PDA

View Full Version : Sibilo scheda video

riporto
07-09-2005, 22:50
Ora che finalmente ho un PC relativamente silenzioso sbuca fuori questo fastidiosissimo sibilo della ventola della scheda video (è una 9800 Pro), evidentemente prima il rumore era coperto da tutti gli altri...
Il problema è che questo allegro suono è molto fastidioso, come potrei fare per rimuoverlo? E' possibile far girar la ventola più lentamente? O toglierla addirittura... no eh?!?!

Qualcuno ha qualche idea/suggerimento in merito?

Grazie, ciao.

Dumah Brazorf
08-09-2005, 08:44
Vedi anche tu che monta uno sputo di dissipatore, se vuoi che sia + silenzioso dovrai sostituirlo con qualcosa di + grosso (cmq con ventola). Ci sono svariati kit.
Ciao.

riporto
08-09-2005, 11:07
Ciao, ti ringrazio per il suggerimento. Ma devo cambiare tutto? Anche il dissipatore? Non ci si potrebbe arrangiare artigianalmente? Eventualmente mi sai dare qualche link dove posso trovare roba utile?
Grazie,
Ciao

riporto
08-09-2005, 16:43
Ho trovato in un negozio questo trabicolo per la mia scheda video, da sostituire al dissipatore + ventola originale:
Zalman VF700-AlCu Vga card cooler + heatsink Ram a 27 Euro.
Che dite ne vale la pena? Sarà poi più silenziosa ed efficiente?

Shezmen
08-09-2005, 18:48
Ho trovato in un negozio questo trabicolo per la mia scheda video, da sostituire al dissipatore + ventola originale:

HEM... controlla che il cavo della ventolina non la tocchi...è quello il problema è successo anche a me non ci vuole tanta fantasia :D dovrebbe fare tipo bzzzzzzz sempre che non sia veramente quello il problema ....

Shezmen
08-09-2005, 18:49
adasdasdksod

anche a me quando l'ho sentito ho tirato due porconi e pensavo si fosse rotta invece c'era il cavo che toccava le pale akdaskd :doh:

riporto
08-09-2005, 22:41
Beh, non sarò un'esperto informatico ma neanche così idiota da non controllare queste cose prima di chiedere aiuto qui! Anche perchè in questi ultimi giorni ho il pc sempre aperto per manutenzione...
E' proprio la ventola che nel suo piccolo fa questo sibilo fastidioso!
Va quindi PER FORZA o modificata o sostituita.
Attendo consigli...

The_Nameless_One
08-09-2005, 23:15
a 25€ trovi il cu ( quindi full copper ;) ) fenomenale sulla xl prima 82° in full @420 Mhz adesso regge i 460 e non supera mai i 62° :sofico:

riporto
09-09-2005, 00:09
a 25€ trovi il cu ( quindi full copper ;) ) fenomenale sulla xl prima 82° in full @420 Mhz adesso regge i 460 e non supera mai i 62° :sofico:

Ehm... in italiano??? :confused:
E poi mi dovresti dire DOVE trovi quella in rame a 25...
Grazie

riporto
09-09-2005, 15:18
Problema risolto! ;)
Ringrazio ancora The_Nameless_One!
Ciao