View Full Version : [PC NUOVO] Help plz :°(
Dovrei rinnovare il pc, praticamente lascio solo i lettori e il case, come sk video vorrei mettere una 6800gt consigliata da un amico, ma nn so che marca scegliere cosi sono andata su un sito e ho provato a fare un piccolo preventivo... voi che mi consigliate, che cambiereste e perchè? poi mi dicono anche che la dfi è una buona marca ma nn la conosco proprio e nn so dove trovarla O_o helpz
ENERMAX AL-042 CoolerGiant 480 W Aluminium Silent
AMD Athlon64 3200+ (Socket 939) + ventola
CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200)
MAXTOR DMax10 6B/6L250S0 250GB SATA 16MB
ASUS A8N-SLI 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E
ASUS Nvidia GF6600GT Silencer 256M HD-TV DVI PCI-E
lo userei molto per giocare, avevo pensato anche a mettere 2 hard disk piu' piccoli in raid (e poi che tipo O_O?) voi che ne dite °_° ?
:mc:
antonhy10
07-09-2005, 07:21
quello che hai scritto va più che bene se non ti interessa tanto overckloccare
come processore c'è l'ho anch'io ed è molto buono le memorie sono fantastiche e se lo usi per giocarci allora le sli vanno benissimo soprattutto se fa lo sli.
The_Nameless_One
07-09-2005, 09:09
puo andare.....ti direi solo qualche modifica
1) ram prendine 2x512 da mettere in dc e se non fai overclock anche qualcosa di meno costoso di corsair che a default non ti danno nessun vantaggio ( nemmeno in oc essendo value :D ) solo costo inutile e basta
2) hdd prendi qualunque cosa ma non maxtor, vai su wd, hitachi, seagate....per i dischi in raid ci sono i raptor da 10k rpm ma costano un botto e per il gioco non è che siano utilissimi
3) mobo piglia la asus e lascia perder la dfi che sono mobo da overclock e non il massimo della "facilità" di utilizzo.....per un uso normale asus va benissimo ;)
Dovrei rinnovare il pc, praticamente lascio solo i lettori e il case, come sk video vorrei mettere una 6800gt consigliata da un amico, ma nn so che marca scegliere cosi sono andata su un sito e ho provato a fare un piccolo preventivo... voi che mi consigliate, che cambiereste e perchè? poi mi dicono anche che la dfi è una buona marca ma nn la conosco proprio e nn so dove trovarla O_o helpz
ENERMAX AL-042 CoolerGiant 480 W Aluminium Silent
AMD Athlon64 3200+ (Socket 939) + ventola
CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200)
MAXTOR DMax10 6B/6L250S0 250GB SATA 16MB
ASUS A8N-SLI 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E
ASUS Nvidia GF6600GT Silencer 256M HD-TV DVI PCI-E
lo userei molto per giocare, avevo pensato anche a mettere 2 hard disk piu' piccoli in raid (e poi che tipo O_O?) voi che ne dite °_° ?
:mc:
Alcuni consigli:
-Chiedi espressamente un A64 3200+ socket 939 "Venice",potrebbero affibbiarti un "Winchester" che è la versione precedente;
-La 6600GT pigliala pure con 128Mb di ram,tanto la differenza non la senti,e penso risparmi qualcosina:piuttosto non ho capito se prendi la 6600GT o la 6800GT..la differenza è sostanziale! :D
-Non pigliare le Corsair,che saranno sicuro Value:costano troppo per quel che valgono;ripiega piuttosto se non trovi altro su normali ddr400 oem non di marca;
-Come Asus scegli una A8N-E senza SLI:costa meno,tanto lo SLI con le 6600GT non è che convenga tanto;
Ciao. ;)
ehm scusate ho sbagliato sk video perchè sul sito dove ho fatto il preventivo cera solo quella... chiedevo ma la 6800gt di che marka è meglio prenderla?
le ram posso metterne 2 da 512mb di marca sconosciuta a prezzi minori ma vanno bene come quelle che costano di +?
per il resto?
The_Nameless_One
08-09-2005, 09:39
ehm scusate ho sbagliato sk video perchè sul sito dove ho fatto il preventivo cera solo quella... chiedevo ma la 6800gt di che marka è meglio prenderla?
le ram posso metterne 2 da 512mb di marca sconosciuta a prezzi minori ma vanno bene come quelle che costano di +?
per il resto?
per un utilizzo a default ( no overclock ) van benissimo le nobrand ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.