PDA

View Full Version : Nuova Clio

gala1987
07-09-2005, 23:34
Ciao! Si parla tanto della nuova punto ma della nuova clio non ne parla nessuno?
Io sono informattissimo sulla nuova clio comunque notizie da siti italiani ne ho trovate poche. Ho scaricato una marea di foto, brochure in olandese e francese,
mi è arrivata a casa la brochure dell'anteprima ma discussioni in italiano, niente.
Se volete sapere ieri ho telefonato alla renault italia e all'inizio non mi volevano dire nulla, ma poi sono riuscito a farmi dire che la presentazione sarà per l'8 e il 9 ottobre, con prezzi che partono da 10900 € per la versione 1.2 75 cv base (il doppio della roba che ha la punto base :cry: ).
C'è qualcuno che vuole continuare la discussione?

*sasha ITALIA*
07-09-2005, 23:44
esteticamente è piuttosto bruttina.. senza contare il listino prezzi

Lunga 3,99 metri (contro i 4,03 della "Punto"), la "Clio III" è disponibile con carrozzeria a tre o cinque porte e una scelta di sei motori, equamente divisi fra benzina e gasolio: "1200" da 75 CV, "1400" da 100 CV e "1600" da 110, tutti 16V; "dCi" di 1.5 litri da 70, 85 e 105 CV.

I prezzi delle versioni a benzina vanno dai 10.950 euro (Ipt esclusa) della "1.2 16V Pack" ai 18.420 della "1.6 16V Initiale"; quelli delle turbodiesel, dai 12.550 della "1.5 dCi 70 CV Pack" ai 20.420 della "1.5 dCi 105 CV Initiale". Nella dotazione di serie di tutte le "Clio Pack" sono compresi, fra l'altro, Abs, airbag frontali e laterali, climatizzatore, vetri elettrici anteriori, chiusura centralizzata con telecomando, computer di bordo e volante regolabile in altezza.

Versioni Base Benzina
Clio (75cv) 10.950
Punto (77cv) 11.111

Versioni Base Diesel
Clio (70cv) 12.550
Punto (75cv) 12.950

non parliamo dei 20.450 euro per la versione sportiva con "solo" 105CV contro la Punto a 17.500 completissima con 130CV

gala1987
08-09-2005, 00:01
Stasera non sono in vena ma ti do un consiglio: se ancora non hai visto le brochure aspetta almeno quando esca perchè la versione da 20450, cioè la 1.5 dci da 106cv (240 Nm) initiale, ha molte cose che la punto sport non esistano nemmeno fra gli optional.
Fai te se consideri più ragionevole comprare una punto a 17500 per poi aggiungerci qualche optional e arrivare a cifre molto più alte o comprare una clio non nel caso della initiale che non si può paragonare a una punto sport, ma una luxe dinamique a 17000€.

libero81
08-09-2005, 00:07
non mi sembra un gran che...
cmq le foto erano su quattroruote del mese scorso...
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/150605_clio3_04_big.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/150605_clio3_16_big.jpg

*sasha ITALIA*
08-09-2005, 00:13
a parte il fatto che non penso comprerei mai una Renault, men che meno questa che ha pure ancora i fascioni paracolpi sulle portiere :p

quali sono gli optional in più? La pelle forse?

De gustibus ma

http://www.autotitre.com/forum/up/96ec018e91.jpg

http://www.autotitre.com/forum/up/d737258698.jpg

http://www.autotitre.com/forum/up/185e37b17f.jpg

Vs.

http://www.motorsport.it/foto/02/high/img01438-01.jpg

http://www.motorsport.it/foto/02/high/img01438-03.jpg

Non c'è proprio storia stavolta. Per una volta che FIAT mostra i denti premiamola.

gala1987
08-09-2005, 00:20
Le foto che ci sono su quattro ruote del mese scorso sono quelle ufficiali però nella versione privilege, cioè più da nonno. Se invece vedeste le foto della Luxe Dinamique 3 porte sembra tutta un'altra macchina.
Guarda solo questa foto http://www.media.renault.com//data/photo/media/fr/9799_HD_ren2005clioIII.jpg
Per altre immagini potete andare qui: http://www.forum-auto.com/sqlforum/section21/sujet233229-1085.htm

