View Full Version : xè Ebay fa così?
mi hanno kiuso un'inserzione xè forse nn mi ero reso conto ke facevo "spamming" nel titolo...vendevo un cordless..e come fanno tutto ho messo alla fine (no nokia sony) e infatti ci stavo facendo 12.5€ e mancavano 2 giorni...adesso sti soldi li ho persi..e ki me li rida?
poi nn è ke vanno a rompere a quelli ke vendono link o addirittura si intascano soldi senza vendere nulla..o a ki ha 10mila feedback ke mette di tutto nei titoli..no rompono ame ke ho 135 feedback....
mi scuso x il 3d precedente ma ero davvero incaxxato...nn ke ora nn lo sia..
guarda lo ha fatto anche a me a 2 gg dalla fine di un'asta per dei pupazzetti kinder O_o
basta andare in telefonia o qualsiasi altra sezione che *TUTTI* i titoli sono in quel modo :muro:
blackxunah
06-09-2005, 23:20
Perchè mettete (no nokia sony)? :confused:
per avere maggiore visibilità nelle ricerche...
Cmq ad ebay sono un po' strani....utilizzano due metri e due misure...
jesusquintana
07-09-2005, 00:23
si ma cosi' rovinate le ricerche, uno magari cerca "sony" o "nokia" e viene fuori tutt'altro... hanno ragione quelli di ebay! :>
RiccardoS
07-09-2005, 07:35
si ma cosi' rovinate le ricerche, uno magari cerca "sony" o "nokia" e viene fuori tutt'altro... hanno ragione quelli di ebay! :>
assolutamente d'accordo.
solo che dovrebbero farlo con tutti.
probabilmente lo fanno in seguito a segnalazioni di altri utenti e magari non tutte queste inserzioni "rompiballe" vengono segnalate.
assolutamente d'accordo.
solo che dovrebbero farlo con tutti.
probabilmente lo fanno in seguito a segnalazioni di altri utenti e magari non tutte queste inserzioni "rompiballe" vengono segnalate.
sono d'accordo...io l'ho fatto xè lo fanno tutti...xò solo ad alcuni segano le inserzioni....come si fa a segnalare se un'inserzione nn va bene ad ebay? :confused:
ci dovrebbe essere una richiesta apposita nella pagina di aiuto di ebay ;)
cmq sono d'accordo sull'evitare questi "giochetti", li trovo un po' stronzetti, ma contestualmente sarebbe opportuno usare lo stesso peso e misura :rolleyes:
ebay va preso a piccole dosi, sennò ci si incazza :D
E' fuori regolamento:
E per chiuderti l'inserzione qualcuno ti ha segnalato.
P.S.: Non rispondermi che c'è lo schifo su ebay, che non chiudono inserzioni ben peggiori, etc perchè già lo sappiamo ;) e sopratutto perchè ebay chiude (non sempre) inserzioni solo dopo segnalazione.
E' fuori regolamento:
E per chiuderti l'inserzione qualcuno ti ha segnalato.
P.S.: Non rispondermi che c'è lo schifo su ebay, che non chiudono inserzioni ben peggiori, etc perchè già lo sappiamo ;) e sopratutto perchè ebay chiude (non sempre) inserzioni solo dopo segnalazione.
allora inizierò a nke io a segnalare...xò nn sò come si fa e vorrei proprio sapere xè la gente nn si fa i fattacci suoi... :muro:
in genere ti lasciano fare per qualche asta poi se continui ti bloccano l'asta (anche perchè se bloccassero ogni asta che ha sti trucchetti chiuderebbero la baracca)
in genere ti lasciano fare per qualche asta poi se continui ti bloccano l'asta (anche perchè se bloccassero ogni asta che ha sti trucchetti chiuderebbero la baracca)
c'è gente ke vende un sacco di roba da un sacco di tempo ke usa sti trukketti e nessuno dice nulla..io nn vendeo nemmeno 5 cose al mese e vengono a rompere a me e ad altri come me...come al solito se la rpendono coi pesci piccoli... :rolleyes:
Ma perchè bisogna sempre fare i furbi? :rolleyes: :doh:
Ma perchè bisogna sempre fare i furbi? :rolleyes: :doh:
quoto :rolleyes:
ma ultimamente sto vedendo cose turche, ecco perchè prima provo a cercare le cose che mi servono nei mercatini dei forum e poi su ebay
EVVIVA!!
aumentano le tariffe!! :muro: :muro: :muro:
ma anke a voi va lentissimo?
