09-2005, 03:51
imho è migliore l'sp-97, il thermaltake che hai postato è una mezza sola.. pompa poco potente, radiatore pessimo...vedi te :D

nextstyle
08-09-2005, 03:53
tra l'altro quella ventola non è silenziosa come dicono.. io ne ho una uguale e sicuramente supera i 21db

romanetto
08-09-2005, 09:34
, il problema è che sono un pò complicati da montare, ci vuole attenzione e dimestichezza,

Non e' vero, se sai montarti un dissipatore ad aria e assemblarti un pc completo sai anche montare un impianto a liquido.

cmq hanno un costo non indiferente.

E' vero.

Il mio spassionato consiglio ??? fatti un impianto serio, non dar retta a ca@@ate gia' assemblate che hanno risultati in termini di raffreddamento come il tuo dissi ad aria.
Scegli Lunasio, Ybris o Oclabs, magari con calma trovi robba sull'usato, ma almeno hai qualcosa di serio.

OverClocK79®
08-09-2005, 09:50
somma
nn è proprio la stessa cosa
per un impianto a liquido servono ALTRE basi
che il montaggio di un dissy nn ti da.....

nn è così scontata la cosa
cmq nn prendere roba prefatta.....sono sempre kakkine....
meglio se vai sui soliti marki ITA :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Zannawhite
08-09-2005, 10:00
Mi sono stufato delle ventole e vorrei passare alla silenziosità. ......Thermaltake SilentWater (http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=1982) ?
Ti consiglio di metterre diversi impianti su cui poter discutere e fare un sondaggio.
Chiaramente tutti sono x un impianto super performante nostrano, è altrettanto vero che la comodità di un impianto già assemblato è imparagonabile.
Quindi il mio consiglio è quello di fare una ricerca di alcuni impianti che ti possono interessare per poi discuterne insieme ;)
P.S.: Hai pensato di cambiare la ventola del tuo dissipatore con una supersilenziosa?

Borbone
08-09-2005, 11:02
P.S.: Hai pensato di cambiare la ventola del tuo dissipatore con una supersilenziosa?
Si ci ho pensato, ma devo mantenere l'overclock della signa ;) E la mia config me lo consente a malapena vista che non sono stato fortunatissimo col procio in termini di margini...

ally
08-09-2005, 12:44
...molto spesso quando si parla di silensiosità ci si fissa al problema raffreddamento aria/liquido...a mio avviso il vero silenzio risiede in una soluzione full air...il sistema a liquido prevede sempre lo smaltimento di calore tramite ventole sul radiatore ed inoltre a questo si deve aggiungere il possbile problema di rumorosità legato alla pompa...molto meglio una soluzione ad heatpipes con ventola di generose dimensioni downvoltate...discorso diverso se si parla di overclock...prima pero' di lanciarsi nell'acquisto di dissipatroi incredibili valuterei bene chi sia il vero responsabile di "tanto" rumore nel case...alimentatore chipset e scheda video ne sono molto spesso la vera causa...non ultimo è da tenere in considerazione il problema hd...il regime di rotazione di molti di questi genera un sibilo molto presente...sopratutto nelle ore notturne...

...ciao...