*sasha ITALIA*
08-09-2005, 08:03
scusa ma è brutta lo stesso :D

Con quella bocca in plastica e quei fascioni paracolpi poi..

sapatai
08-09-2005, 09:35
a parte il fatto che non penso comprerei mai una Renault
ottima motivazione, poi vi meravigliate degli "esterofili" che dicono di non voler comprare fiat a priori.
men che meno questa che ha pure ancora i fascioni paracolpi sulle portiere :p

non ti piaceranno (a me non dispiacciono) però su queste macchine "da tutti i giorni" possono risultare molto utili e secondo me ci vanno benissimo.

rip82
08-09-2005, 09:42
non ti piaceranno (a me non dispiacciono) però su queste macchine "da tutti i giorni" possono risultare molto utili e secondo me ci vanno benissimo.
Gia', ci si rende conto dell'utilita' dei fascioni quando il coglione parcheggiato di fianco apre la portiera a cazzo e la sbatte sulla tua fiancata. Con i fascioni non accade nulla, senza ti gnola la macchina.

Mavel
08-09-2005, 09:57
Insomma, hai aperto per discutere della nuova Clio, perché devi per forza fare paragoni? Non sei felice se non ti dicono che è la più bella del mondo? Non la conosco, ma dall'unica cosa che posso giudicare (la linea) la punto è parecchio più bella.

checo
08-09-2005, 11:32
schifo fa schfo forte poi le clio sono sempre state orrende specie negli interni

Blue Spirit
08-09-2005, 11:39
schifo fa schfo forte poi le clio sono sempre state orrende specie negli interni

forse parli per sentito dire, gli interni della clio attuale sono decisamente migliori di quelli ad es. della punto o di altre concorrenti attualmente in commercio:asd:

sapatai
08-09-2005, 11:46
aggiungici un bell' IHMO. ;)
secondo me non sono affatto male.

checo
08-09-2005, 11:49
forse parli per sentito dire, gli interni della clio attuale sono decisamente migliori di quelli ad es. della punto o di altre concorrenti attualmente in commercio:asd:

imho quelli di clio 1 e 2 sono orrendi

juninho85
08-09-2005, 12:32
sinceramente a vedere le foto in internet me ne sono innamorato,visto anche il prezzo....vista in concessionaria mi ha fatto un altro effetto,anche se quella che ho visto io era una versione base....il mio collegga venditore però m'ha detto che come interni(parlando di versioni accessoriate)è veramente bella,considerando anche il prezzo che bene o male è simile al vecchio modello.
sono intenzionato a comprarmela una volta fatta la patente,visto anche il fatto che posso averla a prezzo di costo :D

Brigante
08-09-2005, 12:44
No, non mi piace, preferisco la Punto.

*sasha ITALIA*
08-09-2005, 12:49
ottima motivazione, poi vi meravigliate degli "esterofili" che dicono di non voler comprare fiat a priori.

non le comprerei perchè non ce n'è una che mi paccia, idem per le FIAT cui comprerei solo la nuova Punto.

pagghi
08-09-2005, 15:01
la versione umana + tosta (x' le vere sportivelle devono ancora uscire) costa quasi 20.500€.... STICAZZI dico io, avrà anche optional che punto si sogna ma 3.000€ ( cioè 6.000.000di vecchie lire) sono una marea di soldi !!! i prezi degli optional della punto devono ancora uscire, ma pensoo che con 3.000€ di cose ne metti!!!

di contro le versioni base sono ricche per il prezzo, xò esteticamente IHMO non è brutta, ma non la trovo minimamente caratterizzata, decisamente dietro rispetto alla punto