Maxcorrads
09-09-2005, 09:03
quoto :rolleyes:
ma ultimamente sto vedendo cose turche, ecco perchè prima provo a cercare le cose che mi servono nei mercatini dei forum e poi su ebay
*
*
anke io faccio così..compro sui mercatini...ma vendo su ebay xè c'è + gente interessata davvero a TUTTO! :eek:
EVVIVA!!
aumentano le tariffe!! :muro: :muro: :muro:
ma anke a voi va lentissimo?
Per me è quasi improponibile, vabbè che ho il 56k ma gli altri siti in confronto vanno 10 volte più veloce :mc:
cmq sono d'accordo sull'evitare questi "giochetti", li trovo un po' stronzett
oltre che a rompere i cojoni quando stai cercando un determinato articolo
altro problema con ebay non mi da tutti i punti di feedback (4) con solo 5 vendite fatte fino ad ora tutte positive da diversi utenti (Anche ID precedenti)
volevo mettere un oggetto come compralo subito ma:
Restrizione: per vendere un oggetto con Compralo Subito, devi avere un Punteggio di feedback pari almeno a 5 oppure avere fornito i dati relativi all'Addebito automatico sul conto bancario per il pagamento delle Tariffe di eBay.
insomma aspettavo proprio questi benedetti 5 feedback :muro:
ma vediamo domani se compare :stordita:
stbarlet
13-09-2005, 00:51
a me un feedback viene onteggiato poco tempo dopo il rilascio dello stesso dall'utente con cui ho trattato..
alla mia ragazza hanno dato un buono da 10€ se compra x almeno 20€ e paga con paypal..a me no...xè?? :confused:
alla mia ragazza hanno dato un buono da 10€ se compra x almeno 20€ e paga con paypal..a me no...xè?? :confused:
:wtf: :wtf:
:wtf: :wtf:
:boh: forse sarebbe meglio dire: "perchè alla tua ragazza si?" :D
cmq per le inserzioni dei LINK (quelle che mi fanno più incazzare) tempo fa c'era un utente che si chiamava "ilcollezionista" o qlcsa del genere, che partecipava alle aste dei LINK con prezzi stratosferici e poi piazzava il feedback negativo... un eroe :)
mi verrebbe di farlo, ma ho paura che ebay se la possa prendere con me :stordita:
adesso c'è gente ke mette aste a 9€..e poi 620€ di ss... :rolleyes:
volendo parlare anche di "le regole me le faccio io" ho visto un utente che metteva il prezzo di partenza a 1€ e poi diceva spudoratamente che se l'oggetto non avesse raggiunto il valore che aveva in mente non l'avrebbe venduto (e infatti aveva alcuni feedback negativi di oggetti vinti da altri ma non venduti)... :D
ce ne sono di stranezze su ebay :O
Vendita di Link
Spedizione gonfiate e Supergonfiate
Titoli e inserzioni con molte parole chiave
Vendita di "Trucchi per diventare ricchi"
Dvd, software e giochi pirata (anche divx direttamente)
Abbigliamento e accessori falsi
Oggetti "da testare" casualmente rotti
Offerte a rialzo dallo stesso utente o amici
Truffe vere e proprie con soldi intascati e venditore sparito
Email di phishing
...poi il servizio postale ogni tanto ci mette il suo...
