PDA

View Full Version : [help] Problemi nel funzionamento di Emule

ILSceriffo
07-09-2005, 15:41
Salve a tutti, non sono molto pratico di software e vorrei chiedervi aiuto riguardo a una situazione piuttosto singoare. Ho una connessione ADSL a 1.5Mbps la cui velocità massima di download si assesta intorno ai 150 kb/sec. In questi ultimi giorni inspiegabilmente Emule è passato da una velocità media di download di circa 100 kb/sec a una velocità media TOTALE di 10kb/sec. Ho eseguito diversi test per verificare se ci fossero problemi di banda, ma con l'utilizzo del Torrent e in siti dove si riesce a scaricare velocemente non c'erano problemi, la velocità di dw arriva a 150. Ora mi chiedo considerato che ho disinstallato Emule e reinstallato, e ho all'attivo circa 90 dwload con una buona dose di fonti, e che ho cambiato server diverse volte perchè si comporta così? il pc è acceso da ieri, la velocità è bassissima quindi non può essere un problema di code... :help: :help: :help:

DickValentine
07-09-2005, 16:04
Anke io ho lo stesso problema, ma con edonkey2000. Ma quello ke mi sorprende di brutto è il fatto ke, quando è acceso, non solo edonkey va uno schifo, ma anche il browser e gli altri programmi che hanno bisogno di connessione praticamente non funzionano +. Qualcun altro ha il mio stesso problema? Potreste darmi qualche suggerimento?

ILSceriffo
07-09-2005, 16:09
Ciao, ascolta prova a vedere di scaricare qualcosa da un sito veloce, tipo un aggiornamento Microsoft o da altri siti che possano darti la possibilità di vedere se in realtà è un problema di banda oppure un problema simile al mio. Se nel download dal sito la banda c'è sicuramente non è un problema del tuo gestore, ma probabilmente un problema simile al mio

HELP US

DickValentine
07-09-2005, 16:19
Si gia ho provato. E' la presenza di edonkey ke mi "paralizza" il collegamento. Succede anke a te?

ILSceriffo
07-09-2005, 18:35
guarda onestamente non capisco cosa succede, la mia banda c'è tutta, ma Emule non supera i 20 kb/sec e ho un sacco di files e un sacco di fonti.

QUALCUNO POTREBBE GENTILMENTE AIUTARMI / AIUTARCI A RISOLVERE IL PROBLEMA? grazie :D
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Leosirth
07-09-2005, 20:25
E' difficile da spiegare tutto il funzionamento di emule, cmq la velocita' di download dipende da quante fonti state scaricando, e da quanto stanno inviado quelle fonti, percio' non si puo' stimare nulla......inoltre emule usa un sistema di "ratio" di 1:3 (di default se non erro) ovvero per ogni byte mandato avete diritto a scaricarne 3, e probabilmente notate un rallentamento per rientrare nel rapporto stabilito.

gatsu76
08-09-2005, 08:58
Inoltre se date tutta la banda in up a emule o chi per lui anche la navigazione sarà molto rallentata.. se ad esempio si ha una banda in up di 32kb\s conviene mettere l'up a 24 o al massimo a 28...

Il problema di velocità penso sia normale.. alcuni giorni si scarica più del rapporto 1:3 detto sopra, altri giorni si va più lenti.. può dipendere da tante cose.. Id basso, fonti,crediti (anche se c'entrano meno..) ecc.

Ciao:)

DickValentine
08-09-2005, 09:50
Io cmq ho risolto. Anzi, ha risolto da se. Credo ci fosse qualche problema con i server di edonkey che mi faceva impazzire la connessione. Oppure ieri la tiscali odiava il muletto. Uno di quei tanti problemi casuali insomma...

gtr84
08-09-2005, 09:56
E' difficile da spiegare tutto il funzionamento di emule, cmq la velocita' di download dipende da quante fonti state scaricando, e da quanto stanno inviado quelle fonti, percio' non si puo' stimare nulla......inoltre emule usa un sistema di "ratio" di 1:3 (di default se non erro) ovvero per ogni byte mandato avete diritto a scaricarne 3, e probabilmente notate un rallentamento per rientrare nel rapporto stabilito.

questo non lo sapevo..... :wtf:

comunque anche a me sta succedendo una cosa
strana

misteriosamente, senza ovviamente aver cambiato
alcuna impostazione, l'ID passa da alto a bassa, senza
motivo. senza nemmeno aver tolto file dalla condivisione

Bohhh...

DickValentine
08-09-2005, 11:54
'sta cosa mi fa impazzire... E' tornato tutto a non funzionare come ieri. E' stato proprio così: in prima mattinata tutto ok, poi magicamente qlcs non va e allora o tengo acceso edonkey2000 (tra l'altro non scaricando nulla) oppure faccio tutto il resto con la connessione. Il non sapere se è possibile fare qlcs è non poco frustrante...

