View Full Version : [Duplica VHS/S-VHS] Come mi copio una mia videocassetta in un'altra ?
Ciao a tutti.
Vorrei sapere come si duplicano delle cassette (durata 2 ore circa) VHS utilizzando due videoregistratori PAL S-VHS.
Cosa occorre ?
Come si procede per ottenere la migliore qualità in assoluto senza andare a cercare nulla di tipo professionale e costoso ?
Ricordo che dispongo di questi due videoregistratori + cavi scart, cavi antenna e cavetti RCA.
Grazie.
Hakuna Matata
07-09-2005, 21:48
Ciao a tutti.
Vorrei sapere come si duplicano delle cassette (durata 2 ore circa) VHS utilizzando due videoregistratori PAL S-VHS.
Cosa occorre ?
Come si procede per ottenere la migliore qualità in assoluto senza andare a cercare nulla di tipo professionale e costoso ?
Ricordo che dispongo di questi due videoregistratori + cavi scart, cavi antenna e cavetti RCA.
Grazie.
Non hai molta scelta, play su uno con la cassetta da copiare, rec sull'altro con la cassetta vuota, via scart hai risultati migliori.
Northern Antarctica
07-09-2005, 21:56
Non hai molta scelta, play su uno con la cassetta da copiare, rec sull'altro con la cassetta vuota, via scart hai risultati migliori.
Sempreché la cassetta da duplicare non sia protetta con il sistema MacroVision; non so come funziona, ma "si accorge" del fatto che si è collegati ad un altro videoregistratore e la copia viene malissimo. Forse Google può aiutare a capire :D
Ma scusa come riceve il videoregistratore che registra sulla scart ?
Non è mica una porta di solo out ?
Sempreché la cassetta da duplicare non sia protetta con il sistema MacroVision; non so come funziona, ma "si accorge" del fatto che si è collegati ad un altro videoregistratore e la copia viene malissimo. Forse Google può aiutare a capire.
Non è protetta (è un video amatoriale registrato).
Hakuna Matata
07-09-2005, 22:30
Sempreché la cassetta da duplicare non sia protetta con il sistema MacroVision; non so come funziona, ma "si accorge" del fatto che si è collegati ad un altro videoregistratore e la copia viene malissimo. Forse Google può aiutare a capire :D
Dal titolo ho dedotto che erano "sue" videocassette quindi senza protezioni.
Si ne ho letto; prima di scrivere qui avevo cercato un po' ma scarsi risultati (nessuna guida pratica in sostanza).
razziadacqua
07-09-2005, 23:42
allora
il ssitema macrovision funziona solo per le cassette dei film,videonolleggi e per eliminare il segnale ci sono 2modi:
-filtro:una scatolina del costo di 70-80mila lire(ora non sò) che elimina il segnale
-detaglio:questo segnale è riconosciuto solo dai NUOVI registratori,pertanto se avete un vecchiio pesante registratore(pesantezza e vecchiaia sono direttamente proporzionali) potete usare un vecchio registratore per copiare...ma così registrare con una sola testina :(
Al di fuori edel problemozzo del segnale(che a dimenticavo...vale anche per i DVD :) )
la cosa migliore è unire 2 registratori tramite scart e/o ancora meglio con cavo S-VIDEO...dopo l audio lo colleghi con i coassiali bianco rosso.
Spero di esser stato utile.sicuramente ho ripetuto cose già dette ma non avevo voglia di leggere :°°D
icestorm82
08-09-2005, 14:32
Basta mettere in play il registratore con la cassetta master, e sul canale a/v il secondo registratore. Il mio aveva un canale particolare, che sul telecomando era chiamato input, sul registratore invece compariva L1. Boh :D
MarColas
08-09-2005, 15:16
Ma scusa come riceve il videoregistratore che registra sulla scart ?
Non è mica una porta di solo out ?
Non è protetta (è un video amatoriale registrato).
La SCART non è affatto un connettore solo out. Attraverso la SCART passano il segnale video (videocomposito, s-video o RGB) e audio stereo in entrambi i sensi: http://www.hwb.acc.umu.se/connector/av/scart.html
Naturalmente devono essere presenti e collegati tutti i 21 pin :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.