View Full Version : iPod nano!
insane_2k
07-09-2005, 19:40
http://images.apple.com/ipodnano/images/indextop20050907.jpg
Versioni:
2GB (199$)
4GB (249$)
14 ore di autonomia
Per quanto riguarda le dimensioni... è di qualche millimetro più lungo dello Shuffle, quasi il doppio come larghezza, ma più fine! :)
90mm x 40mm x 6,9mm
http://images.apple.com/ipodnano/images/specstop20050907.jpg
http://images.apple.com/ipodnano/images/indexcompare20050907.jpg http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/540/store.apple.com/Catalog/it/Images/ipodnano_family_1.jpg
Accessori:
http://images.apple.com/ipodnano/images/accessorylanyard20050907.jpg
http://images.apple.com/ipodnano/images/accessorydock20050907.jpg
Dock
http://images.apple.com/ipodnano/images/accessoryarmblue20050907.jpg Fascia da braccio
http://images.apple.com/ipodnano/images/accessorytubes20050907.jpg Skin in silicone
Ovviamente visualizza anche le foto :)
Disponibile in versione bianca e nera!
Ciao!
andrea.braida
07-09-2005, 19:42
figo :sofico:
fiqisssssssssssssssssssssssssssssimo
E' esattamente quello che volevo
Proprio oggi mi è arrivato il Zen Nano da 1Gb :mbe:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vabbè, speriamo esca fra un paio d'anni e che costi 500€ :doh:
insane_2k
07-09-2005, 19:51
Io ho comprato il mini 3 settimane fa..
Mi "consolo" che allo stesso prezzo ho due giga in più ehehhehe :D
Ciao!
cappellano
07-09-2005, 20:33
Bhè sarebbe interessante sapere le specifiche tecniche.... cmq BELLISSIMO
vabbè, speriamo esca fra un paio d'anni e che costi 500€ :doh:
Mi spiace deluderti, ma è già in vendita anche sull'applestore italiano, a 209 e 269€...
carlo.
andrea.braida
07-09-2005, 21:56
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/OT5oC4MznIom2cTSodM1EKZWq9z/0.0.15.1.0.6.23.1.0.1.0.0.0.1.0
vendo il mio mini e mi prendo questo :D :D
insane_2k
08-09-2005, 00:33
Mah... io il mini me lo tengo stretto!!! :D
Ciaoo!
davvero bello, peccato che ne ho appena comprato uno zen nano, così imparano a non annunciarlo prima :P
Scusate la domanda ignorante
è possibile collegarlo ad un pc ed usarlo come pendrive per trasportare file di vario tipo?
MadMax_2000
08-09-2005, 13:14
ma la memoria all'interno del "nano" è tipo di massa tipo hard disk o una flash?
Saluti
MAx. :p
flash
da quel che ho letto durante la presentazione è stato fatto cadere volutamente da un'altezza di circa un metro per dimostrare la robustezza
MadMax_2000
08-09-2005, 13:21
flash
da quel che ho letto durante la presentazione è stato fatto cadere volutamente da un'altezza di circa un metro per dimostrare la robustezza
ottimo, è proprio quello che cerco, uno strumento che anche con scossoni (più che cadute) non si blocchi o inceppi.
Perfetto.
Saluti
Max.
insane_2k
08-09-2005, 14:18
Teoricamente il funzionamento è analogo a quello di un iPod normale...
Funzione di hd esterno (pendrive, in questo casoo eheheh :p :p ) e caricamento delle canzoni tramite iTunes.
Ciao!
Pugaciov
08-09-2005, 22:48
Scusate la domanda ignorante
è possibile collegarlo ad un pc ed usarlo come pendrive per trasportare file di vario tipo?
Si, ma non per i files mp3. Se ci trascini dentro i files mp3 li vede come "dati", quindi non li riproduce. Quindi i brani si devono caricare con iTunes, come diceva insane_2k. E' l'unico motivo per il quale ancora non l'ho ordinato, non so, non mi convince del tutto.
Io cercavo qualcosa di più rapido, del tipo, lo attacchi, ci trascini dentro quello che ti serve\pare (che siano brani o files vari) e via.
Comunque lo tengo in considerazione, è un buon\ottimo prodotto secondo me.
