View Full Version : DLINK G604T e Internet con Wireless.. HELP!
Hurry Up
07-09-2005, 10:19
Ciao a tutti,
ho un problemone con il Dlink DSL-G604T.
Non riesco ad avere accesso ad internet tramite la connessione wireless! Mentre tramite la connesisone LAN funziona tutto senza problemi.
Non so dove sbattere la testa:
Il prtatile che si collega wireless è configurato senza problemi (lo uso in ufficio per accedere ad internet sempre via wireless), si collega al router dlink, vede tutta la rete, ma non ha accesso ad internet.
sarà socurametne un'inpostazione del router, ma è uan settimana che cerco di capire cosa non va... ma non ne vengo fuori.
Che faccio?
Qualcuno sa qualcosa?
Dalle impostazioni del TCP/IP di Windows sul portatile, come sono configurate Gateway e DNS??
Non è che perchè funziona in ufficio ti deve funzionare anche a casa....
Hurry Up
07-09-2005, 11:42
Dalle impostazioni del TCP/IP di Windows sul portatile, come sono configurate Gateway e DNS??
Non è che perchè funziona in ufficio ti deve funzionare anche a casa....
Ciao, le impostazioni DNS e IP/Gateway sono in automatico... mi sembra strano che funzioni al alvoro e non a casa perchè anche a casa il protatile si conette e vede tutta la rete, tranne che internet
In queste cose non esistono stranezze :D
Tu intanto prova con l'assegnare l'IP statico alla macchina (portatile), con Gateway e DNS l'IP del Router (192.168.1.1...se è in config. standard) e poi riprova...Tanto per vedere che non c'entra niente il router.
Poi magari cerchiamo dov'è linghippo.
Hurry Up
07-09-2005, 11:53
In queste cose non esistono stranezze :D
Tu intanto prova con l'assegnare l'IP statico alla macchina (portatile), con Gateway e DNS l'IP del Router (192.168.1.1...se è in config. standard) e poi riprova...Tanto per vedere che non c'entra niente il router.
Poi magari cerchiamo dov'è linghippo.
Emm.. ho assegnato l'ip statico... e funziona tutto. Non si finisce mai di imparare :D
La cosa strana è che adesso ho rimasso l'ip in automatico... e funziona ancora tutto :confused:
vabe, l'importante è aver risolto :D
Ti ringrazio :)
Prima di cantare vittoria, vai in ufficio col portatile e torna a casa...poi me lo dici... ;)
Per fare queste cose (passare da una rete ad un'altra, come in questo caso rete di casa ed ufficio) esistono dei sw fatti apposta per evitare problemi, come il "Network Device switch". In realtà, per esempio, sul mio poratile (Toshiba) era in dotazione anche se non c'era la scheda wireless ma solo la "predisposizione" anche perchè il programma funziona con qualunque "device" di rete, anche la semplice ethernet.
Hurry Up
07-09-2005, 12:11
Prima di cantare vittoria, vai in ufficio col portatile e torna a casa...poi me lo dici... ;)
Per fare queste cose (passare da una rete ad un'altra, come in questo caso rete di casa ed ufficio) esistono dei sw fatti apposta per evitare problemi, come il "Network Device switch". In realtà, per esempio, sul mio poratile (Toshiba) era in dotazione anche se non c'era la scheda wireless ma solo la "predisposizione" anche perchè il programma funziona con qualunque "device" di rete, anche la semplice ethernet.
Eheh.. allora prego e stasera ti dico :D
In linea teorica dovrebbe andare... non è cambiato nulla da prima, è rimasto in automatico, pero' prima non andava, eheh.
Cmq grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.