PDA

View Full Version : Problema ad HD

Totoro78
07-09-2005, 09:38
Ciao a tutti,
preoccupato dalla insopportabile lentezza che improvvisamente ha colto il mio computer, ho constatato nel pannello di controllo che il mio harddisk è passato alla modalità PIO. Come è possibile? C'è modo di tornare alla modalità UDMA? Ho provato dal pannello di controllo ma non sembra esserci modo. Devo reinstallare Windows?
Se qualcuno può aiutarmi...
Grazie per l'attenzione.

thegamer87
07-09-2005, 13:27
Allora prova a procedere come segue:

pannello di controllo-->sistema

Portati nella tab hardware e poi click su gestione periferiche

Ora nell'elenco dovresti trovare controller ide/ata/atapi
Dentro dovresti avere canale primario ide e canale secondario ide

Ora apri ogniuno di questi->vai nella tab impostazioni avanzate e li dovresti settare in modalità trasferimento: dma se disponibile

Spero di essermi spiegato (tra un pò non capisco neanch'io quello che scrivo) :p

fammi sapere se hai risolto

ciao ;)

Kewell
07-09-2005, 13:40
Non so se la procedura che dici funziona sempre. Che io sappia la procedura che dà le maggiori probabilità di successo è l'eliminazione, da gestione periferiche, del canale ide al quale è connesso il disco ;)

Totoro78
07-09-2005, 15:31
Allora prova a procedere come segue:

pannello di controllo-->sistema

Portati nella tab hardware e poi click su gestione periferiche

Ora nell'elenco dovresti trovare controller ide/ata/atapi
Dentro dovresti avere canale primario ide e canale secondario ide

Ora apri ogniuno di questi->vai nella tab impostazioni avanzate e li dovresti settare in modalità trasferimento: dma se disponibile

Spero di essermi spiegato (tra un pò non capisco neanch'io quello che scrivo) :p

fammi sapere se hai risolto

ciao ;)

Purtroppo ho già provato a fare così ma la voce dma se disponibile è in grigino, ossia non è selezionabile. Quindi dal pannello di controllo non riesco a farlo :-(

Scusate l'ignoranza, ma in cosa consiste il metodo suggerito da Kewell? Se elimino il canale ide, c'è modo di ricrearlo con la modalità UDMA?
Mi sa che devo riformattare tutto! Che palle!

Grazie a tutti.

Kewell
07-09-2005, 17:29
Scusate l'ignoranza, ma in cosa consiste il metodo suggerito da Kewell? Se elimino il canale ide, c'è modo di ricrearlo con la modalità UDMA?
Mi sa che devo riformattare tutto! Che palle!

Basta riavviare.

E' tutto scritto nelle FAQ:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639516
;)