Dragon2002
08-09-2005, 15:06
Non è male è una macchina abbastanza carina,ma la punto è un'altra storia,straccia tutte le rivali della sua categoria,anche la stessa polo è ben poco cosa nei confronti della grande punto,la punto ha vinto la sfida con i rivali,peccato soltanto per i prezzi che potevano essere un pelino più bassi,per il resto nn c'è storia le altre macchine sono gradevoli,con una linea abbastanza buona,con buoni motori,peccato per che hanno trovato un rivale che le batte in qualsiasi campo dagli interni più curati ai motori migliori e più potenti al prezzo più basso almeno nella sfida con la polo.

t00pmi
08-09-2005, 15:34
Non è male è una macchina abbastanza carina,ma la punto è un'altra storia,straccia tutte le rivali della sua categoria,anche la stessa polo è ben poco cosa nei confronti della grande punto,la punto ha vinto la sfida con i rivali,peccato soltanto per i prezzi che potevano essere un pelino più bassi,per il resto nn c'è storia le altre macchine sono gradevoli,con una linea abbastanza buona,con buoni motori,peccato per che hanno trovato un rivale che le batte in qualsiasi campo dagli interni più curati ai motori migliori e più potenti al prezzo più basso almeno nella sfida con la polo.

:eek:

Però... quante sicurezze! Ha già vinto la sfida con le rivali??? In qualsiasi campo??? Mi sono perso qualcosa ??? :mbe:

pon 87
08-09-2005, 15:43
Il frontale lo trovo carino il posteriore per niente :nonsifa: :sob:

rip82
08-09-2005, 15:47

Però... quante sicurezze! Ha già vinto la sfida con le rivali??? In qualsiasi campo??? Mi sono perso qualcosa ??? :mbe:
Di sicuro ha vinto la sfida dei nomi stupidi: GRANDE PUNTO!
Come se VW facesse Die Groß Polo :D

Dragon2002
08-09-2005, 16:54

Beh forse ho esagerato,ma comunque io sono andato a vedere la polo,e beh nn è all'altezza della punto,ne come qualita degli interni,ne come linea è cambiato solo l'anteriore tra l'altro copiato da quello della passat,ne come prezzo la polo sporting line 140cv costa di più della punto e nn ha il climatizzatore automatico,la punto adirittura monta il bizona,ne il lettore cd,la punta con soli 50 euro in più molto adirritura il lettore mp3 e di serie monta il lettore cd normale,ne degli interni cosi belli,visto che gli interni chiari con il tessuto sabbia secondo me sono molto superiori di quelli sportivi della polo che al massimo possono confrontarsi con la versione inferiore della punto che è la dynamic. La polo con la sporting ha allestimenti talmente scarsi che sulla punto dynamic gia sono superiori se poi vediamo l'allestimento comfort line,beh meglio lasciar perdere. Cmq nn ho ancora visto la punto di persona come invece ho fatto con la polo la quale l'unica cosa che ha veramente bella era il quadro strumenti blu,distintivo di ogni W.

pagghi
08-09-2005, 17:07
Beh forse ho esagerato,ma comunque io sono andato a vedere la polo,e beh nn è all'altezza della punto,ne come qualita degli interni,ne come linea è cambiato solo l'anteriore tra l'altro copiato da quello della passat,ne come prezzo la polo sporting line 140cv costa di più della punto e nn ha il climatizzatore automatico,la punto adirittura monta il bizona,ne il lettore cd,la punta con soli 50 euro in più molto adirritura il lettore mp3 e di serie monta il lettore cd normale,ne degli interni cosi belli,visto che gli interni chiari con il tessuto sabbia secondo me sono molto superiori di quelli sportivi della polo che al massimo possono confrontarsi con la versione inferiore della punto che è la dynamic. La polo con la sporting ha allestimenti talmente scarsi che sulla punto dynamic gia sono superiori se poi vediamo l'allestimento comfort line,beh meglio lasciar perdere. Cmq nn ho ancora visto la punto di persona come invece ho fatto con la polo la quale l'unica cosa che ha veramente bella era il quadro strumenti blu,distintivo di ogni W.

ammazza che confusione!!