Leosirth
08-09-2005, 12:03
'sta cosa mi fa impazzire... E' tornato tutto a non funzionare come ieri. E' stato proprio così: in prima mattinata tutto ok, poi magicamente qlcs non va e allora o tengo acceso edonkey2000 (tra l'altro non scaricando nulla) oppure faccio tutto il resto con la connessione. Il non sapere se è possibile fare qlcs è non poco frustrante...

Che modem/router usi per accedere ad internet?

DickValentine
08-09-2005, 13:18
Questo qui: wisecom external usb adsl modem (http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/wisecom_usb/)
Il punto è ke finora non aveva mai dato problemi. E' plausibile che sia un problema del modem?
C'è qualcun altro ke ha tiscali qui ke mi può dire come vanno le cose col muletto?

ILSceriffo
08-09-2005, 13:27
grazie a tutti delle risposte, allora io per provare ho conservato i .met nella cartella temporanei, disinstallato emule, reinstallato, niente continuava ad andare pianissimo... allora ho eliminato anche le parti .met e fatto una prova mettendo in dowlad una quantità immensa di file con fonti molto piene. Niente da fare, la velocità è lentissima. non supera i 20/22 kb/sec. Così esasperato ho provato a installare la versione Emule Morph.... mi sono accorto che anche a me in maniera inspiegabile passa da un id basso ad uno alto.... nessun problema di banda, col torrent viaggio al massimo.... ragazzi qualcuno ha qualche consiglio? Ho anche testato le porte, tutto a posto :confused:

Leosirth
08-09-2005, 13:46
Questo qui: wisecom external usb adsl modem (http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/wisecom_usb/)
Il punto è ke finora non aveva mai dato problemi. E' plausibile che sia un problema del modem?
C'è qualcun altro ke ha tiscali qui ke mi può dire come vanno le cose col muletto?

Ho avuto un problema simile, ma con un router wi-fi......prova ad aggiornare i driver del modem

Leosirth
08-09-2005, 13:47
grazie a tutti delle risposte, allora io per provare ho conservato i .met nella cartella temporanei, disinstallato emule, reinstallato, niente continuava ad andare pianissimo... allora ho eliminato anche le parti .met e fatto una prova mettendo in dowlad una quantità immensa di file con fonti molto piene. Niente da fare, la velocità è lentissima. non supera i 20/22 kb/sec. Così esasperato ho provato a installare la versione Emule Morph.... mi sono accorto che anche a me in maniera inspiegabile passa da un id basso ad uno alto.... nessun problema di banda, col torrent viaggio al massimo.... ragazzi qualcuno ha qualche consiglio? Ho anche testato le porte, tutto a posto :confused:

quante fonti avevano i file?

quanto li hai tnuto in download per testare?

DickValentine
08-09-2005, 14:10
Ho avuto un problema simile, ma con un router wi-fi......prova ad aggiornare i driver del modem
ce ne fossero in giro.... :(

Zimmemme
08-09-2005, 14:19
Avete attaccato anche la rete Kad, NO????????????

DickValentine
08-09-2005, 14:55
Avete attaccato anche la rete Kad, NO????????????
Si ma il problema non è quello. Ho provato a fare le stesse cose sul portatile e il problema persiste. A questo punto le possibilità sono 2: o il modem ha problemi (ma non credo perchè l'unico malfunzionamento lo da quando uso edonkey e emule) oppure la mia linea non va d'accordo con certi file sharing per ragioni ke onestamente non comprendo. Ora provo ad usare Dc++, vediamo se almeno quello va.....

EDIT: Neanche DC++ va bene :(
Sembra che la mia connessione ce l'abbia col file sharing :muro:
Ma è possibile sta cosa? :cry:

ILSceriffo
08-09-2005, 15:52
quante fonti avevano i file?

quanto li hai tnuto in download per testare?

Allora almeno 30 files hanno tra le 200 e le 350 fonti
Altri 50 files hanno tra le 90 e le 200 fonti

poi ho altri 40 fies in download con meno di 90 fonti

per un totale di circa 85 Giga, ovviamente il Kad è connesso

l'ultimo test lo sto facendo da 4 ore, la velocità si assesta sui 22 Kb/sec , ho lasciato il massimo di velocità di upload...

ILSceriffo
08-09-2005, 20:29
Grazie per la collaborazione, il problema è risolto , ora il mulo viaggia a velocità normali, per l'ennesima volta ho reinstallato emule, ma non l'ultima ma la penultima versione. ora tutto ok, per me si può chiudere qui. grazie a tutti. :D