Entra

View Full Version : 12V sul portatile, ma come?

daderub
07-09-2005, 19:41
12 volt sul portatile dove si possono rimediare???
io ho pensato tramite la usb, si connette una presa usb maschio alla femmina e si fanno uscire i fili, per poi prendere quello a 12V, xò putroppo ho visto ke la usb ha solo 5V.
Dove li potrei prendere questi 12 volt cosi ci attacco qualche neon o robbetta x illuminare?

vi ricordo ke ho anche s-video, firewire, lettore di sk di memoria rj11 e rj45, 3usb, line in, line out e mic della sk audio e infine l'uscita vga, ma temo che non mi serviranno a molto.

Aspetto aiuto! :help:

nairno
07-09-2005, 20:11
non credo sia proprio possibile :mbe: e poi scusa che te ne faresti di neon o "robbetta x illuminare" su un portatile? :confused: mica li puoi metter dentro :mbe:

cmq vendono un dei faretti che possono esser montati su porte usb:

http://www.ipcs.be/images/sunbeam_ledlamp_bl_green.jpg
cerca nei vari shop, di gadget applicabili a porte usb ce ne sono, per tutto il resto prima comprati un case ;)

cmq al limite potresti utilizzare un alimentatore indipendente (senza pc quindi) e attaccarci tutto quello che vuoi :D

fabri00
07-09-2005, 20:30
se per illuminare usi un led lo puoi alimentare anche a 5 v.

daderub
07-09-2005, 22:22
si avete ragione, infatti gia ce l'ho un case e c'ho attaccato dei neon, ma non dentro ma sul mobile della mia camera! cosi quando accendo lo stereo i neon vanno a ritmo di musica, troppo fico.
Volevo fare la stessa cosa coi neon ma per metterli magari al fianco del portatile e avevo pensato di creare tipo una stazione dj, coi neon sarebbe il massimo! oppure avevo pensato di usare le stringe luminose, xò vanno sempre a 12v, e comprarsi un alimentatore non sarebbe il massimo dato ke voglio farlo su un portatile :muro:
speriamo mi venga qualche idea! :mc: