View Full Version : secondo voi
enzuccion
07-09-2005, 22:09
Ciao secondo voi ...io posseggo una scehda madre socket a però vorrei cambiare processore , mi conviene prendere un sempron socket a oppure cambiare scehda madre e processore e passare ad un socket diverso tipo 754 ??? che mi suggerite ??? cordiali saluti
Speedy L\'originale
07-09-2005, 22:36
Ke processore hai?
Cmq se vuoi upgradare t conviene passare al 939, + veloce, + upgradabile + diffuso.
quale scheda madre hai?
che processore? quale ram?
comunque se decidi per il cambio punta direttamente sul soket939!
enzuccion
07-09-2005, 22:40
A7v600x + Cpu amd Athlon xp 1700+ + 512 mb pc 3200 400 mhz
AMD64 Rulez
07-09-2005, 22:43
vai su sk939... ;)
se hai un 1700 thoro b porta il bus a 200mhz ;) finisci a 2200mhz e a quel punto non ce cpu per soket ha che valga la pena comprare!
OverClocK79®
07-09-2005, 23:59
939 se hai budget
se il budget è limitato Sempron 754+Nf3
BYEZZZZZZZZZZZZ
enzuccion
08-09-2005, 00:54
ho un athlon xp 1700 ...
nfs3 cos'è ???
sui 250 per un amd 3000 939 + scheda madre ce la dovrei fare ....
ma è una bomba come macchina ??? oppure vale la pena passare a intel pentium ???
OverClocK79®
08-09-2005, 01:03
dipende dall'utilizzo
cmq sostanzialmente sono allineati.....
nei game l'A64 va + forte.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Speedy L\'originale
09-09-2005, 19:33
dipende dall'utilizzo
cmq sostanzialmente sono allineati.....
nei game l'A64 va + forte.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Generalmete è vero, ma c'è anke da aggiungere ke l'A64 rispetto al P4 oltre ke nei gioki, va in genere meglio tranne ke nell'encoding e nel multytastking pesate.
C'è anke da dire ke Scalda/ consuma parecchio meno, e ciò vuol dire meno consumo d corrente, meno calore, meno rumore..
Consiglio mio è quello di tenerti il tutto ancora per un altro po.Tanto più che tra poco econo le nuove schede madri per Amd con le ddr2.
Aspetta e cambia il tutto tra un po.
Ciao ;)
Se hai possibilità in termine di cash :eek: ti consiglierei il socket 939 mi sembra la migliore soluzione in casa amd64. Tieni conto che hanno fatto alcune motherboard con chipset nuovi che supportano 2 schede video (Sli). Insomma il 939 è un buon investimento per il futuro, da tenere conto prestazioni e overclockabilità che sono tra le migliori. :D :D :)
Io aspetterei,anche perchè tra poco ece il CrossFire,per Ati,che dal mio punto di vista è migliore dello sli Nvidia.
Chiaramente il CrossFire lo fai con schede madri Ati.
Ciao. ;)
Speedy L\'originale
10-09-2005, 11:13
Secondo me è inutile aspettare sia l'M2 di amd, sia il crossfire di ati x 2 motivi:
- FAcilmente i primi processori di amd su m2 saranno di fascia alta e di conseguenza costeranno un sacco..
E essendo cmq una tecnologia giovane potrebbe dare inizialmente qualek problema, mentre il 939 è affermato
- Mentre il crossfire di ati può darsi ke sia migliore dello sli d nvidia, ma ora le mobo con chipset Nvidia sanno un pò tutti che x amd sono di gran lunga le migliori mentre x intel troppo male nn vanno, anke se i chipset intel ovviamente sono i migliori..
Mentre ATI invece è al debutto sui chipset come andrà?
Vi ricordate il nforce1 d nvidia?
Poi c'è sempre da ricordare che uscirà anche lo SLI2, chi non mi dici ke basterà aggiornare il bios x poter avere lo sli2 sulla mia mobo con nforce4?
Secondo me è inutile aspettare sia l'M2 di amd, sia il crossfire di ati x 2 motivi:
- FAcilmente i primi processori di amd su m2 saranno di fascia alta e di conseguenza costeranno un sacco..
E essendo cmq una tecnologia giovane potrebbe dare inizialmente qualek problema, mentre il 939 è affermato
- Mentre il crossfire di ati può darsi ke sia migliore dello sli d nvidia, ma ora le mobo con chipset Nvidia sanno un pò tutti che x amd sono di gran lunga le migliori mentre x intel troppo male nn vanno, anke se i chipset intel ovviamente sono i migliori..
