View Full Version : Spariti preferiti da mozilla firefox!!!!!!
Merlinx1
07-09-2005, 19:55
Ragazzi mi sono scomparsi i segnalibri da firefox...anke le impostazioni e tutto il resto!!!Come diavolo è successo?? Ditemi ke c'è un modo x recuperarli sennò mi tocca distruggere tutto il mondo!!!! :ncomment: :ncomment:
Leosirth
07-09-2005, 20:13
Capisco come ti senti, a volte cmq puo' capitare, non so bene il motivo, magari si corrompono i file e non vengono piu' riconosciuti.....tutto quello che puoi fare e' andare a vedere nella cartella del profilo "Documents and Settings/nomeutente/Dati Applicazioni/Mozilla/" e vedere se puoi recuperare qualcosa......per prevenire questi problemi c'e' un'estensione molto utile come "Bookmark Backup" che come dice il nome stesso si occupa di creare dei backup (distinti per giorni fino ad un massimo di 7) dei tuoi preferiti e di tutte le impostazioni di mozilla.
Ragazzi mi sono scomparsi i segnalibri da firefox...anke le impostazioni e tutto il resto!!!Come diavolo è successo?? Ditemi ke c'è un modo x recuperarli sennò mi tocca distruggere tutto il mondo!!!! :ncomment: :ncomment:
Francamente, in tanto tempo che uso questo browser, non mi è mai capitato. Ma c'è un caso in cui molti incappano: la creazione (per errore o per non so che motivo) di un nuovo profilo (ovviamente vergine e non personalizzato). Ti consiglio prima di qualunque cosa, di aprire il profile manager e verificare che quello in uso sia il tuo profilo (di solito quello di default) e cancellare, se presenti, gli altri. Se questo non servisse, dimentica questo consiglio e osserviamo tutti un minuto di silenzio per la scomparsa prematura dei tuoi bookmarks. Un minuto a bookmark. Spero non fossero molti. :D ;)
Leosirth
07-09-2005, 20:28
Se questo non servisse, dimentica questo consiglio e osserviamo tutti un minuto di silenzio per la scomparsa prematura dei tuoi bookmarks. Un minuto a bookmark. Spero non fossero molti. :D ;)
Mi fai morire :asd:
Merlinx1
07-09-2005, 20:58
bene, allora ci rivediamo tra qualke anno...ovviamente da trascorrere in assoluto silenzio :muro:
quando ripristenerai il tutto usa questo:
http://mozbackup.jasnapaka.com/
e non avrai + questo timore.
bene, allora ci rivediamo tra qualke anno...ovviamente da trascorrere in assoluto silenzio :muro:
Quindi nemmeno la vecchia cartella del profilo sei riuscito a recuperare?
hai cercato un bookmarks.bak ??! se non hai riavviato tr volte firefox li ritrovi ancora li ;)
Pugaciov
07-09-2005, 22:57
A me capitava a volte con la 1.0 o con la 1.0.2.
Poi molto più raramente, ma tuttavia continua a capitare che, dopo un crash, Firefox perda tutte le impostazioni delle estensioni, per fortuna ne uso poche.
juninho85
08-09-2005, 11:10
probabilmente te l'hanno già detto,comunque è molto probabile che il file .bak con i bookmarks non sia stato cancellato,semplicemente firefox non ne percepisce "l'esistenza" ;)
non devi far altro che,una volta trovato il file,andare su gestione segnalibri/file/importa e selezioni il percorso in cui si trova il file bookmarks.bak ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.