Yuzuke@81
09-09-2005, 08:14
stavo andando a prendere un i-pod mini proprio in questi giorni....
adesso mi prendo questo da 4gb che è perfetto secondo me....
per quanto riguarda il caricamento dei brani non è come tutti gli altri i-pod???
inoltre su l'apple stor ti fanno la serigrafia di 2 righe max 26 caratteri per riga sul retro gratis :p :eek:
cosa ti danno nella confezione???
ciao
Pugaciov
09-09-2005, 09:21
cosa ti danno nella confezione???
ciao
iPod nano
Earbud headphones
USB 2.0 cable
Dock adapter
QuickStart guide
CD with iTunes for Mac and Windows and features guide
Yuzuke@81
09-09-2005, 14:22
IL DOCK ADAPTER è L'ALIMENTATORE GIUSTO???
quindi a diff. dell'ipod mini te lo danno...
cmq l'ho ordinato oggi dovrebbero volerci 5 giorni lavorativi per assemblarlo e 3 per la sped...
speriamo bene...
Pugaciov
09-09-2005, 14:37
IL DOCK ADAPTER è L'ALIMENTATORE GIUSTO???
quindi a diff. dell'ipod mini te lo danno...
cmq l'ho ordinato oggi dovrebbero volerci 5 giorni lavorativi per assemblarlo e 3 per la sped...
speriamo bene...
No, frena, non so di che si tratta a dire la verità :wtf:
Alimentatore? Ma non si ricarica via USB?
edit: azz l'hai già ordinato! :p
Va beh facci sapere quando ti arriva...ma dove dicono che per la spedizione ci vogliono 3 giorni?
Yuzuke@81
09-09-2005, 16:22
quando inoltri l'ordine dicono che per la sped. che è gratuita ci vogliono dai 3 ai 7 giorni...
e cos'è allora quello???
il problema è che se vado via senza portatile come lo ricarico???
poi tra gli accessori non ho visto il caricatore quindi pensavo fosse compreso
Si, ma non per i files mp3. Se ci trascini dentro i files mp3 li vede come "dati", quindi non li riproduce. Quindi i brani si devono caricare con iTunes, come diceva insane_2k. E' l'unico motivo per il quale ancora non l'ho ordinato, non so, non mi convince del tutto.
Io cercavo qualcosa di più rapido, del tipo, lo attacchi, ci trascini dentro quello che ti serve\pare (che siano brani o files vari) e via.
Comunque lo tengo in considerazione, è un buon\ottimo prodotto secondo me.
stavo pensando che avendo 4GB di spazio a disposizione ci si può mettere dentro iTunes (circa 15MB) ed installarlo nei computer che non ce l'hanno già e da cui si vogliono prelevare degli mp3 per ascoltarli con l'ipod...
certo non so fino a che punto sia legale... ;)
una cosa che però non mi va è che manchi la radio anche come accessorio, va bene il podcast e le tonnellate di mp3, ma ogni tanto mi va anche di sentire un telegiornale una partita etc...
per questo c'è la radio portatile, ma sarebbe stato ottimo avere tutto in un unico apparecchio
Yuzuke@81
09-09-2005, 18:46
effettivamente la radio ci poteva stare, ma sicuramente uscirà come accessorio.....
l'idea di mettere i tunes non è male ma io una volta caricato i miei 4gb di canzoni non penso di aver bisogno di aggiornarle su un altro pc....
cmq se qualcuno sa dove trovare qualche rece o le prime impressioni il link è molto ben accetto :p
a proposito l'ho ordinato bianco con il mio nome serigrafato sul retro :sofico:
Appena arriva dacci le tue impressioni, soprattutto sulla leggibilità dello schermo in tutte le situazioni (avrei barattato la funzione foto con un display oled perfettamente leggibile anche di giorno)
ma nella serigrafia sul retro puoi far inserire anche dei simboli/disegni? :fagiano:
Yuzuke@81
09-09-2005, 19:26
no 2 righe max 26 caratteri ciascuna.....
Yuzuke@81
09-09-2005, 19:27
no 2 righe max 26 caratteri ciascuna.....
il dock adapter è l'adattatore per il dock degli altri ipod :muro:
cmq su mondo mac c'è una discussione più completa sul nano :p
Passa il link
...anche se basarsi sulle opinioni scritte su mondo mac è un po come andare a chiedere a super mario se il super nintendo è un buon prodotto o meno...
Yuzuke@81
09-09-2005, 19:45
in questo forum sezione mac :p
si l'ho capito dopo :D
sono nuovo di queste parti :fagiano:
Pugaciov
10-09-2005, 02:31
stavo pensando che avendo 4GB di spazio a disposizione ci si può mettere dentro iTunes (circa 15MB) ed installarlo nei computer che non ce l'hanno già e da cui si vogliono prelevare degli mp3 per ascoltarli con l'ipod...
