PDA

View Full Version : Asus a8n sli deluxe slot ram bruciata

prospero0
07-09-2005, 20:15
Ho sostituito alcuni componenti al mio pc tra cui mobo in oggetto processore amd64 3000 e scheda video gigabyte 6600,il resto dei componenti tra cui due banchi di memorie ddr 400 non della stessa marca ma certificati,veniamo al dunque finito il montaggio ho eseguito la formattazione dell'HD e l'installazione del sistema operativo win xp con sp1 e sp2,finita l'installazione ho dovuto installare alcuni driver di periferiche che non aveva riconosciuto tra cui,driver raid,driver della scheda sonora,driver delle due schede di rete,premetto tutti particolari della scheda madre.
Il pc ha funzionato correttamente per tutto il tempo senza problemi di nessun genere,ho poi installato alcuni software per montaggio video.
Il giorno dopo ho proseguito con alcune installazioni di altro software e qui sono iniziati i problemi il pc si e riavviato da solo emettendo un bip sonoro prima di riavviarsi,al riavvio si è presentata la schermata di windows in cui appunto chiedeva se partire in modalita provvisoria o le altre tra cui la normale,il problema si è presentato ancora per 3 volte nel giro di mezzora,per ultimo il pc si e spento e non ne ha piu voluto sapere di ripartire,la ventola del processore non funzionava e ho subito avvertito odore di bruciato,ho staccato l'alimentazione generale ed ho aperto il case ed ho constatato che il banco di memoria denominato b1 il terzo contando dal lato del processore era bruciato togliendo la dimm si notava una bruciatura dentro lo slot,anche eliminando la dimm il pc non ha piu voluto sapere di ripartire.

Secondo voi che cosa è capitato? mobo difettosa? premetto che non è la prima volta che sostituisco parti sul pc è i particolari usati erano molto recenti,2 mesi di vita.

Saluti

prospero0
08-09-2005, 08:50
UP

prospero0
14-09-2005, 15:27
UP :mad: