PDA

View Full Version : problemi di navigazione con libero adsl

Pipppos
07-09-2005, 10:47
Mi hanno attivato da un mese circa tuttoincluso.Nel primo periodo è andato tutto bene,l'adsl una scheggia cn connessione a 5 mb/s.Da qualke giorno a qst parte è una merda,nn si riesce a navigare,alcuni siti li apre dopo vari tentativi,altri manco col *****,tra cui libero.it :rolleyes: .L'assistenza di libero 24 su 24 è una vera utopia :mad: ,in qualunque ora kiamo la segreteria mi avvisa ke nn ci sn operatori disponibili e devo risrpovare + tardi. :cry: E' un problema generale o riguarda solo me ? :mc:

LordArthas
07-09-2005, 12:29
Pure io ho lo stesso problema. Dai un'occhiata anche QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764&page=1&pp=20)

Ciao.

Pipppos
07-09-2005, 13:03
Il mio problema è ke nn riesco manco a navigare,non si aprono le pagine :cry:

LordArthas
07-09-2005, 13:36
Si lo stesso capita anche a me...

Pipppos
07-09-2005, 14:15
Aspè ma anke tu sei di palermo,non è ke è una cosa localizzata solo lì :mbe:
Qualcun altro che ha problemi e ke nn è di palermo nn c'è? :mc:

Kominus
07-09-2005, 15:13
Anche io da qualche giorno a questa parte ho grossissimi problemi di navigazione con libero. Ho la connessione ma non riesco a navigare o se riesco molto lentamente. Anche io ho cercato invano di contattare il centro assistenza e addirittura oggi non risponde nemmeno la segreteria e mi da direttamente occupato. Sono anche io di Palermo, e a parte questi i disagi di questi giorni ho cmq dei forti limiti in download, per quanto abbia la portante a 4 mega non riesco a scaricare oltre gli 80kb al secondo, come se avessi la portante a 640. Per questo problema sono riuscito a contattare il centro assistenza e mi hanno detto che a Palermo hanno grossi problemi di banda che stanno cercando di risolvere. Magari i disagi di questi giorni sono dovuti a lavori di manutenzione...voglio sperare

Pipppos
07-09-2005, 17:44
Adesso sembra essere migliorata la situazione,io scarico con emule a 40 kb/s e riesco a navigare quasi decentemente,xò sn le 18.30 :rolleyes: Spero ke duri anke stasera :rolleyes:

LordArthas
08-09-2005, 12:22
Oggi peggio di tutti i giorni... :muro:

efbiai
08-09-2005, 19:57
ma ragazzi, avete provato a chiamare l' assistenza al telefono? se sì, a voi rispondono? a me no :mbe:

LordArthas
08-09-2005, 22:56
Io non ho provato...

viscocesco
09-09-2005, 08:54
Succede la stessa cosa anche a me, zona Latina.
Riesco a scaricare con il mulo e con Torrent ma fatica ad aprire le pagine Web.
Il mio browser è Firefox 1.06 e la stessa cosa succede con IE

LordArthas
09-09-2005, 13:39
A quanto pare è dovuto a limitazioni poste dal provider per limitare l'uso dei programmi p2p. Io aspetto 1-2 settimane per vedere come sarà il tutto con l'upgrade delle linee concluso e poi vedo il da farsi.

Ciao.

Kominus
09-09-2005, 16:16
A quanto pare è dovuto a limitazioni poste dal provider per limitare l'uso dei programmi p2p. Io aspetto 1-2 settimane per vedere come sarà il tutto con l'upgrade delle linee concluso e poi vedo il da farsi.

Ciao.

le limitazioni p2p riguardano solo il p2p appunto, la normale navigazione non dovrebbe essere compromessa. I disagi di questi giorni riguardano proprio la normale navigazione, siti che non si aprono ecc. Ho fatto degli speed test nei momenti peggiori e sono arrivato ad un picco massimo di download di 5 kb/sec, cioè roba che manco con un 56k, e cmq nei momenti in cui tutto va bene non supero gli 80k, quando invece dovrei avere picchi di oltre 500k. In tutto ciò con emule non supero mai, e dico mai, la soglia dei 35k al secondo, questo si probabilmente per la limitazione p2p.

proemio
09-09-2005, 18:09
idem con patate.
Viaggio con tiscali adsl 4mega, ma è come se viaggiassi con un 56k o poco più.
Ho fatto un sacco di speedtest ed è incredibile la lentezza.
Quello che più mi fa arrabbiare è che per disdire l'abbonamento potrebbero farmi aspettare anche mesi!!!
L'assistenza di tiscali, la prima volta mi aveva liquidato facendomi credere che si trattava di un problema generico risolvibile sulla linea. Le volte successive mi dice che si tratta di un problema nazionale sui server e non ci sono previsioni di soluzione.
Ma ste cose succedono solo in Italia?
L'unica cosa che mi conforta è vedere che non solo il solo sfortunato...

meltorment
10-09-2005, 11:58
ciao ,io sono di Foggia !anche a me la navigazione va malissimo!in + ho notato che quando apro internet explorer ci mette tempo anche ad aprirsi!
inoltre la lentezza assoluta nella navigazione la raggiunge quando scarico i torrent con il programma bitlord!

efbiai
10-09-2005, 20:29
...è uno schifo, un mese e mezzo senza navigare decentemente, nessuno che risponde al telefono alle richieste di assistenza....maledetti! :cry:

Kominus
13-09-2005, 11:41
bha io mi sono rotto, la situazione non accenna a migliorare, al servizio assistenza non rispondono, nemmeno a quello online. Oggi ho fatto la disdetta e mi sono abbonato a fastweb light, pago di meno e avrò un servizio decisamente migliore e perfomante.

Kominus
13-09-2005, 13:46
Mi hanno risposto alla segnalazione online, questo il testo della email

"Il problema è legato alla conclusione delle attività relative al aumento della velocita' di navigazione per tutti i clienti Libero ADSL che non sono ancora coperti dalla rete di Libero
Sono infatti necessari diversi giorni/settimane per effettuare le operazioni affinché la rete si “assesti” visto l’elevato numero di Clienti interessati dall’aumento di banda.
"
:mc:
bye bye libero http://www.guardiani.it/images/smilies/s15.gif

efbiai
14-09-2005, 13:21
almeno a te hanno risposto! e però non dicono quante migliaia di giorni o settimana occorrano ancora per sistemare la rete di libero! :mad:

Kominus
14-09-2005, 13:38
no infatti, sono stati molto generici. Potrebbero passare mesi. Io intanto ho pronti i solleciti per li distacco della linea, quelli di fastweb aspettano il mio via libera per allacciarmi.

trignolo
26-09-2005, 14:02
Ciao a tutti. Devo confermare tutto quello che dite. Io vivo in provincia di Milano e la situazione nelle ultime settimane è assolutamente indecente. Velocità di navigazione e download comparabili (se non addirittura peggiori) di una normale linea 56k. Ho inoltrato una richiesta all'assistenza online, ma per ora mi hanno solo comunicato di averla preso in carico, risposte ancora nulla. Mi è venuto in mente di tutto, persino che fosse un problema del modem (che magari aveva deciso di inziare il suo viaggio di ritorno al creatore) proprio perchè mi sembrava quasi impossibile che la linea potesse fare così schifo. Leggo però dai vostri post che non sono l'unico ad essere in questa situazione. Speriamo si risolva presto! Vi terrò informati nel caso di eventuali risposte illuminanti da parte di Libero.