Mentre ATI invece è al debutto sui chipset come andrà?
Vi ricordate il nforce1 d nvidia?
Poi c'è sempre da ricordare che uscirà anche lo SLI2, chi non mi dici ke basterà aggiornare il bios x poter avere lo sli2 sulla mia mobo con nforce4?
Su questo potrei essere d'accordo.Ogni nuova tecnologia nasconde insidie nuove...ma non perquesto meno efficaci o poco stabili.
Penso che se uno deve cambiare oggi il suo pc,gli convenga aspettare Natale.
Su questo,potrebbe anche essere.....ma per me non servirà solo un aggiornamento bios...considera che viviamo in un mondo consumistico....e le case prodruttrici vogliono guadagnare il massimo.
Ciao ;)
Speedy L\'originale
10-09-2005, 14:40
Secondo me Natale invece è il periodo + sbagliato x acqustare il pc, visto ke ogni negoziante sapendo bene ke è un periodo di regali, dove il commercio cmq sia gira alzano i prezzi x guadagnarci d +..
è sempre meglio aspettare 1-2 mesi dopo natale..
Sullo Sli2 dipende solamente dalle strategie di mercato nVidia però se fosse possibile farlo solo col bios nvidia sicuramente guadagnerebbe mercato non poko.
mentre su ati posso prevedere problemi relativi alla gioventù del chipset..
Secondo me Natale invece è il periodo + sbagliato x acqustare il pc, visto ke ogni negoziante sapendo bene ke è un periodo di regali, dove il commercio cmq sia gira alzano i prezzi x guadagnarci d +..
è sempre meglio aspettare 1-2 mesi dopo natale..
Sullo Sli2 dipende solamente dalle strategie di mercato nVidia però se fosse possibile farlo solo col bios nvidia sicuramente guadagnerebbe mercato non poko.
mentre su ati posso prevedere problemi relativi alla gioventù del chipset..
Natale inteso col nuovo anno,non per farsi il regalo di natale. :D :D
Comunque io aspetterei,troppe cose stanno bollendo in pentola per decidere di aggiornare il tutto ora.
Come fai a dire che su ati posso prevedere problemi relativi alla gioventù del chipset..??
Sei tu un mago?
Quanto faccio domani al totocalcio? :D :D
Scherzo.
Staremo a vedere.
Ciao ;)
Speedy L\'originale
10-09-2005, 15:15
Natale inteso col nuovo anno,non per farsi il regalo di natale. :D :D
Come fai a dire che su ati posso prevedere problemi relativi alla gioventù del chipset..??
Sei tu un mago?
Tu hai detto Natale ;)
Magari fossi un mago..
Ora vengo sopranominato come un maghetto molto famoso ke ha fatto succcesso solo x la sua somiglianza purtroppo nn x i suoi poteri magici..
Se potessi prevedere il totocalcio nn avrei sicuramente il pc in sign ;)
Ancora valido, ma i 2 anni 1 mese si sentono..
X il chipseto ho visto i problemi incontrati dalla + grossa casa rivale (nvidia) e di conseguenza..
Visto poi ke oltre agli intel e ai chipset nvidia nn c'è nulla d buono sul mercato..
[QUOTE=dj883u2]Natale inteso col nuovo anno,non per farsi il regalo di natale. :D :D
Sei tu un mago?
QUOTE]
Tu hai detto Natale ;)
Magari fossi un mago..
Ora vengo sopranominato come un maghetto molto famoso ke ha fatto succcesso solo x la sua somiglianza purtroppo nn x i suoi poteri magici..
Se potessi prevedere il totocalcio nn avrei sicuramente il pc in sign ;)
Ancora valido, ma i 2 anni 1 mese si sentono..
X il chipseto ho visto i problemi incontrati dalla + grossa casa rivale (nvidia) e di conseguenza..
Visto poi ke oltre agli intel e ai chipset nvidia nn c'è nulla d buono sul mercato..
Speriamo che ci sia una valida alternativa al chipset nvidia con Ati.
Ciao ;)
A7v600x + Cpu amd Athlon xp 1700+ + 512 mb pc 3200 400 mhz
io sto per buttare tutto... se non vuoi upgradare la mobo ti do il mio barton mobile 2600, altrimenti passa a 939!
io sto per buttare tutto... se non vuoi upgradare la mobo ti do il mio barton mobile 2600, altrimenti passa a 939!
Ciao,salutami Alberobello,ci sono statto in vacanza ques'anno ed è un posto fantastico.
Ciao ;)
lo daresti a me il barton mobile? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.