PDA

View Full Version : AIUTO importanti CHIARIMENTI moBO ABIT!! PLEASE!!

mistero1982
07-09-2005, 09:01
SAlve a tutti dato che sono in procinto di prendere una abit nf7 per overclokkare il mio barton necessito di alcune informazioni importanti che mi permettono di non buttare i soldi :) :cry: ho notato varie versioni della abit del tipo nf7-s -sl -m -2sg(mi pare) ora vorrei non incappare in una scheda che non ha fix per l'ag divisori o non dà la possibilità di variare il molti quindi AIUTOOOO!!!! ho cecato su internet ma nel sito della abit non sono molto chiari per quanto riguarda le features da overclock ringrazio chiunque mi aiuti!!! altrimenti per me è solo un'arrampicata sugli specchi!!!! :mc: :mc:

PS sopratutto mi interessa sapere se sono buone schede da overclock e con il molti sbloccabile le versioni EP-8RDAEI di epox (sto EI CHE VUOLE DIRE???) e la ABIT NF7 S2G (CHE è S2G?????)

ceck
07-09-2005, 11:18
LA storia è questa:

Le famiglie sono 2.

La prima comprende le seguenti mobo:

NF7 (nforce2, è la prima versione della board), NF7-S (nforce2 con serial ATA), NF7-S/NF7 Ver. 2.0 (con Nforce 2 ultra entrambe e serial ata per la prima, è l'ultima revision garatinta con fsb a 400 mhz), NF7-M (nforce2 con grafica integrata)

Poi, nell'altra famiglia troviamo:

NF7-S2 (nforce2 Ultra, raid sata e lan 10/100, bios con minori possibilità di overclock (molto minori), no sounstorm, no active cooling sul northbridge etc.) e la NF7-S2g (nforce2 Ultra, raid sata e gigalan, per il bios e company vale quanto detto prima).

Finisco col dirti che oramai della prima famiglia per quanto riguarda le NF7-S trovi solamente la Rev. 2.0 che è la migliore in assoluto.
Spero esserti stato utile.

Ciauz :)

mistero1982
08-09-2005, 11:34
Ok grazie ti sarei veramente grato e riusciresti a farmi evitare un ordine inutile se mi dicessi che differenze intercorrono tra la abit nf7 sl-2.0 e la nf7 s-2.0!!! stò ordinando la prima che ho elencato se mi dici che non conviene sono ancora in tempo a non ordinarla!!! fammi sapere presto please!!!!! :cry: :cry: te ne sarei grato!!!

fan100
08-09-2005, 12:39
Ok grazie ti sarei veramente grato e riusciresti a farmi evitare un ordine inutile se mi dicessi che differenze intercorrono tra la abit nf7 sl-2.0 e la nf7 s-2.0!!! stò ordinando la prima che ho elencato se mi dici che non conviene sono ancora in tempo a non ordinarla!!! fammi sapere presto please!!!!! :cry: :cry: te ne sarei grato!!!

La NF7 S 2.0 HA il seriller.
La NF7 SL 2.0 NON ha il seriller.
Cos'è il Seriller?
Un piccolo disposibivo che permette di montare HDD Sata
su controller Pata o il contrario non mi ricordo.
A livello hardware sono identiche.

mistero1982
08-09-2005, 15:03
:D ok grazie!!!

midian
08-09-2005, 15:12
prendi la nf7-s 2.0 ;)