View Full Version : problema internet senza fili..
ciao a tutti da ieri sono diventato un cliente fastweb ma mi è sorto un problema..nn mi funziona piu il router ke serviva avere internet senza fili..in pratica con Alice bastava collegare l uscita ethernet a questo apparekkio e via..ora invece anche se la collego nn funziona..
è proprio come se non ricevesse il segnale di internet infatti la lucina nn si accende neanche..
qualcuno mi sa aiutare??
ecco il modello
U.S. ROBOTICS USR805470
Kit di rete wireless conforme standard IEEE 802.11g
fino a 54 Mbps composto da:
- Router 4 porte Switch Ethernet,
- Wireless USB adapter
alexmere
07-09-2005, 15:10
ciao a tutti da ieri sono diventato un cliente fastweb ma mi è sorto un problema..nn mi funziona piu il router ke serviva avere internet senza fili..in pratica con Alice bastava collegare l uscita ethernet a questo apparekkio e via..ora invece anche se la collego nn funziona..
è proprio come se non ricevesse il segnale di internet infatti la lucina nn si accende neanche..
qualcuno mi sa aiutare??
Cosa vuol dire che la lucina non si accende? Forse dipende dal fatto che il cavo è dritto e non incrociato o viceversa... Purtroppo non so dirti quale serve. Cmq basta fare questa semplice prova: se il cavo che hai è dritto, basta sostituirlo con uno incrociato e vedere se le lucine si accendono. Questo almeno a livello 1 della pila OSI. Poi saliamo.
a quello ci avevo pensato e infatti sono andato a mettere il cavo ke usavo prima ma niente..
puo essere ke cambiando il cavo poi sia il modem di fast a nn funzionare?
alexmere
07-09-2005, 15:58
a quello ci avevo pensato e infatti sono andato a mettere il cavo ke usavo prima ma niente..
puo essere ke cambiando il cavo poi sia il modem di fast a nn funzionare?
Prova a fare così: ti colleghi all'HAG (il modem/router di fastweb) con un PC via cavo, prendi nota delle impostazioni di rete che rilascia (IP, subnet mask, internet gateway e server DNS) e le usi per impostare la porta WAN del tuo router. L'incapsulamento per Fastweb è PPPoE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.