View Full Version : ubuntu:ma spediscono davvero i cd a casa gratis?
Ciao
Ho letto sul sito di ubuntu che spediscono gratis i cd a casa. Ma è vero? Perchè io ho solo il 56k e sarebbe utilissimo per me se mi mandassero i cd a casa gratis.
Sicuri che non c' è una fregatura?
Nessuna fregatura a quanto pare, è un modo come un altro per far "esplodere" il prodotto (anche se la società che c'è alle spalle deve poterselo prmettere perchè temo sia un'operazione che costa molto). L'unico problema è il tempo, a quanto leggo ci vuole un po' per ricevere il cd. Ci dovrebbe essere una pagina di commenti sul sito di Ubuntu e li qualcuno parlava di svariate settimane di attesa, qualcuno anche di casi più estremi. Non so se sia la prassi, ma immagino ci voglia un po' ad accontentare tutti.
MaxFun73
07-09-2005, 11:57
Ciao
Ho letto sul sito di ubuntu che spediscono gratis i cd a casa. Ma è vero? Perchè io ho solo il 56k e sarebbe utilissimo per me se mi mandassero i cd a casa gratis.
Sicuri che non c' è una fregatura?
Si è vero, me ne sono fatto spedire 2 copie gratis e sono arrivate regolarmente, il problema è che ci hanno messo una vita.
Per me che a casa ho Fastweb è molto più pratico e veloce scaricare il cd dal loro sito.
VegetaSSJ5
07-09-2005, 13:35
compra una rivista su linux, escono continuamente cd e dvd con distribuzioni varie...
ti mando io IL DVD DI DEBIAN SARGE GRATIS !!! vabbenè????? :D :) :D :)
beh ho provato a fare l "ordine".
Purtroppo avendo il 56k è per me una difficolta immensa scaricare una (o più) ISO. Anche solo fare gli aggiornamenti o scaricare la versione del kernel più recente è un problema immenso.
Vi dirò quando (e se ) mi arrivano i cd
beh ho provato a fare l "ordine".
Purtroppo avendo il 56k è per me una difficolta immensa scaricare una (o più) ISO. Anche solo fare gli aggiornamenti o scaricare la versione del kernel più recente è un problema immenso.
Vi dirò quando (e se ) mi arrivano i cd
Dai retta, mentre aspetti vai in edicola. Non sei ansioso di cominciare? ;)
sto già usando Suse nell attesa :-D
sto già usando Suse nell attesa :-D
Bene!
sul sito è chiaramente scritto che costa di più la spedizione che la produzione dei cd, quindi di ordinarne tanti :D
scusate sono andato sul sito per richiedere i cd, mi sono registrato ma qui mi chiede:
Email Address:
Password:
Token:
email e pass ok, ma a token che cavolo ci devo mettere?
EDIT: Risolto :D
Ne ho ordinati un 5-6 una settimana fa + o -, vediamo quanto ci stanno ad arrivare. Cmq sia sarei stato ben propenso a pagarlo anche il cd, pure 10€, un contributo dovuto per il loro lavoro, anche perchè nell'area shop ci son cose che non mi interessano, tranne quel mousepad... mmm...
email e pass ok, ma a token che cavolo ci devo mettere?
EDIT: Risolto :D
Se hai risolto, per quanto banale ti sembri, dillo anche agli altri come hai fatto. Così se qualcuno fa una ricerca, trova la soluzione senza dover aprire un nuovo thread. ;)
Se hai risolto, per quanto banale ti sembri, dillo anche agli altri come hai fatto. Così se qualcuno fa una ricerca, trova la soluzione senza dover aprire un nuovo thread. ;)
Basta andare su Shipit free CD---> poi su create new acconut --> inserire tutti i dati e in basso il numero dei cd poi andare su Update Info
Basta andare su Shipit free CD---> poi su create new acconut --> inserire tutti i dati e in basso il numero dei cd poi andare su Update Info
Grazie (da parte di chi in futuro, sicuramente, cercherà una risposta a questa domanda). Ciao. :)
Grazie (da parte di chi in futuro, sicuramente, cercherà una risposta a questa domanda). Ciao. :)
una domanda, un pò di tempo fa installai ubuntu, ma mi vedeva solo 700mb di ram e qualcosa, invece ne ho 1,2gb, come fare per risolvere questom problema?
una domanda, un pò di tempo fa installai ubuntu, ma mi vedeva solo 700mb di ram e qualcosa, invece ne ho 1,2gb, come fare per risolvere questom problema?
