View Full Version : Velocità trasferimento dati da hard disk interno ad esterno: lentissimo!
Ho un nuovo hard disk ide usb 2.0 (maxtor 80 gbanche se ho ancora schede usb 1.0; il problema è che per trasferire dat e copiarmeli da disco interno del pc (sempre maxtor 80 gb ) a questo nuovo esterno ci mette una vita!
Per 700 mb ci ha messo 15-20 minuti. :ronf:
E' normale oppure no? Servivano forse "metodi diversi" magari + veloci per il trasferimento ?
la porta usb2 ha una velocità max dichiarata di 60 MB al secondo,la usb1 di 1,1 MB al secondo;in realtà la usb1 va circa a 800 KB al secondo da cui 700MB= 15-20 minuti
Compra una scheda PCI usb2,ne trovi anche a 15€
Accidenti che differenza tra 1 e l'altro :eek: . E' si mi sa che mi conviene.
Necromachine
07-09-2005, 22:52
La colpa è proprio della usb 1.1, che va appunto a meno di un MegaByte al secondo (mentre con la USB 2.0 trasferisci con l'hard disk anche sui 20-30 Megabyte al secondo reali) ... una schedina PCI usb 2.0 costa sui 10-15€ (ma attenzione alla storia dei chipset VIA!).
La colpa è proprio della usb 1.1, che va appunto a meno di un MegaByte al secondo (mentre con la USB 2.0 trasferisci con l'hard disk anche sui 20-30 Megabyte al secondo reali) ... una schedina PCI usb 2.0 costa sui 10-15€ (ma attenzione alla storia dei chipset VIA!).
Che storia sarebbe sui chipset via? Non so niente
Che storia sarebbe sui chipset via? Non so niente
Leggi questo thread ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721 :read:
thank you, terrò a mente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.