View Full Version : info su ipaq 3850
Ho letto una recensione su un sito inglese (adesso non ricordo quale) del palmare in oggetto dove (spero di aver capito bene) diceva che nello slot SD non "funzionavano" schede di memeoria superiore a 128mb.
Ma è vero, o probabilemente ho capito male io :confused:
:help:
Ciao, io sono un felice possessore di un Ipaq 3850 con Windows 2003 e uso sia SD da 512MB che da 1GB (per il navigatore). Potrebbe essere una limitazione legata forse alla versione di PPC installata: magari in quella 2002 non erano supportate e nel 2003 invece si. A me è arrivato con il 2002 ma l'ho aggiornato subito a 2003 quindi non ho potuto provare con il 2002. Ciaooooo
come faccio ad aggiornarlo al 2003?? (penso che hp non venda più l'upgrade).
il problema è che volevo prendere il gps della navman (1000) e mi confermano che funziona solo con il 2002.
Ciao, dunque bisogna fare un pò di ordine:
iPaq 3850 (come il 3830) NON ha l'aggiornamento al 2003 nella lingua Italiana, MA SOLO IN LINGUA INGLESE, cioè in pratica da quello che ho visto sul mio, hanno montato una ROM 2003 del 3870 (o 3875) con Bluetooth. Infatti nel mio adesso è presente l'opzione BT ma naturalmente è disattivata. Io personalmente ho un Ipaq 3850 U.S.A. quindi gli ho aggiornato la ROM (solo con Host11.exe) con quella del 2003 modificata con un programma esadecimale (in pratica nel momento dell'aggiornamento non va a verificare il numero di serie del prodotto e l'Asset Tag). Questo upgrade già pronto può essere facilmente reperito o su eBay per una manciata di euro (non più di 5) o per altri canali a noi tutti noti.
Se però tu hai un iPaq 3850 in lingua italiana, vi è un passaggio ulteriore da fare: o puoi cacciargli su la Rom con HOST11.exe direttamente oppure lo converti in lingua inglese e poi lo aggiorni. NATURALMENTE sono manipolazioni un pò rischiose e invalidano DEFINITIVAMENTE la garanzia (se ancora in essere). In qualsiasi caso, devi psicologicamente essere pronto alla possibilità che diventi un fermacarte :D
Tutavia il prezzo di mercato del palmare è tuttosommato irrisorio (circa $ 90,00) e quindi a mio parere l'aggiornamento è una cosa fattibile. Esistono anche un paio di tutorial ottimamente presentati che insegnano questo passaggio. Per il navman 1000, bohhhh non so che dirti di preciso: io l'ho installato su un iPaq 3875 con WM 2003 e non mi ha dato problemi con TT3.03 all'epoca, ma è anche vero che non è un ultimissimo modello anche se funziona splendidamente. Io consiglio l'HAICOM 303S o 305III.
Ciao ciao e fammi sapere
grazie mille :D
visto che sei mooolto ferrato su questi palmari, ti faccio un'altra domanda:
io avevo un 3660, ora fermacarte, e avevo il gps delorme seriale, dici che riesco a trovare il cavo seriale per collegare il mio 3850 al gps??
la Delorme non mi risponde, quindi mi viene il dubbio :rolleyes:
ciao, mi cogli un pò in castagna, questi modelli di GPS non mi sono mai capitati tra le mani, quindi non saprei proprio come aiutarti.
o provi nei forum della delorme
http://forum.delorme.com/
oppure il nostro caro amico eBay.com
mi dispiace ciauzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.