View Full Version : dolby stereo surround
pietro_rm
07-09-2005, 15:57
E' possibile trasformae un divx in dvd mettendo l' audio dolby stereo surround 5.1 sul dvd finale??
io con tmpgenc riesco solo a mettere stereo
se hai l'audio stereo di partenza non puoi farne un audio 5.1 DD (puoi distribuire l'audio sui 6 canali ma l'effetto surround non è riproducibile), se invece il tuo divx ha l'audio 5.1 dopo la conversione puoi aggiungere l'audio con virtualdub, in rete ci sono molte guide al riguardo, puopi cercare per esempio su doom9.it
pietro_rm
07-09-2005, 16:46
quindi potrei trasformare il mio divx di partenza con audio AC3 e poi con tmpgenc trasformarlo in dvd con audio 5.1DD...è cosi che funziona?
non so come lavora tmpgenc, ma se hai un divx con audio 5.1DD allra ti basta ricodificare il flusso video da mpeg4 a mpeg2 e rimuxare il tutto, come farlo dipende dal programma che hai a doisposizione
essential__60
07-09-2005, 19:02
Se l'audio di partenza (del divx) è un ac3, lo demuxi con virtualdubmod e lo riutilizzi file.ac3 cosi com'è nel dvd .....
Con tmpgmpeg codifica solo il video
pietro_rm
07-09-2005, 19:34
allora spiego com' e' la situazione: ho scaricato un film in divx e adesso voglio convertirlo per farci un dvd...
separo le 2 tracce (video e audio) con virtualdub
la traccia audio la porto a 48000hz e la trasformoin waw in 5.1 con dbpower
apro tmpgenc e creo il dvd con il file mpg e l' audio 5.1.........
corretto?
se è tutto giusto, allora mi viene un' altra domanda in mente....c' entrera tutto in 4,7gb ?
è inutile che trasformi l'audio da 2.0 in 5.1 l'effetto sorround non è ottenibile in questo modo! otterresti solo la ridistribuzione delle due tracce sui 5 canali!, per cui trasforma il video ma tieni l'audio così com'è
pietro_rm
08-09-2005, 12:47
e per ottenere l' effetto surround partendo da un divx....? :help: :help:
scusatemi ma sono ancora un principiante... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.