PDA

View Full Version : [HELP] Problema Modem 56k e Windows98SE


AngeloBianco
07-09-2005, 12:38
Salve a tutti! Sono nuovo di qui e sono disperato! Spero di riuscire a trovare una soluzione e vi espongo il problema:

Ho installato un modem 56k su un Computer con Windows98SE.
Purtroppo ho smarrito i Driver ma non mi sono dato per vinto.
Ho pensato: "chissa quante versioni ce ne saranno su internet..."
Scaricato tutti i driver possibili Agere/Lucent (9 se non sbaglio) ma con pessimi risultati:

Il problema è che si sentono i TONI della composizione e poi si sente squillare come se dall'altra parte non rispondesse nessuno!!!!!
Ho provato anche a chiamare sul mio cellulare e su un numero di casa ma nulla! Sento i toni di composizione ma il mio cell non squilla.
Con il cavo telefonico attaccato o senza mi da lo stesso problema!
Provando a usare un stringa di inizializzazione AT&T per chiamare solo in presenza di segnale mi dice che IL SEGNALE è assente.

Precedentemente il modem funzionava. Poi ho dovuto formattare quel PC e ho cambiato Proc Scheda madre e video.

Ora da questo problema!

Sul chipset modem c'è scritto Agere sv92p-t00
Dietro, su un'etichetta: I56LVP-C70I
Usando EverestHome (un programma di diagnostica) lo riporta come: Lucent LT WinModem

Solo con i driver Agere il modem SEMBRA funzionare con l'unica pecca che compone il numero ma non squilla e quindi non si connette!

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille! Sono giorni che ci sbatto la testa senza risultati! :muro: