View Full Version : Vorrei un programma che cripti e decripti
Esiste un programma free che permette, una volta scritto una frase o un documento, riscrivere il testo in altra maniera in modo che solo se qualcuno ha un "decriptatore" può leggere? o è solo "roba da film"?
p.s. sono serio e non sto scherzando, quindi aspetto risposte dello stesso "calibro" ;)
Esiste un programma free che permette, una volta scritto una frase o un documento, riscrivere il testo in altra maniera in modo che solo se qualcuno ha un "decriptatore" può leggere? o è solo "roba da film"?
p.s. sono serio e non sto scherzando, quindi aspetto risposte dello stesso "calibro" ;)
nn ho capito benissimo ma probabilmente vuoi Blowfish Advanced CS (http://www.lassekolb.info/bfacs255inst.zip)
il "decrittatore" può essere:
-una parola segreta che scegli
-più complicato un file generato inbase ai movimenti del mouse...
in ogni caso meglio la prima...prima di far danni esercitati a criptare/decriptare con file di prova ;)
non so come spiegartelo meglio, ma il programma che mi hai consigliato precisamente cosa fa?
non so come spiegartelo meglio, ma il programma che mi hai consigliato precisamente cosa fa?
nasconde agli altri il contenuto di un file per esempio un documento, lo cripta con una parola chiave
cioè se scivi ad esempio "Questa e' una semplice prova" e lo cripti chiunque lo leggerà vedrà "ÕÛü!Ò³M‘aŸL/.À¦…ô¯l%$CÛŠ¢ÎK«" ?
cmq mi sembra di aver letto che se ti mando un documento criptato con questo programma, ti devo inviare una password affinchè tu lo possa leggere. Ma esiste un programma che evita di dirti la password?e quindi lo decodifica da se?
ciao
Quello che c'è qui ti può andar bene? --->TopSecret (http://www.geocities.com/Vienna/Choir/4575/TopSecret.htm)
Ciao
si è no: è un passo avanti, ma c'è bisogno che l'altro abbia lo stesso programma
cmq mi sembra di aver letto che se ti mando un documento criptato con questo programma, ti devo inviare una password affinchè tu lo possa leggere. Ma esiste un programma che evita di dirti la password?e quindi lo decodifica da se?
ciao
scusa se mi intrometto.... ma se per decodificarlo ti vuole solo il programma perchè non gli mandi un documento word! :D :D
a parte gli scherzi, che criptazione può essere se non devi usare una psw per svelarne il contenuto?!?
o tu vuoi solo impedirne la modifica del file?
scusa se mi intrometto.... ma se per decodificarlo ti vuole solo il programma perchè non gli mandi un documento word! :D :D
a parte gli scherzi, che criptazione può essere se non devi usare una psw per svelarne il contenuto?!?
o tu vuoi solo impedirne la modifica del file?
io continuo a non capire, ma mi inizia a piacere :D
io continuo a non capire, ma mi inizia a piacere :D
:D :D
non prendiamo altre strade :D :D
non prendiamo altre strade :D :D
se non vuoi che prenda altre strade, un pò di pazienza e spiega esattamente cosa deve fare il tuo programma "da film" :D
allora ci sei, esattamete quello che hai detto "da film", non volevo dirlo per non incorrere in messaggi tipo gli ultimi 2 o 3, ma visto che l'hai detto.......Esiste o è solo fantasia?
allora ci sei, esattamete quello che hai detto "da film", non volevo dirlo per non incorrere in messaggi tipo gli ultimi 2 o 3, ma visto che l'hai detto.......Esiste o è solo fantasia?
:doh:
procediamo con ordine:
punto 1: cosa vuoi fare tu, cioè la sequenza di azioni per raggiungere il tuo scopo
punto 2: cosa deve fare il tuo amico
:doh:
vorrei sapere solo se esiste, tutto qui:doh: :doh: :doh: :doh:
vorrei sapere solo se esiste, tutto qui:doh: :doh: :doh: :doh:
:cry: :cry: :cry: :cry: VADO VIAAAAAAA
Scusa, ma non sconfortarti, se leggi bene la prima domanda, ho chiesto sin dall'inizio se esisteva oppure no un programma simile; tu me ne hai consigliato uno prontamente, ma non soddisfaceva :boh: la mia domanda in pieno ed ho tentato di spiegarmi meglio: tutto qui.....
ciao
Scusa, ma non sconfortarti, se leggi bene la prima domanda, ho chiesto sin dall'inizio se esisteva oppure no un programma simile; tu me ne hai consigliato uno prontamente, ma non soddisfaceva :boh: la mia domanda in pieno ed ho tentato di spiegarmi meglio: tutto qui.....
ciao
perchè il mio non ti ha soddisfatto? precisamente cosa deve fare? cerca di spiegare meglio che puoi le operazioni che deve fare!!
a questo punto ti prego!! :D
c'eri arrivato da te:"da film". Un programma che prende un file codificato e lo decodifica senza nessuna password, cioè solo premendo il tasto decodifica.
p.s. avevo inserito un ipotetico amico, sperando di facilitare la spiegazione
cmq non è di vita o di morte che io sappia dell'esistenza di un programma del genere: rimarrà una domanda.
ciao e grazie della pasienza ;)
Qui dici che ti interessa il programma........
Un programma che prende un file codificato e lo decodifica senza nessuna password, cioè solo premendo il tasto decodifica.
.....e qui dici che non va bene perchè ci va il programma......
si è no: è un passo avanti, ma c'è bisogno che l'altro abbia lo stesso programma
Spiegati diversamente dal tuo primo post, please!!!!
:what:
forse ci sono
con il programma che ti ho detto puoi:
-creare un file (con i movimenti del mouse) che rappresenta la chiave (quindi niente password da ricordare). con questo file ci cripti il documento
-invii file e documento in modo sicuro (che ne so, tipo con skype) al tuo amico
ho vinto quacchecosa? :mc:
si che me ne vado
ciao a tutti ;)
si che me ne vado
ciao a tutti ;)
ma scusa... quello che vuoi fare te lo fai con un qualsiasi documento word....
se lo apri con notepad non leggi nulla, ma ti vuole il programma per leggerne il contenuto giusto?!?
a questo punto ti cerchi un qualsiasi programma "non comune" e lo usi per fare quello che ti serve no?
tipo chessò... fai 1 pdf con l'estensione di un immagine.... e solo tu e "il tuo amico" sapete cosa era in raltà
w_iuhiiuhi
09-09-2005, 18:36
Usa pgp, nella versione base è open source, cripti il documento con la chiave pubblica di colui a cui lo vuoi mandare e senza comunicargli alcuna password lui è in grado di leggere il contenuto utilizzando la propria chiave privata. Ciao
rispondo solo, perchè w_iuhiiuhi ha usato il suo primo messaggio per questa "discussione" :D :D
Cmq potrebbe già andare meglio ;) , però giustamente il destinatario deve avere lo stesso programma, vero?
w_iuhiiuhi
10-09-2005, 01:00
Sì almeno quello è necessario. Altrimenti puoi anche creare file autoestraenti ma in quel caso è necessario comunicare la password. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.