PDA

View Full Version : Come aprire i file protetti da WinXP

Agi90
07-09-2005, 19:56
Ho un problema, un bel giorno ho riavviato win e come per magia mi ha dato un errore prima di effettuare il boot "Disco non di avvio, rimuovere il disco e premere un tasto qualunque" :doh: :doh: come se avessi inserito un floppy ho provato dal bios a disattivare il boot dal floppy e dal cd ma niente :mc: :mc: allora ho montato il disco rigido su un altro computer di un mio amico, win l'ha riconosciuto normalmente ma non riesco ad accedere alle cartelle private quelle insomma degli account come posso fare ad accedervi :confused: :confused: :confused: ?

oirad87
07-09-2005, 22:22
Scusa ma non ho ben capito :mbe:
Hai tolto l'hd dal tuo pc, lo hai montato su quello del tuo amico ma il boot da quale hd lo hai fatto? Dal tuo hd o da quello già montato del tuo amico?
Immagino che lo hai fatto da quello del tuo amico, quindi teoricamente basta accedere come amministratori e cambiare i permessi di lettura/scrittura.
Credo però che il problema che sul tuo pc non ti riconosce l'hd sia dovuto al fatto che ti si sia danneggiato l'mbr. Teoricamente basta che da consolle di ripristino fai un fixmbr e dovrebbe tornare a posto. ;)

Valuk
07-09-2005, 22:36
Se proprio non si aprono usa Handy Recovery ;)

Agi90
07-09-2005, 22:49
Scusa ma non ho ben capito :mbe:
Hai tolto l'hd dal tuo pc, lo hai montato su quello del tuo amico ma il boot da quale hd lo hai fatto? Dal tuo hd o da quello già montato del tuo amico?
Immagino che lo hai fatto da quello del tuo amico, quindi teoricamente basta accedere come amministratori e cambiare i permessi di lettura/scrittura.
Credo però che il problema che sul tuo pc non ti riconosce l'hd sia dovuto al fatto che ti si sia danneggiato l'mbr. Teoricamente basta che da consolle di ripristino fai un fixmbr e dovrebbe tornare a posto. ;)

No non è colpa dell'mbr... già ci avevo provato... cmq dopo un po' che avevo aperta la disc mi ero ricordato dei permessi :doh: ho fatto il login da amministratore e ho risolto... che sbadato :fagiano: :fagiano: Cmq grazie per l'interessamento...