View Full Version : posso registrare da scheda tv a vhs?
posso registrare da scheda tv a vhs?
ziozetti
09-09-2005, 13:25
Se hai una uscita tv colleghi con l'apposito cavetto video (svideo o composito) e il cavetto audio minijack > 2x rca e sei a posto.
Se hai una uscita tv colleghi con l'apposito cavetto video (svideo o composito) e il cavetto audio minijack > 2x rca e sei a posto.
ma è come quando collego il videoregistratore al pc (ma in output) per vedere le vhs sul computer?
ziozetti
09-09-2005, 13:29
Meno cripticamente ti servono:
scheda tv con uscita video
cavo video: svideo - svideo o svideo - rca giallo o rca giallo - rca giallo;
cavo audio: minijack 3,5 mm - rca bianco rosso;
connettore scart - rca/svideo
videoregistratore con ingresso scart o rca
Imposti l'ingresso del videoregistratore sulla linea esterna (ogni casa la chiama come vuole) poi fai partire la registrazione e quindi la riproduzione su pc.
Meno cripticamente ti servono:
scheda tv con uscita video
cavo video: svideo - svideo o svideo - rca giallo o rca giallo - rca giallo;
cavo audio: minijack 3,5 mm - rca bianco rosso;
connettore scart - rca/svideo
videoregistratore con ingresso scart o rca
Imposti l'ingresso del videoregistratore sulla linea esterna (ogni casa la chiama come vuole) poi fai partire la registrazione e quindi la riproduzione su pc.
ma io voglio registrare su vhs partendo dalla scheda tv
ziozetti
09-09-2005, 13:37
ma io voglio registrare su vhs partendo dalla scheda tv
Probabilmente da come l'ho scritto non si capisce, ma intendevo proprio quello! :D
Attacchi i cavi come ho scritto, metti una vhs verginella nel videoregistratore, metti sul canale della scart cui hai collegato il pc, premi rec sul videoregistratore e fai partire il video (o quello che è) sul pc.
Probabilmente da come l'ho scritto non si capisce, ma intendevo proprio quello! :D
Attacchi i cavi come ho scritto, metti una vhs verginella nel videoregistratore, metti sul canale della scart cui hai collegato il pc, premi rec sul videoregistratore e fai partire il video (o quello che è) sul pc.
chiaro ...dici che perderà di qualità l'immagine?
ziozetti
09-09-2005, 14:00
In teoria se la videocassetta è nuova perde ben poco. Dipende anche dalla qualità e dall'età del videoregistratore.
Cosa devi registrare? DVD?
ziozetti
12-09-2005, 09:07
Ce l'hai fatta a registrare?
in realtà vorrei registrare dalla scheda tv su di una vhs..se è possibile..
cioè registrare ciò che vedo con la scheda tv direttamente su vhs anzichè su hard disk
ziozetti
12-09-2005, 09:32
Certo che è possibile (o almeno dovrebbe...).
Segui le istruzioni qui sopra e fai qualche prova.
PS: dall'uscita video registrerai tutto quello che c'è sullo schermo, quindi anche menù, barre strumenti e tutto il resto: tienine conto quando registri un programma tv.
^Krasty^
12-09-2005, 18:01
scusa è invece passare da VHS a HD?
considera che il mio videoregistratore è moooolto vecchio? l'antenna non basta per trasferire un flusso audio\video?
l'altra volta ci ho provato e sembrerebbe proprio di no..la mia sk tv ha anche un ingresso s-video e video composito ho bisogno di quel tipo di collegamento per passare su dvd?
ziozetti
13-09-2005, 09:20
scusa è invece passare da VHS a HD?
considera che il mio videoregistratore è moooolto vecchio? l'antenna non basta per trasferire un flusso audio\video?
l'altra volta ci ho provato e sembrerebbe proprio di no..la mia sk tv ha anche un ingresso s-video e video composito ho bisogno di quel tipo di collegamento per passare su dvd?
In teoria l'antenna basterebbe ma avrebbe una qualità infima e dovresti pagare un bel po' per comprare l'adattatore.
In rapida sintesi ti conviene comprare un videoregistratore nuovo o fartene prestare uno da un amico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.