PDA

View Full Version : POV 6800GT a liquido ma...

[RenderMAN]
07-09-2005, 23:38
Ad aria era na tragedia, stavo a 66° in idle, il fullload sono arrivato ad 80° poi ho staccato il Pc (ammesso che il sensore sia affidabile, ho dei dubbi cmq...) adesso sono a liquido, e la situazione è di molto migliorata 56° in idle, la Gpu è apposto, ma toccando i dissipatori della ram questi e veramente caldo, non si resiste con la mano sopra. Rischio di bruciare le ram?

Sarebbe meglio mettere cmq una ventola che soffi sopra ? (ma a sto punto torno ad aria almeno sulla Gpu poiche non ho spazio dove poter mettere una ventola)

Grazie

megthebest
08-09-2005, 22:23
']Ad aria era na tragedia, stavo a 66° in idle, il fullload sono arrivato ad 80° poi ho staccato il Pc (ammesso che il sensore sia affidabile, ho dei dubbi cmq...) adesso sono a liquido, e la situazione è di molto migliorata 56° in idle, la Gpu è apposto, ma toccando i dissipatori della ram questi e veramente caldo, non si resiste con la mano sopra. Rischio di bruciare le ram?

Sarebbe meglio mettere cmq una ventola che soffi sopra ? (ma a sto punto torno ad aria almeno sulla Gpu poiche non ho spazio dove poter mettere una ventola)

Grazie

Come mai ?
Hai forse problemi di aerazione del case?

Io la mia asus en6800gt@425/1100 dopo il 3dmark2005 , e/o qualche gioco , sta con ventola standard, a nn + di 59° !!!

Ma l'ali regge bene?

Sicuramente qualche problema c'è , ma sono moto strane le tue temp in standard!!

ciao ;)

[RenderMAN]
09-09-2005, 00:11
Come mai ?
Hai forse problemi di aerazione del case?

Io la mia asus en6800gt@425/1100 dopo il 3dmark2005 , e/o qualche gioco , sta con ventola standard, a nn + di 59° !!!

Ma l'ali regge bene?

Sicuramente qualche problema c'è , ma sono moto strane le tue temp in standard!!

ciao ;)

Bhe devo dire che certamente stai messo molto meglio di me, cmq POV ha messo poca attenzione alla realizzazione del dissipatore, e cmq la colpa e di Nvidia se facesse corte mi avrebbe risparmiato parecchia fatica e bestemmie oltre che soldi, stesso dicasi per il schifossisimo layout delle mainboard NF4 (anche se rullano di brutto brutto brutto).

Ad ogni modo l'alimentatore è una belva TT TWV 500W tutti i valori sono ok.

Ovvio che ho problemi di aerazione, non ho nessuna ventola attiva sul mio Kandalf, ad eccezione di una silenziosa Fan che gira sugli IC di potenza della SliDR, sono passato a liquido ed ho abolito tutte le ventole, o staccato via anche quelle fornite di default con il case, il case lo tengo aperto perchè ancore ci smanetto parecchio.

La domanda è: se raffreddate a liquido, mettete cmq una ventola a soffiare sulle ddr della svideo?

thx

ThePunisher
09-09-2005, 07:13
']Ad aria era na tragedia, stavo a 66° in idle, il fullload sono arrivato ad 80° poi ho staccato il Pc (ammesso che il sensore sia affidabile, ho dei dubbi cmq...) adesso sono a liquido, e la situazione è di molto migliorata 56° in idle, la Gpu è apposto, ma toccando i dissipatori della ram questi e veramente caldo, non si resiste con la mano sopra. Rischio di bruciare le ram?

Grazie

Francamente non vedo il problema... ho la V9999GE in signa con dissi in alluminio e frequenze stock 350/1100...

questo è il mio daily:
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800GE5.jpg

Come puoi vedere è rock solid anche a 81°C, quindi davvero non vedo il problema... la soglia è oltre 110°C e poi rischi di bruciare il core, prima è solo caldo.

In ogni caso finchè non dà artefatti è pienamente in specifica e il mio anche a +85°C non dà alcun problema, come dimostra ATI Tool.

mak90
09-09-2005, 09:07

Grazie

a dir la verità non vedo nessun problema, le temperature della GPU non devono essere come quelle delle normali CPU, 80 non sono un esagerazione.....per le nvidia da 95/100 in poi bisogna fare attenzione ;)

Bull's eye
10-09-2005, 09:40
anche io ho una pov ma le timperature sono molto più basse in idle a 60 dopo un oretta di gioco non va mai oltre i 66-67

hokuto mod
11-09-2005, 11:45
forse visto anche le mie ,dovresti mettere una qualche ventolina ,anche a 5 volt,ma l'importante che muovano l'aria calda del proc e della vga.
ciao

hokuto mod
11-09-2005, 11:50
http://img291.imageshack.us/img291/5761/varietemp1gb.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=varietemp1gb.jpg)
ok ci sn le mie temp