PDA

View Full Version : No portante, no party!!!

aleppe
07-09-2005, 20:58
Mi hanno attivato l'abbonamento Libero ADSL due settimane fa, ma non ho la portante!

Libero mi dice che per quanto riguarda loro va tutto bene, ma segnala comunque un guasto alla Telecom.

Telecom due giorni dopo mi chiama dicendomi che anche in centrale è tutto ok e di richiamare Libero...

:mc:

A qualcuno è successa una cosa simile? Suggerimenti?

Ho provato anche con un altro modem per vedere se il mio router era rotto, ma non funziona neppure quello! E' (sarebbe) il mio primo abbonamento ADSL.

Grazie, ciao!

aleppe
08-09-2005, 08:46
Ho appena portato il router in ufficio per vedere se per caso è rotto, ma funziona benissimo!

Quindi il problema è sulla linea...

Qualcuno ha avuto la stessa disavventura?

fester40
08-09-2005, 10:11
Dirò delle ca++ate; non avrai mica problemi con i filtri? Hai controllato che la presa dove colleghi il modem/router non abbia ponticelli/condensatori strani? Prova possibilmente a collegarti "a monte" dell'impianto telefonico, magari dove il doppino ti entra in casa.

Tassadar
08-09-2005, 14:18
Ho appena portato il router in ufficio per vedere se per caso è rotto, ma funziona benissimo!

Quindi il problema è sulla linea...

Qualcuno ha avuto la stessa disavventura?

Ho lo stesso problema anch'io, a me libero oggi m'ha detto che hanno un problema in centrale e di tener il pc con il modem attaccato per 6 giorni lavorativi :rolleyes:

aleppe
08-09-2005, 14:52
Ho lo stesso problema anch'io, a me libero oggi m'ha detto che hanno un problema in centrale e di tener il pc con il modem attaccato per 6 giorni lavorativi :rolleyes:

Anche a me l'avevano detto!

Li ho chiamati lunedì pomeriggio e mi hanno detto come a te.

Mercoledì mattina mi chiama il tizio della centrale per fare le prove ma ero a lavoro, quindi mi ha solo detto che per loro andava tutto bene e che se, quando tornavo a casa, non avevo ancora la portante, allora dovevo richiamare Libero per fare una nuova segnalazione di guasto così venivano a casa a controllare l'impianto.

Mezz'ora fa mi chiama la signorina di Libero per fare nuove prove con esito purtroppo negativo; allora ha fatto la nuova segnalazione a Telecom, quindi mi sa che verranno a casa a vedere!

Fino ad ora sono stati tutti molto gentili e veloci, speriamo che anche il problema si risolva in fretta...

Teniamoci aggiornati :)

Tassadar
08-09-2005, 15:23
Anche a me l'avevano detto!

Li ho chiamati lunedì pomeriggio e mi hanno detto come a te.

Mercoledì mattina mi chiama il tizio della centrale per fare le prove ma ero a lavoro, quindi mi ha solo detto che per loro andava tutto bene e che se, quando tornavo a casa, non avevo ancora la portante, allora dovevo richiamare Libero per fare una nuova segnalazione di guasto così venivano a casa a controllare l'impianto.

Mezz'ora fa mi chiama la signorina di Libero per fare nuove prove con esito purtroppo negativo; allora ha fatto la nuova segnalazione a Telecom, quindi mi sa che verranno a casa a vedere!

Fino ad ora sono stati tutti molto gentili e veloci, speriamo che anche il problema si risolva in fretta...

Teniamoci aggiornati :)

Volentieri, c'è solo un piccolo problema per riuscire a parlare con l'assistenza libero devi accendere un cero alla madonna!!! :rolleyes:

aleppe
08-09-2005, 15:32
Volentieri, c'è solo un piccolo problema per riuscire a parlare con l'assistenza libero devi accendere un cero alla madonna!!! :rolleyes:

Io ho un telefono col vivavoce, faccio altre cose mentre aspetto :D

L'altro giorno stavo catatonicamente guardando la televisione quando sono stato svegliato dal trance dalla voce della signorina che indispettita chiedeva "Pronto?, Prontoooo?" chissà da quanto :D

25 minuti di attesa sono normali, ma ho capito perchè!
Io ho dovuto correre su e giù per casa per dieci minuti ad attaccare e staccare spine a tutto spiano mentre l'operatrice (gentilissima e pazientissima) aspettava che finissi!
Alla fine non ce la facevo più nemmeno a parlarle e lei rideva scusandosi ;)

Tassadar
09-09-2005, 08:10
bèh ma te probabilmente sei stato così fortunato che sei riuscito a farti mettere in attesa. Io la quasi totalità delle volte che ho provato o mi sentivo rispondere che il numero era inesistente o rispondeva occupato o dopo la trafila per selezionare la richiesta d'assistenza la voce registrata mi informava che non potevano passarmi un operatore :rolleyes:

@IT ancora niente portante!!!! :mad:

aleppe
09-09-2005, 13:14
...la quasi totalità delle volte che ho provato o mi sentivo rispondere che il numero era inesistente o rispondeva occupato o dopo la trafila per selezionare la richiesta d'assistenza la voce registrata mi informava che non potevano passarmi un operatore

Però ne vale la pena: finalmente ho la portante!!!
Mi ha chiamato stamani di nuovo il tecnico dalla centrale e ha risolto il problema (mi sono scordato di chiedergli cos'era che non andava :( )
E va che è una scheggia :D

Tieni duro e riprova in continuazione, anche quando ti dice che non ti può passare un operatore se riprovi immediatamente dopo prima o poi lo becchi!
Dacci dentro col tasto repeat del telefono, funziona :)

Ciao è in bocca al lupo!

Tassadar
09-09-2005, 13:18
Però ne vale la pena: finalmente ho la portante!!!
Mi ha chiamato stamani di nuovo il tecnico dalla centrale e ha risolto il problema (mi sono scordato di chiedergli cos'era che non andava :( )
E va che è una scheggia :D

Tieni duro e riprova in continuazione, anche quando ti dice che non ti può passare un operatore se riprovi immediatamente dopo prima o poi lo becchi!
Dacci dentro col tasto repeat del telefono, funziona :)

Ciao è in bocca al lupo!

Quindi alla fine era un problema di telecom giusto?

Crepi, buona navigazione con i servizi di libero UAZUAZUAZUAUZAZUAZUZUAU

aleppe
09-09-2005, 13:31
Quindi alla fine era un problema di telecom giusto?

Nella prima telefonata che mi ha fatto stamani il tecnico ha detto che la prima "piastra" era guasta e l'aveva sostituita, probabilmente era guasta anche la seconda!
Poi quando ha richiamato e ho visto che finalmente avevo la portante, preso dall'emozione non ho pensato a chiederglielo :)

Ciao!