View Full Version : qualcuno di voi ha fatto un corso di barman?
avrei mezza idea di frequentare un corso e ne sto valutando alcuni..
il più interessante è 5 gg a Milano (con hotel compreso) 8 ore al giorno con esame finale. però il prezzo è di 1.000 euri
qualche altro magari nel nord-est?
prova qui (http://www.catapulta.it/banner/barman_agm.htm)
Alabamasmith
07-09-2005, 15:42
bè questi corsi sono utili, così se cerchi un lavoro come barman non vai proprio con zero esperienza. Sennò fai come il 99,99% dei barman, incominciano piano piano e con stipendio misero e ti impari lavorando. Io ho fatto così per quanto riguarda il cameriere (penso sia un discorso simile), nonostante presso gli istituti alberghieri esista un indirizzo proprio per camerieri. Ho avuto la fortuna di lavorare in un ottimo ristorante gestito da persone molto disponibili, che mi hanno dato il tempo e l'occasione di imparare il mestiere.
bè questi corsi sono utili, così se cerchi un lavoro come barman non vai proprio con zero esperienza. Sennò fai come il 99,99% dei barman, incominciano piano piano e con stipendio misero e ti impari lavorando. Io ho fatto così per quanto riguarda il cameriere (penso sia un discorso simile), nonostante presso gli istituti alberghieri esista un indirizzo proprio per camerieri. Ho avuto la fortuna di lavorare in un ottimo ristorante gestito da persone molto disponibili, che mi hanno dato il tempo e l'occasione di imparare il mestiere.
come cameriere lo trovo facile lavoro però il salto da cameriere a barman è quasi impossibile perchè vogliono gente che ci sappia fare.. giustamente
ho provato a contattare qualche locale per iniziare da 0 ma fino ad ora niente di fatto..
grazie cmq!
Alabamasmith
07-09-2005, 18:00
come cameriere lo trovo facile lavoro però il salto da cameriere a barman è quasi impossibile perchè vogliono gente che ci sappia fare.. giustamente
ho provato a contattare qualche locale per iniziare da 0 ma fino ad ora niente di fatto..
grazie cmq!
prego...
cmq un mio amico è partito per londra per imparare la lingua e alla fine è stato là per 1 anno. è partito come lavapiatti/lavacesso e poi è diventato barman... Tocca trovare il gestore giusto. Magari d'estate nelle zone turistiche un ragazzo inesperto lo prendono volentieri (anche per pagarlo poco)... ma adesso che la stagione è finita preferiscono avere poco personale ma esperto. In bocca al lupo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.