View Full Version : non si chiude piu il carrelo della ps2
ieri mentre armeggiavo con la ps2 a un certo punto il carrello si blocca quando dovrebbe rientrare dentro, smontandola ho visto il meccanismo dove ce anche la lenta si alza prima che il carrello passi se volete vi posto delle foto per farvi capuire meglio intanto qualcuno sa aiutarmi ?
potevi mandarmi anche quella :D
cmq...carrello a parte funziona tutto regolarmente?
sisi :D funziona tutto il resto nn ti preoccupare :)
cmq: potrebbe essere che si sia "sfilato" qualcosa.
Con il gruppo ottico aperto leva il carrello, alza fino in fondo il piano dell'ottica e tira la levetta del carrello (sta sul davanti) tutta a sinistra. Praticamente la metti senza carrello nella posizione di lettura.
Poi prendi il carrello e lo infili. Comincia dalla parte destra tenendo per aria la parte sinistra (quella che ha il pezzo di plastica che va avanti e indietro). Quando arrivi a 2-3cm dalla fine metti in sede anche la parte di sinistra.
Rimonta tutto il resto, accertandoti che il carrello resti in linea con il resto delle plastiche. Se così non è devi rifare il tutto!
In caso chiamami che ti dò una mano. ciao!
.
Poi prendi il carrello e lo infili. Comincia dalla parte destra tenendo per aria la parte sinistra (quella che ha il pezzo di plastica che va avanti e indietro). Quando arrivi a 2-3cm dalla fine metti in sede anche la parte di sinistra.
In caso chiamami che ti dò una mano. ciao!
nn mi torna sto passaggio come faccio a rimetterlo in sede se nn ho fatto passare la parte destrra nell incastro all inizio dopo è impossibile rimettere la parte destra in sede
praticamente il carrello si infila sotto due pezzi di plastica che fungono da guide.
Il primo che trovi sta solo sulla destra, quindi inclini il carrello sulla destra e lo infili fino a 2-3cm dalla fine.
Poi appoggi anche la parte sinistra in sede e la infili fino in findo. Noterai che andrà sotto un pezzo di plastica che fa da guida.
tutto ciò vale per una console fino a v7 inclusa!
io ho una 50004... che tipo di v è?
Dagli una bella mazzata, vedrai che torna dentro :asd:
oirelav88
07-09-2005, 19:55
v9 o v10
dipende dalla mobo
qualcun altro potrebbe aiutarmi?
OvErClOck82
08-09-2005, 23:02
Dagli una bella mazzata, vedrai che torna dentro :asd:
ma che c@volo dici ?
mazzata!!!! mazzata!!!!!! mazzata!!!!! :D :asd:
su v9/v10 invece devi smontare tutta la plastica con il gruppo ottico!
Lo guardi da sotto e sposti un pezzo di plastica bianco tutto a sinistra (sta messo abbastanza anteriormente), infili il carrello interamente e infine rimetti il pezzo di plastica tutto a destra.
Rimonti il carrello al suo posto e dovrebbe andare. Non ho avuto tante v9/v10 per le mani, ma mi pare che si risolva in un modo del genere.
Ovviamente per togliere il carrello devi smontare TUTTA la ps2. ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.