Non uso Ubuntu, ma con una breve ricerca nelle FAQ della distro e nel forum della medesima, ho trovato due link che magari ti servono.
[FAQ] How come I can't use more than 900 MB of RAM? (http://www.ubuntu.com/support/documentation/faq/helpcenterfaq.2004-09-21.1496455883)
[Forum] Doesn't find all RAM (http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=60865&highlight=ram+900)
E quindi nel campo token non va inserito nulla, vero?
Ho richiesto Ubuntu per PPC (nelle riviste non ce la mettono mai :mad: ), a quanto pare riesce a far funzionare il touchpad :eek:
Io finora non ci sono mai riuscito, ne' con Fedora, ne' con Debian, ne' con Gentoo... e nemmeno con YellowDog, che dovrebbe essere la distro piu' adatta ad un Mac :(
Tra un mesetto sapremo... :)
Cia'
photoneit
08-09-2005, 00:20
Strano,
sicuro che non fosse l'indicazione della ram ancora libera? :stordita:
Strano,
sicuro che non fosse l'indicazione della ram ancora libera? :stordita:
no, sicuro, cmq penso che il problema si possa risolvere con la soluzione postata da Zorcan
ps: sono arrivato ad un bivio Fedora o Ubuntu, che scegliere??
VegetaSSJ5
08-09-2005, 09:50
ps: sono arrivato ad un bivio Fedora o Ubuntu, che scegliere??
e ci pensi pure? vuoi mettere fedora con una debian based?? :sbonk:
:mbe:
:confused:
VegetaSSJ5
08-09-2005, 10:20
:mbe::confused:
intendevo dire che la ubuntu è meglio... :mc:
intendevo dire che la ubuntu è meglio... :mc:
Ari :mbe:
:p
Vabbe', i gusti son gusti... :)
Non uso Ubuntu, ma con una breve ricerca nelle FAQ della distro e nel forum della medesima, ho trovato due link che magari ti servono.
[FAQ] How come I can't use more than 900 MB of RAM? (http://www.ubuntu.com/support/documentation/faq/helpcenterfaq.2004-09-21.1496455883)
[Forum] Doesn't find all RAM (http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=60865&highlight=ram+900)
installato ubuntu, ho questo problema, ho provato a mettere quella riga di comando ma mi sembra di aver capito che devo scaricare il kernel 686, dove lo trovo?
Arrivati oggi i cd, la confezione di cartone è davvero carina, tipo cd musicale a libro (ora mi sfugge il nome esatto), da un lato il cd live e dall'altro il cd di install :D
Più o meno 20 giorni per arrivare, cmq avrei preferito anche pagare per contribuire con una piccola somma :)
il sito qual'é?
mi rispondo da solo
http://www.ubuntu.com/
adesso pero' il db é chiuso in attesa della nuova versione ;)
Confermo, mi hanno mandato sia la Warty che la Hoary, la prima in 10 confezioni, la seconda in 2 (64 bit e 32 bit). Tempo medio, un mese dalla registrazione.
Rimane il fatto che trovo incredibile riuscire a gestire un simile business, secondo me prima o poi finisce. Non aprofittatene troppo, poretti.
Rimane il fatto che trovo incredibile riuscire a gestire un simile business, secondo me prima o poi finisce. Non aprofittatene troppo, poretti.
Direi invece che la Canonical sta pian piano facendosi conoscere nell'ambito commerciale grazie anche a questa iniziativa. Si tratta di un investimento notevole, ma che porta i suoi frutti - decuplicati - sul lungo termine, secondo me.
Confermo, mi hanno mandato sia la Warty che la Hoary, la prima in 10 confezioni, la seconda in 2 (64 bit e 32 bit). Tempo medio, un mese dalla registrazione.
Che vuol dire in 10 confezioni? 10 copie della stessa distro? :confused:
Io ho fatto la richiesta diversi giorni fa, ma non ho ricevuto alcuna conferma... Inoltre ho richiesto 1 copia di Ubuntu x86 (anche se la quantita' predefinita era 10), 1 copia per PowerPC e, se non ricordo male, 1 copia per x86-64.
Ora pero' mi sa che ho perso la password :muro:
Ora pero' mi sa che ho perso la password :muro:
Sto seguendo le istruzioni per recuperare la password, ma a quanto pare la mia e-mail e' sconosciuta al sistema :mbe:
Non e' che la mia precedente registrazione non e' andata a buon fine? :confused:
EDIT: risolto... Avevo sbagliato sezione del sito :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.