View Full Version : D70 colori spenti - assenza del rosso ......
franco112
07-09-2005, 08:46
ho notato che quando vado a stampare le foto scattate con la mia D70 mi vengono quasi tutte con una dominante giallastra, manca quasi del tutto il colore rosso che assume una colorazione rosso mattone piu' tendente all'arancione, come ve la spiegate questa cosa ?
a video il tutto sembra ok, e considerate che non "ritocco" le foto.
cosi' come le ho scattate le riverso su un cd e poi le porto a far stampare.
la carta usata e Kodak.
Boh.... :cry: :( :confused: :rolleyes:
Venticello
07-09-2005, 09:09
Bilanciamento del bianco errato? Erano foto fatte con luce artificiale? Postane qualcuna così possiamo aiutarti meglio.
beh può darsi che la stampa del posto dove vai lascia un pò a dasiderare? prova a cambiare centro stampa...
hai chiesto comunque sia in che formato le vogliogno e in rgb o in ciano magenta?
franco112
07-09-2005, 09:28
Bilanciamento del bianco errato? Erano foto fatte con luce artificiale? Postane qualcuna così possiamo aiutarti meglio.
il bilanciamento del bianco era in automatico, tra l'altro le foto in questione erano state fatte tutte all'aperto e in condizioni di luce buone/discrete (quasi tutte al pomeriggio verso le 15.00-18.00)
per il post adesso vedo come fare per caricarle....
franco112
07-09-2005, 09:53
beh può darsi che la stampa del posto dove vai lascia un pò a dasiderare? prova a cambiare centro stampa...
hai chiesto comunque sia in che formato le vogliogno e in rgb o in ciano magenta?
il problema è che è il secondo centro stampa che provo.
non mi hanno mai chiesto con quale specifiche di colore volevano i files, pero' c'è una cosa che mi fa girare le b...e, e cioe' che le foto fatte con una compattina (Canon A80) mi vengono stampate perfette colori brillanti e bilanciati. porc... :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:
marklevi
07-09-2005, 13:53
a video è tutto ok o SEMBRA???
a video ci sono differenze far d70-A80? le stesse differenze le ritrovi in stampa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.