View Full Version : Geffo 4800 danneggiata.
Salve, mi è capitata di prendere in un blocco di componenti per pc un Geffo 4800 malfunzionante con la speranza di poterla riparare. In pratica la scheda funziona ma appaiono tutte linee rosse su schermo e l'immagine è a puntini per così modo di dire. Cosa potrebbe essere a procurare questo? C'è qualche speranza di recuperarla? Se gli flasho un nuovo bios potrebbe rifunzionare correttamente? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. :)
asdasdasdasd
07-09-2005, 00:59
dubito che risolverai qualcosa con un bios flash.. cmq vale la pena di provare ;)
dai anche un'occhiata alla scheda.. guarda che non manchi qualche componente ad esempio..
dubito che risolverai qualcosa con un bios flash.. cmq vale la pena di provare ;)
dai anche un'occhiata alla scheda.. guarda che non manchi qualche componente ad esempio..
Mah, sulla scheda pare non manchi niente, ma ho notato che i contatti che vanno nello slot agp sono un pò ossidati, è possibile che pulendoli un pò si abbia qualche piccola possibilità di successo? :D
asdasdasdasd
07-09-2005, 02:41
Mah, sulla scheda pare non manchi niente, ma ho notato che i contatti che vanno nello slot agp sono un pò ossidati, è possibile che pulendoli un pò si abbia qualche piccola possibilità di successo? :D
è senza dubbio la prima cosa da fare ;)
è senza dubbio la prima cosa da fare ;)
Cosa mi converrebbe usare per pulire i contatti?
Qualche anima pia ce mi dia qualche consiglio? :(
asdasdasdasd
09-09-2005, 13:21
Qualche anima pia ce mi dia qualche consiglio? :(
un panno di cotone (o comunque qualcosa di morbido) e poi.. io proverei con una goccia di sidol ;)
Cosa mi converrebbe usare per pulire i contatti?
una gomma bianca per cancellare
bYeZ!
JohnPetrucci
10-09-2005, 00:12
una gomma bianca per cancellare
bYeZ!
Anch'io ti consiglio questo metodo.
La gomma per cancellare pulita ovviamente, è il miglio metodo per pulire i contatti di schede e ram.
conan_75
10-09-2005, 14:27
Anch'io ti consiglio questo metodo.
La gomma per cancellare pulita ovviamente, è il miglio metodo per pulire i contatti di schede e ram.
Carta abrasiva 1200.
La gomma e i suoi residui sono isolanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.