Naa, non è tanto l'impossibilità di "prendere" mp3 dagli altri PC, è che manca proprio l'immediatezza del drag&drop :)
una cosa che però non mi va è che manchi la radio anche come accessorio, va bene il podcast e le tonnellate di mp3, ma ogni tanto mi va anche di sentire un telegiornale una partita etc...
per questo c'è la radio portatile, ma sarebbe stato ottimo avere tutto in un unico apparecchio
No, io per fortuna la radio non la trovo indispensabile, non l'ho praticamente mai ascoltata in vita mia (eccetto Fiorello su RAdIo 2) :)
Comunque mi associo alle richieste: Yuzuka, facci sapere subito come va :cool:
Siddhartha
10-09-2005, 10:09
meglio usare un programma alternativo che non necessita neanche di installazione come ephpod: valida alternativa free a itunes...e fa meno casini!!
Pugaciov
10-09-2005, 12:10
meglio usare un programma alternativo che non necessita neanche di installazione come ephpod: valida alternativa free a itunes...e fa meno casini!!
Spiegati meglio che si può fare con ephpod?
negator136
10-09-2005, 12:31
hai notato che, se attacchi l'ipod ad un pc diverso dal tuo, usando itunes non riesci a vedere le canzoni che sono sull'ipod ?
ci sono molti programmi free che aggirano il problema... io non conosco EPHPOD, ma credo che funzioni allo stesso modo.
;)
Pugaciov
10-09-2005, 12:44
hai notato che, se attacchi l'ipod ad un pc diverso dal tuo, usando itunes non riesci a vedere le canzoni che sono sull'ipod ?
No, non l'ho notato, mai avuto un iPod in vita mia ;)
ci sono molti programmi free che aggirano il problema... io non conosco EPHPOD, ma credo che funzioni allo stesso modo.
;)
Ok, Grazie.
Non c'è qualche programma che permette di abilitare completamente il drag&drop? :D
Nel senso di poterci trascinare anche i files audio destinati alla riproduzione...
negator136
10-09-2005, 13:12
No, non l'ho notato, mai avuto un iPod in vita mia ;)
Ok, Grazie.
Non c'è qualche programma che permette di abilitare completamente il drag&drop? :D
Nel senso di poterci trascinare anche i files audio destinati alla riproduzione...
intendi il drag&drop in "esplora risorse"?
non credo ;)
Siddhartha
10-09-2005, 13:19
ephpod è solo una'lternativa ad itunes, la + diffusa a quanto pare, molto meno invasiva in quanto non necessita di installazione, è leggero, freeware ed opensource!!!
in tale modo lo puoi copiare sull'ipod stesso e lanciarlo sul computer di un amico e copiare i suoi mp3 senza necessità di sporcargli il sistema installando un programma mastodontico come itunes!!! tutto qui: cmq come ephpod ce ne sono decine di programmi scritti da appassionati che cercano di migliorare l'usabilità dell'ipod: cerca su google "itunes alternative"!
vi state facendo tanti problemi per un fastidio moooooooooooolto piccolo
negator136
10-09-2005, 13:24
guarda... io uso sempre e solo itunes :D
Pugaciov
10-09-2005, 13:26
ephpod è solo una'lternativa ad itunes, la + diffusa a quanto pare, molto meno invasiva in quanto non necessita di installazione, è leggero, freeware ed opensource!!!
in tale modo lo puoi copiare sull'ipod stesso e lanciarlo sul computer di un amico e copiare i suoi mp3 senza necessità di sporcargli il sistema installando un programma mastodontico come itunes!!! tutto qui: cmq come ephpod ce ne sono decine di programmi scritti da appassionati che cercano di migliorare l'usabilità dell'ipod: cerca su google "itunes alternative"!
Ok Grazie a te ed ha negator136 per le delucidazioni.
Beh per me è una scomodità non indifferente, almeno me la immagino non indifferente. Comunque mi sa che mi butto ugualmente sul nano :oink:
Yuzuke@81
10-09-2005, 14:45
se installi linux su i-pod dovresti risolvere il tuo problema....
solo che per il nano dovranno rilasciare una nuova versione...
C'è un topic analogo a questo nella sezione Apple raggiungibile al seguente indirizzo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009898 .
La batteria si ricarica tramite il dock giusto? Ma sapete che ciclo di vita ha?
