View Full Version : Config Router US Robotics: Aiuto
ciao a tutti,
questa è la mia configurazione:
1 router usr 9105 ip: 192.168.1.1
1 pc con ip: 192.168.1.2
1 decoder satellitare con sistema operativo LINUX con ip: 192.168.1.5
allora il problema è questo sto usando un soft nel decoder che gli assegna un ip statico tipo no-ip, ma pur essendo questo vero non si riesce ad accedere al decoder da internet....come posso fare?
ho provato ad aprire le porte al decoder ...ma nulla (tipo come si fà con emule)
ancora,
nella web interface del router ho visto che nella schermata relativa a :
network - routing - arp table
c'è scritto che :
ip pc (flags) complete
ip dec (flags) incomplete
che vuol dire??????????????
grazie
samuele1234
08-09-2005, 14:52
Devi aprire le porte giuste nel router verso il decoder, oppure metti l'indirizzo ip che assegni al decoder in dmz.
Riguardo al reindirizzamento dinamico prova a impostarlo dentro al router, lo trovi in network-> Dynamic dns.
ok grazie caro,
ma cosa succede se metto il reindirizzamento dinamico??
è come funziona quel DMZ??
grazie ancora!
premetto che non ho quel router (ma sto meditandone l'acquisto :) ), ma credo che se il decoder satellitare si trova "dietro" il router devi impostare il port forwardng sul router, cioè fare in modo che quando ti arrivano le richieste su una determinata porta del router questo le rigiri all'host con l'IP giusto (il decoder) sulla porta giusta.
Nel mio modem ad esempio sta sotto la voce "port forwarding", dovresti avere qualcosa di simile magari nella sezione NAT.
samuele1234
08-09-2005, 20:36
Il reindirizzamento dinamico è quello ad esempio dato da no-ip che hai accennato tu, serve a poter accedere ad esempio a un web server da internet senza dover necessariamente sapere l'indirizzo ip che essendo dinamico cambia ogni volta che si riavvia il router o cade la connessione.
Il dmz non fa altro che reindirizzare tutte le porte che non hai aperto verso un certo indirizzo ip.
E' meglio aprire solo le porte necessarie con il port forwarding piuttosto che usare il dmz.
ok grazie,
una cosa: che senso ha usare il reindirizzamento dinamico col router? visto che io ho scaricato il prog dal sito e si connette da solo a no-ip?
grazie
samuele1234
08-09-2005, 22:32
Non lo so non l'ho mai provato ancora.
Ilpastore
08-09-2005, 23:33
Il dmz non fa altro che reindirizzare tutte le porte che non hai aperto verso un certo indirizzo ip.
E' meglio aprire solo le porte necessarie con il port forwarding piuttosto che usare il dmz.
la dmz (zona demilitarizzata) si rifà il nome proprio come da una zona di guerra i militari scappano e lasciano quella zona "all'abbandono".
quindi, tornando nell'informatica, la dmz si imposta quando si decide di mettere ad esempio un fileserver il pc che usiamo al nostro scopo, viene lasciato "all'abbandono" cioè senza protezioni paricolari e senza che intacchi la tua rete. in pratica, se tu da internet dai il tuo indirizzo 82.54.xxx.xxx il router interpreta quelle richieste e le gira su quella porzione della rete (nel tuo caso 192.168.1.5) dove hai collocato il decoder.
se ti può interessare io uso la videosorveglianza (over ip ovviamente) del negozio in questo modo
ti ringrazio pastore!
grande spiegazione!
ti saluto bonanotte
ugo
ciao
Ilpastore
09-09-2005, 13:13
;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.