:rolleyes:
... avete altro da aggiungere? :read:
volendo parlare anche di "le regole me le faccio io" ho visto un utente che metteva il prezzo di partenza a 1€ e poi diceva spudoratamente che se l'oggetto non avesse raggiunto il valore che aveva in mente non l'avrebbe venduto (e infatti aveva alcuni feedback negativi di oggetti vinti da altri ma non venduti)... :D
ce ne sono di stranezze su ebay :O
Vendita di Link
Spedizione gonfiate e Supergonfiate
Titoli e inserzioni con molte parole chiave
Vendita di "Trucchi per diventare ricchi"
Dvd, software e giochi pirata (anche divx direttamente)
Abbigliamento e accessori falsi
Oggetti "da testare" casualmente rotti
Offerte a rialzo dallo stesso utente o amici
Truffe vere e proprie con soldi intascati e venditore sparito
Email di phishing
...poi il servizio postale ogni tanto ci mette il suo...
:rolleyes:
... avete altro da aggiungere? :read:
è per questo che sono sempre con il dubbio quando faccio un offerta, e attualmente ho solo venduto cercando di essere + gentile e preciso possibile
diventare ricchi con ebay mi sembra improbabile
vabè, basta un pò di attenzione... essere chiarissimi e gentili nella vendita (e cmq ci sono acquirenti che scassano i marroni) e attenti all'acquisto ;)
A me non è mai capitata la fregatura nel vero senso della parola... qualche disguido si, ma è normale.
:asd: dicasi nike shox :muro:
vabè, basta un pò di attenzione... essere chiarissimi e gentili nella vendita (e cmq ci sono acquirenti che scassano i marroni) e attenti all'acquisto ;)
A me non è mai capitata la fregatura nel vero senso della parola... qualche disguido si, ma è normale.
be quando spedisci entro 2 giorni dalla vendita penso che nessuno possa lamentarsi (basta che paghino) :D
be quando spedisci entro 2 giorni dalla vendita penso che nessuno possa lamentarsi (basta che paghino) :D
per scassare i marroni intendo che prima fanno l'offerta e poi ci ripensano :muro:
tipo: ho cercato di vendere un dannatissimo "COMBO LG: MasterizzatoreCD 52x e LettoreDVD 16x" (questo era il titolo, nessun fraintendimento) poi all'interno dell'inserzione c'era foto e link alla pagina Lg della scheda tecnica, più la scheda tecnica copiata e incollata"...
Scade un'asta, e il primo dice che l'ha avuto in regalo e non lo vuole più... :rolleyes: :muro:
Lo metto come compralo subito, e un altro lo prende e mi dice che se è un Masterizzatore DVD lo prende, altrimenti no... :muro:
Ho iniziato a capire perchè su ebay ci sono tante fregature... perchè ci sono tanti polli-idioti !!! :doh: (mi scuso con i polli :fagiano: )
L'hanno dato anche a me, non so perchè, credo a casaccio...
In ogni caso credo che dovrebbero mettere più ordine, ci sono offerte che sono delle vere e proprie sòle, magari chi controlla dovrebbe stare più attento a quelle che ai trucchetti tipo il tuo, che in fondo non sono truffe...
C'è da dire che loro privilegiano le segnalazioni, così chi segnala si sente tutelato, mentre dove non ci sono segnalazioni latitano un po'...
- CRL -
L'hanno dato anche a me, non so perchè, credo a casaccio...
In ogni caso credo che dovrebbero mettere più ordine, ci sono offerte che sono delle vere e proprie sòle, magari chi controlla dovrebbe stare più attento a quelle che ai trucchetti tipo il tuo, che in fondo non sono truffe...
C'è da dire che loro privilegiano le segnalazioni, così chi segnala si sente tutelato, mentre dove non ci sono segnalazioni latitano un po'...
- CRL -
x info..quanti feedback hai??
la mia morosa solo 5...
anke io voglio lo sconto da 10€!!! :stordita:
...meno di lei. Ne ho 4.
- CRL -
...meno di lei. Ne ho 4.
- CRL -
forse è quello allora...x invogliarvi a comprare con paypal... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.