PDA

View Full Version : Windows update ed errore 0x8024402F

MACC
07-09-2005, 20:31
Qualcuno sa dirmi per caso di che errore si tratta?? Non mi permette di eseguire il win update...
Premetto che il sistema operativo e win xp home pre installato su pc potatile hp e quindi originale...
Sapete per caso aiutarmi??

Grazzie... :)

gomax
07-09-2005, 22:47
Ciao. Anch'io ricevevo quell'errore; lo zio Bill ha deciso di proteggere i suoi prodotti con un noioso (quanto inutile) strumento di validazione della copia di xp :rolleyes: ... se non fai il test non puoi eseguire il windows update (tranne le patch di vitale importanza per il s.o.). Cerca sul sito microzoz il tool di validazione "GENUINE ADVANTAGE" e segui la procedura; al termine di questa potrai eseguire tutti gli aggiornamenti che ti servono senza problemi.

FOXYLADY
07-09-2005, 22:56
Il WGA può essere disbilitato, vai su pannello di controllo>opzioni internet>programmi>gestione componenti aggiuntivi e disabilita windows genuine advantage.

Ciao

MACC
08-09-2005, 07:00
Ciao. Anch'io ricevevo quell'errore; lo zio Bill ha deciso di proteggere i suoi prodotti con un noioso (quanto inutile) strumento di validazione della copia di xp :rolleyes: ... se non fai il test non puoi eseguire il windows update (tranne le patch di vitale importanza per il s.o.). Cerca sul sito microzoz il tool di validazione "GENUINE ADVANTAGE" e segui la procedura; al termine di questa potrai eseguire tutti gli aggiornamenti che ti servono senza problemi.

Ahh ok. Ti ringrazio! ;)
Lo strumento per la verifica del sistema però sugli altri pc me lo da da scricare automaticamente quando tento di fare l'update... Non capisco come mai su questo non lo fa e mi da errore...
Comunque oggi provo a cercarlo, anche se di solito quando cerco qualcosa nel sito della Microfoft non trovo mai quello che cerco... :muro:

Grzie, poi ti faccio sapere se l'ho trovato e se è andato a posto... ;)

mr.patata
08-09-2005, 11:12
Controlla che gli activeX siano attivi e che il firewall non blocchi il winupdate...

MACC
08-09-2005, 13:32
Controlla che gli activeX siano attivi e che il firewall non blocchi il winupdate...

Ma per gli activeX non viene fuori la schermata in automatico che ti chiede di attivarli?? Se non fosse così non so da dove posso abilitarli...
Per il firewall non dovrebbero esserci problemi, ho sempra aggiornato senza problema...
Grazie, ciao ;)

MACC
26-09-2005, 20:54

Ho provato ad installare il software di verifica, ma l'installazione non viene completata perchè mi dice che non riesce ad effettuare il controllo activeX....
Mi sapresti dire come mai non sono attive?? Come posso attivarle??
Ti ringrazio ;)

Stereogab
26-09-2005, 21:10
pannello di controllo/opzioni internet/protezione/
clicca su livello personalizzato e vedi se è disattivata la voce "esegui script
controlli active x contrassegnati come sicuri"

MACC
26-09-2005, 21:19
pannello di controllo/opzioni internet/protezione/
clicca su livello personalizzato e vedi se è disattivata la voce "esegui script
controlli active x contrassegnati come sicuri"

Ho controllato e mi da praticamente tutto attivo... :(
Non capisco.. non me l'ha mia fatto e io non sono andato a modificare niente...

Edit: Ho provato ad effettuare anche l'office update e mi da lo stesso probblema...
Non mi permette di effettuarlo perchè non viene caricato il controllo activeX.
Nelle opzioni internet ho provato ad impostare come livello di protezione media, togliendo la personalizzata ma non cambia il risultato.. Ma cosa diavolo può essera successo??

xxxyyy
26-09-2005, 23:07
Mi intrometto.
Ho w2k, provo a fare Windows Update, clicco su installa, mi esce la finastra con preparazione download in corso, e non fa niente. Dopo un po' dice installazione non riuscita.
L'unica cosa che noto e' che il frewall mi blocca qualcosa in entrata. Ho provato a liberare tutto, ma niente.
Perche'?

MACC
27-09-2005, 15:05
Up.. nessuno che mi sappia dare qualche info sull'attivazione degli activeX?? :(