FuGu
08-09-2005, 17:10

.....,,,,,,;;;;;;:::::

Ti presto un po' di punteggiatua... :D :p

gala1987
08-09-2005, 17:30
Io nn metto in dubbio il grande risultato della Fiat con la Punto ma nn sò cosa avete visto sino ad ora della nuova clio apparte le foto.
Provate ad andare a vedere il video nella sezione desing di questo sito http://www.nuova-clio.renault.it/index_minisite.php?country=it ,la prima e la versione più sportiva 3 porte (Luxe dinamique) e la seconda e la versione più accessoriata ed elegante 5 porte (Initiale) ed esprimete sinceramente le vostre opinioni.
per chi nn gli bastasse nello stesso sito c'è anche un altro video piuttosto scontato nella sezione News

Dragon2002
08-09-2005, 17:42
.....,,,,,,;;;;;;:::::

Ti presto un po' di punteggiatua... :D :p
No pero a quel paese ti ci mando lo stesso :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

pagghi
08-09-2005, 17:51
Io nn metto in dubbio il grande risultato della Fiat con la Punto ma nn sò cosa avete visto sino ad ora della nuova clio apparte le foto.
Provate ad andare a vedere il video nella sezione desing di questo sito http://www.nuova-clio.renault.it/index_minisite.php?country=it ,la prima e la versione più sportiva 3 porte (Luxe dinamique) e la seconda e la versione più accessoriata ed elegante 5 porte (Initiale) ed esprimete sinceramente le vostre opinioni.
per chi nn gli bastasse nello stesso sito c'è anche un altro video piuttosto scontato nella sezione News

le clio sono già presenti nei concessionari, che in alcuni casi l'hanno già esposta. Quindi è visibile (la mia morosa, che lavora per una conce l'ha già vista bene). La punto per ora no, quindi per ora ci si può basare solo sulle foto.

Per interni trovo la clio + elegante e la punto più sportiva.... meglio toccare con mano prima di un giudizio vero.
Per esterni mi pare di aver capito che renaul abbia preferito non osare (come sarebbe stato suo solito) per un'auto che dovrà fare grossi numeri di vendita. Comunque, anche qui, la trovo piuttosto classica, per nulla votata alla sportività. Il muso, comunque pare grintoso. Fiancata non brutta, ma non riesce a nascondere la sua altezza. Posteriore schalbo.

Nel complesso sarà sicuramente un'ottima auto e al solito venderà bene.
In linea di massima punto e clio sembrano puntare (non come motori, dove fiat x ora in ambito benzina pecca tantissimo) su un mercato differente: più giovane per fiat e più maturo per clio

gala1987
08-09-2005, 17:58
Scusa sono molto curioso ma dove lavora la tua morosa e in che conc ci sarebbero di già? Grazie

juninho85
08-09-2005, 18:03
le clio sono già presenti nei concessionari, che in alcuni casi l'hanno già esposta. Quindi è visibile (la mia morosa, che lavora per una conce l'ha già vista bene). La punto per ora no, quindi per ora ci si può basare solo sulle foto.

Per interni trovo la clio + elegante e la punto più sportiva.... meglio toccare con mano prima di un giudizio vero.
Per esterni mi pare di aver capito che renaul abbia preferito non osare (come sarebbe stato suo solito) per un'auto che dovrà fare grossi numeri di vendita. Comunque, anche qui, la trovo piuttosto classica, per nulla votata alla sportività. Il muso, comunque pare grintoso. Fiancata non brutta, ma non riesce a nascondere la sua altezza. Posteriore schalbo.