Un lettore con le batterie intercambiabili mi da l'idea di un prodotto più longevo ed inoltre non mi piace tanto il dover usare itunes per caricare gli mp3 o qualunque altra alternativa; secondo me molto più veloce ed intuitivo il drag&drop.
Nulla togliendo a questo lettore che mi piace parecchio! :D
renatofast
10-09-2005, 15:15
ma che figata cmq c'è un altro 3d aperto !
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009898
Pugaciov
10-09-2005, 15:20
C'è un topic analogo a questo nella sezione Apple raggiungibile al seguente indirizzo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009898 .
La batteria si ricarica tramite il dock giusto? Ma sapete che ciclo di vita ha?
Un lettore con le batterie intercambiabili mi da l'idea di un prodotto più longevo ed inoltre non mi piace tanto il dover usare itunes per caricare gli mp3 o qualunque altra alternativa; secondo me molto più veloce ed intuitivo il drag&drop.
Nulla togliendo a questo lettore che mi piace parecchio! :D
Hai praticamente gli stessi identici dubbi che ho io :)
Però per la batteria non è detto, magari è duratura. Comunque sulle specifiche tecniche dichiarano 14 ore di autonomia.
A me servirebbe un lettore per andare essenzialmente a correre, al tempo stesso però acquistare qualcosa di duraturo.
Mi piacciono molto gli iAudio G3 e I5 e volessi spendere poco prenderei un MuVo TX SE da 1Gb.
Quest'iPod nano è davvero stiloso ed elegante, specialmente nella versione nera; boh..chissà forse un giorno acquisterò un lettore perché alla fine mi informo, confronto, però non decido mai!!! :stordita:
Ah..nelle specifiche tecniche non è presente la potenza in uscita.
Riguardo le batterie : http://www.apple.com/it/batteries/ipods.html
Pugaciov
10-09-2005, 15:57
..chissà forse un giorno acquisterò un lettore perché alla fine mi informo, confronto, però non decido mai!!! :stordita:
Ma LOL, io faccio esattamente lo stesso :D
Ah..nelle specifiche tecniche non è presente la potenza in uscita.
Si, l'avevo notato. E' strano...ad esempio marche come iAUDIO dichiarano sempre questi dettagli :)
Si è capito che c'è una discussione anche in apple :) . Se è per questo c'è anche nelle news :D
Per me questa può restare aperta, basta che mi promettiate che non fate crossposting ;)
EDIT: se poi vogliamo fare i pignoli questa discussione è stata aperta un'ora prima di quella in apple :O :D
Ah..tra l'altro non è nemmeno indicato il rapporto segnale/rumore. :mbe:
Pugaciov
10-09-2005, 16:09
EDIT: se poi vogliamo fare i pignoli questa discussione è stata aperta un'ora prima di quella in apple :O :D
Sezione audio Rulez.
Ah..tra l'altro non è nemmeno indicato il rapporto segnale/rumore.
Si. In pratica, se ci pensi, mancano tutte le specifiche relative alla riproduzione audio :doh: :D
Si infatti! Ma se si volessero sapere? :mc:
Pugaciov
10-09-2005, 17:50
Ah boh.
Il fatto è che gli iPod sono sempre stati "per la massa", alla quale probabilmente non interessano questi dati.
La questione è: fidarsi o no del nome e sperare in dati pressochè equivalenti alla concorrenza? :Perfido:
Personalmente io oltre al nano tengo in considerazione solo gli iAUDIO, il G3 e il 5. Conosciamo tutti la qualità costruttiva e le "chicche" degli iAUDIO, ma bisogna anche considerate che allo stesso prezzo del nano da 2GB si prende un iAUDIO da 1GB.
StErMiNeiToR
10-09-2005, 18:26
Ah boh.
Il fatto è che gli iPod sono sempre stati "per la massa", alla quale probabilmente non interessano questi dati.
La questione è: fidarsi o no del nome e sperare in dati pressochè equivalenti alla concorrenza? :Perfido:
Personalmente io oltre al nano tengo in considerazione solo gli iAUDIO, il G3 e il 5. Conosciamo tutti la qualità costruttiva e le "chicche" degli iAUDIO, ma bisogna anche considerate che allo stesso prezzo del nano da 2GB si prende un iAUDIO da 1GB.
piu prezzo = piu qualità? non sempre è detto =)
comunque la cosa che non vengono messe le specifiche audio mi fa alquanto girare le palle :)
oltretutto verro etichettato "fighetto" ? noooooooo :cry:
Pugaciov
10-09-2005, 18:34
piu prezzo = piu qualità? non sempre è detto =)
comunque la cosa che non vengono messe le specifiche audio mi fa alquanto girare le palle :)
Volevo solo dire che gli iAUDIO si fanno pagare cari, ma la qualità c'è.
