View Full Version : possibile che la 6800 ultra non salga?
bobbybello
07-09-2005, 19:07
posseggo una asus en 6800 ultra, con frequenze pari a 425 per la gpu e 1100 per le ram... quasi quasi da artefatti a default ( sta sui 63 gradi su windows) tale temp. è normale? ... come mai è cosi bloccata visto anche il super dissipatore ( con un bel blocco di rame) di cui è dotata? non che mi lamenti delle prestazioni però vorrei sapere se posso fare qualcosa x migliorare ulteriormente la situazione... fatemi sapere semmai quale sistema di raffreddamento ad aria mi consigliereste per ovviare a questo mio problema... grazie mille un saluto
megthebest
07-09-2005, 21:25
posseggo una asus en 6800 ultra, con frequenze pari a 425 per la gpu e 1100 per le ram... quasi quasi da artefatti a default ( sta sui 63 gradi su windows) tale temp. è normale? ... come mai è cosi bloccata visto anche il super dissipatore ( con un bel blocco di rame) di cui è dotata? non che mi lamenti delle prestazioni però vorrei sapere se posso fare qualcosa x migliorare ulteriormente la situazione... fatemi sapere semmai quale sistema di raffreddamento ad aria mi consigliereste per ovviare a questo mio problema... grazie mille un saluto
Nn so come mai ma io ho la en6800gt , e con coolbits mi fa stare senza problemi a 420/1120 , con possibilità senza artefatti di portarla a 439/1170 , ed il dissy è quello originale della gt!!!
Può essere che abbiano messo memorie/cpu nn + overcloccabili sulla tua ultra!!!!
Black"SLI"jack
08-09-2005, 08:10
visto la temperatura in idle direi che hai problemi di ricircolo d'aria all'interno del case e forse anche problemi con la pasta termica che si trova tra il dissipatore e la scheda. anche io avevo problemi di temp. e cambiando la pasta termica e aggiungendo una ventola daventi alle due schede mi sono ritrovato con temperature in idle di 50° circa e 65/70° in full load. le mie 2 gt ad esempio di core raggiungono 454mhz anche se le tengo entrambe a 435mhz. fai dei controlli perchè anche gli artefatti a defualt potrebbero dipendere anche da temperature alte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.