Nel complesso sarà sicuramente un'ottima auto e al solito venderà bene.
In linea di massima punto e clio sembrano puntare (non come motori, dove fiat x ora in ambito benzina pecca tantissimo) su un mercato differente: più giovane per fiat e più maturo per clio
quoto tutto quanto....il posteriore è ciò che più mi ha lasciato perplesso di questa macchina,per il resto sono convinto che sarà una macchina che venderà molto,ha soltanto bisogno di tempo per essere ben digerita dal mercato,contate che la clio vecchia verrà prodotta per 1 anno e mezzo,dunque non c'è nessuna fretta :D

*sasha ITALIA*
08-09-2005, 19:13
Di sicuro ha vinto la sfida dei nomi stupidi: GRANDE PUNTO!
Come se VW facesse Die Große Polo :D

:O

*sasha ITALIA*
08-09-2005, 19:14

Cosa ci devi, catechizzare? Comprala no? :D

gala1987
08-09-2005, 19:28
E' propio simpatico il ragazzo di Bolzano. :muro:

rip82
08-09-2005, 19:41
:O
Öh, ma che pignolo, per uno che non sa il tedesco e' fin troppo :D

*sasha ITALIA*
08-09-2005, 20:39
E' propio simpatico il ragazzo di Bolzano. :muro:

lo so :D :O

pagghi
09-09-2005, 12:21
Scusa sono molto curioso ma dove lavora la tua morosa e in che conc ci sarebbero di già? Grazie

dove lavora la mia morosa nn credo sia di interesse pubblico, la clio stà in un grosso concessionario della mia città

gala1987
09-09-2005, 23:16
a parte il fatto che non penso comprerei mai una Renault, men che meno questa che ha pure ancora i fascioni paracolpi sulle portiere :p

quali sono gli optional in più? La pelle forse?
Faccio solo una piccola lista degli optional che ha in piu la versione da 20400€
-Easy access system II(carta elettronica di accesso di seconda generazione)
-Fari Xeno con luci addizionali in curva
-Tetto panoramico elettrico
-Interni in pelle
-3 poggiatesta posteriori
-accensione automatica dei fari
-illuminazioni del battitacco integrato nelle portiere anteriori
-Retrovisore interno fotocromatico
-Retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente
-tergicristallo anteriore con sensore di pioggia a cadenza automatica
-Climatizzatore automatico
-parabrezza a controllo termico con funzione "verde chiaro"
-esclusivi cerchi da 16' per questa versione
-sensori posteriori di parcheggio
-Sensori della pressione dei pneumatici
-vernice metallizzata
-esp

Il tutto in una utilitaria
Dite voi se il prezzo così alto nn è giustificato.

Per accontentarsi ci sarebbe la luxe dinamique a 17000€ senza qualche optional eccessivo come la pelle,sensori di pressione e parcheggio,fari allo xeno,esp,tetto panoramico elettrico,specchi retrovisori ripiegabili elettronicamente e vernice metallizzata. (che mi sembra nn male rispetto ad altre macchine)

*sasha ITALIA*
10-09-2005, 00:14
la clio indubbiamente ti dà più optional ma costa 6 milioni delle vecchie lire in più della Punto.

Senza contare che Punto esteticamente IMHO è un gradino se non due sopra, ha i cerchi da 17" e non da 16" ed inoltre ha un motore di tutto rispetto con 25 CV in più.

Ed è incredibilmente più bella. :D

Io capisco che ti piace, ma vedo i tuoi post come una crociata...

Fenomeno85
10-09-2005, 10:33
la clio è orrenda e dire orrenda è dir poco.

La punto è + bellina di estetica anche se vedendola in un filmato anche lei come linea non mi sembrava molto bella.
Poi non comprerei manco quella :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

kikki2
10-09-2005, 11:08
ma chi comprerà quelle utilitarie in versioni da 20k€? a quel punto meglio una macchina di categoria superiore magari con qualche cazzatina in meno...o no?
x dire, si vedono tanta pubblicità di Altea 19tdi full optional ( davvero full) a 17000€, saranno anche E3 ma almeno sono soldi spesi con un senso, imho ovviamente