Parlando dei dati, e parlando seriamente, tu, sinceramente, li sapresti interpretare come si deve? Io no :)
Però resta il fatto che non li mettono...
oltretutto verro etichettato "fighetto" ? noooooooo :cry:
Beh, che l'iPod sia un po' da fighetto, si sa :D
StErMiNeiToR
10-09-2005, 18:38
Volevo solo dire che gli iAUDIO si fanno pagare cari, ma la qualità c'è.
Parlando dei dati, e parlando seriamente, tu, sinceramente, li sapresti interpretare come si deve? Io no :)
Però resta il fatto che non li mettono...
Beh, che l'iPod sia un po' da fighetto, si sa :D
ma il mio sara un nano black,
black metal :D
Pugaciov
10-09-2005, 18:45
ma il mio sara un nano black,
black metal :D
Allora dietro ci vuole...
Norsk Arysk Black Metal! Rahhh!!
:D
Ah boh.
In tutta onestà avevo fatto lo stesso identico ragionamento. :fagiano:
StErMiNeiToR
12-09-2005, 17:11
Allora dietro ci vuole...
Norsk Arysk Black Metal! Rahhh!!
:D
ci ho messo
music addicted's style
full powered by metal
cappellano
13-09-2005, 11:06
lol mi hai anticipato, sai che NON lo comprerò propio perchè non conosco quelle due voci?! Il lettore è tutto li (insieme alla durata delle batterie)
lol mi hai anticipato, sai che NON lo comprerò propio perchè non conosco quelle due voci?! Il lettore è tutto li (insieme alla durata delle batterie)
Come se tutti quelli che comprano un iPod non guardano alle caratteristiche tecniche ma lo prendono solo perchè è stiloso e di moda.
Pugaciov
13-09-2005, 11:31
Come se tutti quelli che comprano un iPod non guardano alle caratteristiche tecniche ma lo prendono solo perchè è stiloso e di moda.
No, ovviamente non è così, però devi ammettere che è un lettore destinato al grande pubblico, quindi si possono permettere il lusso di non comunicare alcune caratteristiche che pochi riescono ad interpretare (e io non sono tra quelli, lo ammetto).
Comunque ad un utente del forum è già arrivato :)
cappellano
13-09-2005, 16:39
vedremo :D per adesso i 18 mw di output del mio iriver non li batte nessuno (e anche il fatto che posso cambiare pila quando finisce!!!)
No, ovviamente non è così, però devi ammettere che è un lettore destinato al grande pubblico, quindi si possono permettere il lusso di non comunicare alcune caratteristiche che pochi riescono ad interpretare (e io non sono tra quelli, lo ammetto).
Comunque ad un utente del forum è già arrivato :)
Ovviamente no, come hai detto tu. Hai completato il mio pensiero. :D
Se io ho scelto n potenziali lettori mp3 vado a confrontarne le caratteristiche tecniche, aldilà dell'estetica che comunque assume un aspetto rilevante.
Pugaciov
13-09-2005, 17:13
Ovviamente no, come hai detto tu. Hai completato il mio pensiero. :D
Si lo so, io volevo solo specificare che Apple si può permettere di omettere alcuni dati, dato che molta gente (non tutti) compra i loro prodotti ad occhi chiusi.
Per molti iPod = lettore mp3.
erik-drummer
13-09-2005, 17:32
però peròperò.. bellino lui.. ma:
- Non ha la radio;
- Non ha il line-in e microfono x registrare in mp3.
- Non si possono scaricare le foto.. (giusto?).
bho..
le foto si possono scaricare e vedere
la mancanza dell' FM e della bateria removibile mi da un po fastidio, ma se vendono un botto anche così perchè la apple dovrebbe spendere di più in R&D ed avere un margine più basso?
quando sentiranno la pressione della concorrenza se ne usciranno con un prodotto che rivoluziona il mercato integrando un sintonizzatore radio :stordita:
erik-drummer
13-09-2005, 17:38
ma le foto come le scarico!? :muro:
(direttamente dalal fotocamera..)..
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
io intendevo da computer ad ipod
da fotocamera ad ipod credo che al momento non si possa fare in attesa di un gadget da comprare a parte (già disponibile per ipod photo) che faccia da host
News e qualche foto da parte della Redazione:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/15365.html
rocchellid
14-09-2005, 08:50
Scusate ... forse non ho letto attentamente ...