Fenomeno85
10-09-2005, 11:25
ma chi comprerà quelle utilitarie in versioni da 20k€? a quel punto meglio una macchina di categoria superiore magari con qualche cazzatina in meno...o no?
x dire, si vedono tanta pubblicità di Altea 19tdi full optional ( davvero full) a 17000€, saranno anche E3 ma almeno sono soldi spesi con un senso, imho ovviamente

con 20k prendi golf, a3, corolla etc molto migliori di queste

kikki2
10-09-2005, 11:42
infatti

V635
10-09-2005, 13:28

sono daccordo con te xò io preferisco avere un utilitaria abbastanza accessoriata che una media base.
Anche per ogni marca cambiano un pò gli accessori quello che per una è full optional per l'altra nn lo è.
Poi se io devo comprare una macchina accesioriata bene ad esempio anche con i fari allo xeno spenderò meno sicuramente se compro un utilitaria invece di una media.
Infatti a parte il gusto estetico che può avere una persona la versione con l'allestimento pìù alto (Luxe) con un 1.5dCi 106CV (240Nm) concambio a sei marce,vel.max 190Km/h e da 0-100 in 11 sec. a 17000€ nn è tanto male

maxsona
10-09-2005, 14:50
La nuova Leon 1.6 full optional viene 17.275 € ... con il 1.9 TDI 19.170 € ... fate vobis ... :D

*sasha ITALIA*
10-09-2005, 15:08
nonostante sia del gruppo Volkswagen, non è che la SEAT mi ispiri molto... tra l'altro in questi giorni un amico con la Ibiza ha denunciato la casa madre perchè ha l'auto sfigata che si rompe di continuo :sofico: (capita a tutte le case)

spaceboy
10-09-2005, 15:30

Km0 ,semestrali ..!?
e poi anche se è E3 alla fine cosa cambia..

Io nn avrei dubbi

kikki2
10-09-2005, 17:57
Sono delle altea nuove da immatricolare , ufficiali italiane
mio fratello se l'è presa ( una stylance 1.9) e la macchna ha su tutto , dal bizona agli specchietti richiudibili alle ruote da 17 e non so cos'altro, praticamente non ha solo il navigatore
tralaltro il 105 cv ha una rotondità di funzionamento invidiabile anche se potrebbe apparire sottodimensionato

Giuss
11-09-2005, 16:41
A me piace moltissimo questa nuova Clio anche se andra' giudicata bene guardandola dal vivo

Comunque ho gia' giuidato la Clio precedente (quella che vendono adesso) e mi e' sembrata molto comoda e fatta bene per cui anche la nuova promette bene

V635
11-09-2005, 20:30
Io ho telefonato a renault italia per sapere quando usciva e loro mi hanno detto che sarà presentata a livello nazionale il 24 settembre poi per i primi di ottobre le prime consegne.Speriano che dal vivo faccia un bel effetto :)

tenonino
12-09-2005, 01:49
non è vero che la clio pack hanno il clima!!!ho litigato col concessionario ma aveva ragione lui listino e dati ufficiali alla mano!!!!!
le clio sono gia nei concessonari e molti gia la espongono, enorme miglioramento dei materiali interni ma solo sulle superaccessoriate!!
unico problema è una auto che non ti a venire voglia di comprarla perchè non fa battere il cuore a prima vista!!!

p.s. la nuova leon è uno spettacolo!!!!

eriol
12-09-2005, 02:03
la versione a 3 porte è brutta.
quella a 5 invece fa proprio schifo.

salvo solo il posteriore.

Fenomeno85
12-09-2005, 10:04

preferivo quella vecchia ma dal vivo devo ancora vederla ;)

juninho85
12-09-2005, 17:43
non è vero che la clio pack hanno il clima!!!ho litigato col concessionario ma aveva ragione lui listino e dati ufficiali alla mano!!!!!
le clio sono gia nei concessonari e molti gia la espongono, enorme miglioramento dei materiali interni ma solo sulle superaccessoriate!!
unico problema è una auto che non ti a venire voglia di comprarla perchè non fa battere il cuore a prima vista!!!

quoto tutto,la versione con gli interni in pelle dovrebbe stare a 20000€ di listino

spaceboy
12-09-2005, 17:44
Sono delle altea nuove da immatricolare , ufficiali italiane
mio fratello se l'è presa ( una stylance 1.9) e la macchna ha su tutto , dal bizona agli specchietti richiudibili alle ruote da 17 e non so cos'altro, praticamente non ha solo il navigatore
tralaltro il 105 cv ha una rotondità di funzionamento invidiabile anche se potrebbe apparire sottodimensionato

hai PVT

andyweb79
12-09-2005, 22:24
io sto quasi per prenderla, anche se la nuova punto ( vista oggi in concessionaria ) non è affatto male....

renault clio 1.2 16 V 75 cv versione dynamique
6 airbag, ABS, servosterzo, clima manuale, chiusura centralizzata con chiave, cerchi in lega da 15, + le solite cose che ci devono essere di serie....
+ radio con mp3+comandi al volante + metallizzato = 14.100 euro

fiat punto dynamic
come la clio, ma mancano i cerchi in lega

13.600 euro.

esteticamente preferisco la punto nuova, internamente la clio nuova... le concessionarie fiat per l'usato non passano nulla d buono... la renault mi passa benone.

Ork
12-09-2005, 23:15
esteticamente è piuttosto bruttina.. senza contare il listino prezzi

beh a me non dispiace, inzomma è carina come macchinina.

Ork
12-09-2005, 23:28
io sto quasi per prenderla, anche se la nuova punto ( vista oggi in concessionaria ) non è affatto male....

renault clio 1.2 16 V 75 cv versione dynamique
6 airbag, ABS, servosterzo, clima manuale, chiusura centralizzata con chiave, cerchi in lega da 15, + le solite cose che ci devono essere di serie....
+ radio con mp3+comandi al volante + metallizzato = 14.100 euro

fiat punto dynamic
come la clio, ma mancano i cerchi in lega

13.600 euro.

esteticamente preferisco la punto nuova, internamente la clio nuova... le concessionarie fiat per l'usato non passano nulla d buono... la renault mi passa benone.

io sceglierei la clio

pagghi
13-09-2005, 17:15

in foto è veramente bella, mi sa che sto sabato vado a provare un pò di auto nuove :D

V635
14-09-2005, 17:21
Nella mia città ho girato 4 concessionari è tutti la espongono di gia.
A prima vista nn è male, esteticamente all'esterno è carina tranne quei cerchi in lega di serie sulla dynamique (185/65/R15) meglio quelli in optional di 195/50/R16.
L'interno secondo me è il suo forte, anche se come disposizione è molto simile alla modus,ma i materiali e l'assemblaggio sono veramente ben riusciti sembra di entrare in una macchina di categoria superiore anche nell'allestimento medio con ambiente dynamique.

juninho85
14-09-2005, 17:32
Nella mia città ho girato 4 concessionari è tutti la espongono di gia.
A prima vista nn è male, esteticamente all'esterno è carina tranne quei cerchi in lega di serie sulla dynamique (185/65/R15) meglio quelli in optional di 195/50/R16.
L'interno secondo me è il suo forte, anche se come disposizione è molto simile alla modus,ma i materiali e l'assemblaggio sono veramente ben riusciti sembra di entrare in una macchina di categoria superiore anche nell'allestimento medio con ambiente dynamique.
gli interni sono molto simile,se non identici,alla scenic.
parlo ovviamente della luxe dinamique ;)

V635
18-09-2005, 12:53
Ieri sono stato a vedere la nuova punto ed esteticamente dal vivo devo dire che fà il suo effetto però come al solito una volta dentro incominci a vedere che la fiat è rimasta sempre fiat,i disegni sono buoni come le idee però realizzate con il solito stile:assemblaggi,materiali e soluzioni mediocri.
Diciamo che è una maccina che apparisce esteticamente ma come qualità scarseggia.
Invece la clio che ho visto internamente se pur nn nella versione più alta è tutto un altro mondo certo esteticamente nn è la classica macchina spotiva però anche lei fa il suo effetto se specialmente messa a puntino con vari optional (es:fari allo xeno)