Ma l'ipod nano si ricarica solo via computer ?
Se uno non ha un computer, non c'è alcuna possibilità di ricaricarlo ? Tipo connettore da accendisigari, 220 ...
Volevo regalarlo a una persona che attualmente non ha un pc (per scaricargli la musica ci penso io) ...
Grazie.
*Credo* che si possa fare solo via usb, a meno che non si compri un accessorio che si collega alla presa elettrica e che fornisce l'alimentazione tramite una presa usb a cui va collegato il cavo dell'ipod.
Oltre che essere un po macchinoso mi pare che sia solo nello standard elettrico americano, e quindi inutilizzabili meccanicamente ed elettricamente qui in europa.
Penso però che i produttori di accessori impiegheranno poco tempo per colmare questa mancanza.
rocchellid
14-09-2005, 10:46
Navigando un po' mi sembra di aver capito che ci sia la soluzione per l'accendisigari (link (http://www.griffintechnology.com/products/powerpod/)) ma non per la 220, perchè le attuali non sono compatibili col nano.
Stica... 25 dollari...
quasi quasi se te la cavi ed attacchi un inverter alla batteria e colleghi un adattatore per convertire in usb elettrica la presa rientri con i costi ed hai la soddisfazione di averlo fatto tu :D
ma a proposito, qualcuno sa dirmi quanto ci sta l'ipod per raggiungere una carica completa di batteria?
rocchellid
14-09-2005, 11:19
ma a proposito, qualcuno sa dirmi quanto ci sta l'ipod per raggiungere una carica completa di batteria?
http://www.apple.com/it/batteries/
Yuzuke@81
14-09-2005, 14:48
per il nano 1 h e mezza per ricaricarlo all'80%
3 h per il 100%
hanno messo un po' di dati sul sito apple :p
Pugaciov
14-09-2005, 16:05
per il nano 1 h e mezza per ricaricarlo all'80%
3 h per il 100%
hanno messo un po' di dati sul sito apple :p
Cioè?
Hanno aggiunto dei dati che prima non c'erano?
Pugaciov
14-09-2005, 16:08
*Credo* che si possa fare solo via usb, a meno che non si compri un accessorio che si collega alla presa elettrica e che fornisce l'alimentazione tramite una presa usb a cui va collegato il cavo dell'ipod.
Oltre che essere un po macchinoso mi pare che sia solo nello standard elettrico americano, e quindi inutilizzabili meccanicamente ed elettricamente qui in europa.
Penso però che i produttori di accessori impiegheranno poco tempo per colmare questa mancanza.
Già, sull'Apple Store non mi pare di aver visto un adattatore "buono" qui da noi.
cappellano
14-09-2005, 16:14
Ma modo di sapere le specifiche che cerchiamo si avrà mai?!
Cioè sono note quelle degli ipod mini e normale!?
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav: ..........................mamma mia che bello........cacchiarola...è il regalino di natale...peccato non ci sia la radio :muro: :muro:
Recensione su Tom's Hardware:
http://www.tomshardware.com/mobile/20050913/index.html
rocchellid
15-09-2005, 07:09
Gira e rigira ... guardate cosa ho trovato
http://www.rimax.net/images/products/USB%20MMedia%20Charger%20Large.gif
Link (http://www.rimax.net/products.asp?id=123) sito produttore
Yuzuke@81
15-09-2005, 08:10
io ne ho uno simile è quello che mi fa caricare il gps....
è esattamente come quello cioè la spina 220v con attacco usb e l'accendisigari con lo stesso attacco usb....
ora mi sorge un dubbio:
siamo sicuri che funzionano correttamente con l'iPod nano????
per me non sono universali.... magari gli danno troppa corrente?????
oppure l'usb è uguale per tutti???
grazie
rocchellid
15-09-2005, 09:02
Appunto ... è il mio dubbio ... e mi dispiacerebbe fottere l'iPod nuovo di pacca.
Sul sito non parla di quanta corrente eroga ... cerco in giro ... e se non trovo nulla gli scrivo ...
rocchellid
16-09-2005, 06:52
Gli ho scritto ... ecco la risposta
Dear sir,
The USB Multimedia charger has a standard USB connector as the pc's one.
It must be compatible with your Ipod.
Best Regards.
Yuzuke@81
16-09-2005, 08:50
quello che ho io c'è scritto:
input 12-24 vdc
output 5.0 vdc 850mA
ovviamente su quello per accendisigari...
per quello che si collega alla corrente c'è scritto:
Input 100-240 Vac 0.15A 50-60Hz
Output 5.0 Vdc 1.0A 5.0W(MAX)
qualcuno che ne capisce di elettronica mi spiega se va bene col nano???
grazie
cesare65
16-09-2005, 15:43
Salve a tutti .
Prima di attirare le ire dei fanatici Apple tengo a precisare che comprerei l'Ipod nano anche se fosse finto solo per il piacere di possederlo in quanto lo considero un vero gioiello , pero' a parte il fatto che mi costringe a installare un sw sul pc per la gestione dei file mp3 trovo molto scomodo che la ricarica di un oggetto nato per la mobilita' si possa fare solo tramite presa usb cosa che in mancanza di un adattatore 220 volt costringe a girare con il portatile anche se lo si vorrebbe lasciare a casa.
La mia impressione e' che veramente con poco la Apple poterebbe rendere il lettore piu' versatile .
Saluti
Cesare65
Pugaciov
16-09-2005, 16:02
Salve a tutti .
Prima di attirare le ire dei fanatici Apple tengo a precisare che comprerei l'Ipod nano anche se fosse finto solo per il piacere di possederlo in quanto lo considero un vero gioiello , pero' a parte il fatto che mi costringe a installare un sw sul pc per la gestione dei file mp3 trovo molto scomodo che la ricarica di un oggetto nato per la mobilita' si possa fare solo tramite presa usb cosa che in mancanza di un adattatore 220 volt costringe a girare con il portatile anche se lo si vorrebbe lasciare a casa.
La mia impressione e' che veramente con poco la Apple poterebbe rendere il lettore piu' versatile .
Saluti
Cesare65
Per quanto riguarda il software iTunes necessario, hai perfettamente ragione, sono in molti (me compreso) a preferire un lettore con pieno supporto drag&drop, è più immediato.
Ma forse per la ricarica uscirà un adattatore valido anche in Europa; certo, poi che costerà 40 € è un altro discorso :muro:
Saluti
Siddhartha
16-09-2005, 17:16
Per quanto riguarda il software iTunes necessario, hai perfettamente ragione, sono in molti (me compreso) a preferire un lettore con pieno supporto drag&drop, è più immediato.
Ma forse per la ricarica uscirà un adattatore valido anche in Europa; certo, poi che costerà 40 € è un altro discorso :muro:
Saluti
quella dell'alimentazione è davvero una limitazione incredibile!!!
leggevo su altri forum che alcuni utenti hanno risolto comprando un hub usb autoalimentato del valore di 8 - 9 euro a cui collegano l'ipod (l'hub invece lo si collega alla rete elettrica)! sinceramente non so se funziona perchè on ho un ipod, ma tentare non nuoce!
Yuzuke@81
16-09-2005, 17:21
ragazzi mi è arrivato....
è bellissimo, piccolissimo.....
ho già caricato un po' di canzoni e suonano una favola...
l'unica cosa che ho notato è il tasto centrale che non capisco bene come funziona....
cmq uno spettacolo :sofico:
Facci una mini recensione appena puoi! :D
Togli anche il mini :sofico:
Pugaciov
16-09-2005, 18:53
Quoto :asd: :)
insane_2k
17-09-2005, 22:27
1) Per caricare le canzoni basta lasciare sull'hard disk del nano "SharePod", un piccolo eseguibile che legge il database iPod e, se trascini una canzone nel suo menu, la alloca seguendo lo "standard" iPod.
In soldoni, il pc ospite non deve avere installato, necessariamente iTunes. :)
2) alla modica cifra di 29 euro puoi comprare l'alimentatore dedicato, al quale collegherai il tuo cavo USB :)
Ciaoo!
Pugaciov
18-09-2005, 02:29
2) alla modica cifra di 29 euro puoi comprare l'alimentatore dedicato, al quale collegherai il tuo cavo USB :)
Ciaoo!
A parte che 29 € per ricaricare il proprio lettore mp3 (o meglio fornire una ricarica alternativa all'unica possibile, e parliamoci chiaro, un po' scomoda, via PC) è una ladrata, non una modica cifra, e Apple lo sa bene :asd: :D, comunque: siamo sicuri che quell'alimentatore vada bene per la rete italiana?
Dalla foto non sempra proprio una presa italiana...
Aggiornata la pagina del nano, qui (http://www.apple.com/it/ipodnano/), adesso tutta in italiano (fa pure rima).
Saluti
Pugaciov
18-09-2005, 02:30
edit: Doppio post.
insane_2k
18-09-2005, 14:54
Si, la presa è intercambiabile
Anche il mio adattatore ha stampata la presa americana, ma dentro c'era la presa italiana.
Poi, basta fare 2+2.
Sia lo Shuffle, sia il Mini che il Nano vengono ricaricati da USB.
Quell'alimentatore è studiato per fornire la stessa tensione USB.
Ciao!
Pugaciov
18-09-2005, 15:09
Anche il mio adattatore ha stampata la presa americana, ma dentro c'era la presa italiana.
Poi, basta fare 2+2.
Ciao!
Ah quindi tu hai preso anche l'alimentatore! Bene bene, un dubbio in meno :)
Yuzuke@81
18-09-2005, 19:40
Poi, basta fare 2+2.
Ciao!
non ci sono scrittte le tensioni di alimentazione per verificare se il mio va bene
nothing4ever
24-09-2005, 19:22
Ragazzi, l'ho preso stamattina! un sogno! non immaginavo fosse così... NANO!!!
Leggevo dal librettino incluso che per la prima carica basta una da 3 ore... voi che ne pensate? come vi ci trovate con itunes? io sono un po' confuso.. io preferirei vedere il tutto per cartelle...
Ma nel manuale le specifiche tecniche sono riportate? E se sì :D , quali sono?
zulunation
25-09-2005, 16:57
Ma nel manuale le specifiche tecniche sono riportate? E se sì :D , quali sono?
Credo ke anke sul manuale siano riportate le stesse specifike sommarie ke si trovan sul sito Apple ---> http://www.apple.com/it/ipodnano/specs.html
Qualora si volesse sapere qualcosina in + circa l'hardware del lettore basterebbe dare 1a okkiatina qui ---> http://ipodlinux.org/Generations
e soprattutto qui ---> http://arstechnica.com/reviews/hardware/nano.ars/4 (pagina di un articolo peraltro già segnalato in precedenza dalla redazione Di Hardware Upgrade)
Di + nin zo!!! :D
Io sono abituato a Creative che spesso nel manuale riporta dati tecnici dettagliati (e non mi riferisco alle dimensioni, ma alla distorsione, alla potenza di uscita ecc...):fagiano:
rocchellid
25-09-2005, 18:44
Comunque l'accessorio ce l'ho già a casa e appena arriva l'iPod (purtroppo non penso prima del prossimo fine settimana), vi diro se me lo fotte :mbe: o meno ...
zulunation
26-09-2005, 09:43
Io sono abituato a Creative che spesso nel manuale riporta dati tecnici dettagliati (e non mi riferisco alle dimensioni, ma alla distorsione, alla potenza di uscita ecc...):fagiano:
eeeeeeeeeee lo so!!! Ank'io sono abituato a veder riportato tutto circa le specifike tecnike, ma alla Apple la pensano in maniera diversa... :boh:
Yuzuke@81
26-09-2005, 14:12
Comunque l'accessorio ce l'ho già a casa e appena arriva l'iPod (purtroppo non penso prima del prossimo fine settimana), vi diro se me lo fotte :mbe: o meno ...
sull'accessorio sono riportati dati simili al mio???
rocchellid
26-09-2005, 14:18
ce l'ho a casa .. stesera ci guardo poi ti dico ...
rocchellid
26-09-2005, 17:11
Su quello da macchina non c'è scritto nulla :( ma su quello da 220 c'è come uscita 5v 650 mA ... direi che vale pure per l'altro ...
Non ho capito ancora se può leggere solo gli MP3 o anche i WMA
Sembrerebbe di no ;)
http://www.apple.com/it/ipodnano/specs.html
zulunation
26-09-2005, 21:08
Sembrerebbe di no ;)
http://www.apple.com/it/ipodnano/specs.html
Aggiungerei...
SICURISSIMAMENTE no!!! :D
rocchellid
30-09-2005, 17:05
Vi confermo che con i caricatori da macchina e da 200 che vi ho segnalato funziona ... e soprattutto vi confermo che l'iPod Nano è IL TOP !!! :D
Ordinato mercoledì sera della settimana scorsa, arrivato oggi pomeriggio ... 9 giorni ...
nothing4ever
30-09-2005, 17:28
Ragazzi io ho sperimentato una sorta di caricabatt da viaggio!
Uso un hub 4 porte usb 2.0 alimentato esternamente! funziona alla perfezione senza alcun collegamento a pc! è molto comodo nel caso si viaggi...
La discussione prosegue qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028106
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.