View Full Version : AMD64 X2-4400+ toledo
Dobermann75
06-09-2005, 20:23
Ciao a tutti, ho installato oggi il nuovo processore :D ...
veramente potente! :sofico:
l'ho messo in sincrono con le ram (ddr433) perciò sto a quasi 2400mhz...
l'unico difetto che la ventola del dissi... dopo circa 7 ore di test
(un misto in idle, giochi, internet,office e bench.) è un po' rumorosetta...
Da Asus probe ho i seguenti valori:
cpu temp= 39°C (la sonda dell'hardcabno mi indica 37,5°C)
fan vel.= 1548rpm
super pi 1m= 38s
mi sembrano buoni :wtf:
voi cosa ne dite?
ciao
Dob
ciao Dobermann :p bau bau :sofico: ( scherzoooo :ciapet: )
come pc e potente , il superPI sei ancora lontano magari setta al meglio le Ram
temperature normali dai , le mie vanno dà 29/30 a 43 con cpu a 2500 :)
OverClocK79®
06-09-2005, 20:33
rumoroso con 1500rpm???
cmq puoi sempre sostituirlo con uno Zalman....
tipo 9500 o 7700
(meglio il primo)
oppure darti al Thermalright
BYEZZZZZZZZZZZ
Dobermann75
06-09-2005, 20:35
effettivamente ci devo lavorare ancora un po' sopra...
non so' se cambiare le ram, pensavoo di mettere le geil one con chip samsumg
oppure le mushkin redline 4000...
Inoltre stò imparando a conoscere anche la mobo, in particolare il bios...
mi sembra meglio quello della mia vecchia msi k8n neo2 plat. anche se più probbabilmente ci devo solo fare la mano.
ciao
Andrea
Dobermann75
06-09-2005, 20:39
rumoroso con 1500rpm???
cmq puoi sempre sostituirlo con uno Zalman....
tipo 9500 o 7700
(meglio il primo)
oppure darti al Thermalright
BYEZZZZZZZZZZZ
ciao Over :cool:
:D lo sò... probabilmente sono io che ho l'orecchio troppo sensibile...
certo che rispetto al mio winchester, che lavorava quasi sempre a 1300 ed era quasi come avere il pc spento.. la differenza si sente, inoltre ho dovuto settare l'hardcano ad un range di temperatura più basso per far respirare di più il case,con conseguente rotazione a 1000rpm delle 2 ventole 120x120 e 2000rpm per quella da 90 laterale...
ciao
Dob
ciao Andrea ( scusa per prima :cry: non voglio offendere :muro: )
come pc intanto impara ad settare e vedere prima bene il bios, poi con il tempo puoi passare a Ram migliori , con le geil one W e chip bh arrivo a 265 circa anche se però servono 3.5v che la Asus non eroga , meglio i TCCD che poi in questo periodo ho visto un calo di prezzi enormi circa 50€ ...
cmq il procio e un vero mostro di potenza , alla faccia di chi dice che Win non lo gestisce... :ciapet: :ciapet:
ciao
Stefano
:)
OverClocK79®
06-09-2005, 21:07
ciao Over :cool:
:D lo sò... probabilmente sono io che ho l'orecchio troppo sensibile...
a meno che nn sia la misurazione durante l'idle e C&Q
e in full aumenti la rotazione
prova casomai mentre gioki a fare un log con speedfan et simila.....
magari è quello
1300/1500 nn si sente differenza
BYEZZZZZZZZZZZZ
Dobermann75
06-09-2005, 21:36
a meno che nn sia la misurazione durante l'idle e C&Q
e in full aumenti la rotazione
prova casomai mentre gioki a fare un log con speedfan et simila.....
magari è quello
1300/1500 nn si sente differenza
BYEZZZZZZZZZZZZ
L'ltima misurazione era fatta con c&q attivo :D
uhm ottimo consiglio, adesso provo a registrare l'andamento di temp e velocità ventola giocando un po' a half life2 :D
Poi ti riassumo l'andamento..
Non potrebbe anche darsi che sia il pad termoconduttivo nuovo, che appunto deve "rodarsi" un po, aumentando in seguito l'efficacia?
ciao
Andrea
OverClocK79®
06-09-2005, 21:38
aumenta la dissipazione
nn i giri della ventola....
quelli sono regolati o dalla mobo (in base alla temp.....ma una variazione di 2/3° nn cambi)
o dalla temp nel case che aumentando fa aumentare i giri della ventola termoregolata.....
BYEZZZZZZZZZZZ
Dobermann75
06-09-2005, 21:39
ciao Andrea ( scusa per prima :cry: non voglio offendere :muro: )
come pc intanto impara ad settare e vedere prima bene il bios, poi con il tempo puoi passare a Ram migliori , con le geil one W e chip bh arrivo a 265 circa anche se però servono 3.5v che la Asus non eroga , meglio i TCCD che poi in questo periodo ho visto un calo di prezzi enormi circa 50€ ...
cmq il procio e un vero mostro di potenza , alla faccia di chi dice che Win non lo gestisce... :ciapet: :ciapet:
ciao
Stefano
:)
Non mi sono offeso.. al massimo si può offendere il mio "piccolino" da 56Kg x 70cm di garrese... :rotfl: :Prrr:
Eh già devo divertirmi un po' col bios...
P.S.: non è che Finestre non lo gestisce, non è in grado di sfruttarne la potenza.. :muro: è troppo Intel frendly :rolleyes:
ciao
Andrea
Dobermann75
07-09-2005, 08:36
aumenta la dissipazione
nn i giri della ventola....
quelli sono regolati o dalla mobo (in base alla temp.....ma una variazione di 2/3° nn cambi)
o dalla temp nel case che aumentando fa aumentare i giri della ventola termoregolata.....
BYEZZZZZZZZZZZ
Ciao, ho fatto la registrazione della temp e velocità ventola cpu con asus probe, i risultati mi sembrano buoni:
Temperatura media Cpu durante il gioco: 45°C
Velocità ventola= 2500rpm
com'è? tutto regolare?
ciao
piottocentino
07-09-2005, 10:03
Le temp sono nella norma :)
meglio i TCCD che poi in questo periodo ho visto un calo di prezzi enormi circa 50€
nn vorrei dire una cacchiata ma secondo me sono scese perchè ora montano tcc5...infatti ram tipo gskill costano sempre uguale.....
comunque c'è da valutare anche l'acquisto di bh5, tanto x day use si tiene di norma 240x11, e coi bh5 ci stai con timings tiratissimi :)
P.S.: non è che Finestre non lo gestisce, non è in grado di sfruttarne la potenza.. :muro: è troppo Intel frendly :rolleyes:
ciao
Andrea
che sia stato scritto con Intel vabbè fà lo stesso , cmq xp32 e molto veloce però sempre con programmi che riescono a "vedere" e sfruttare entrambe le cpu , stò provando xp64 peccato che non riesco a trovare i driver del modem conexant Pci sennò sarei già su quella altra sponda , riesce a fruttare leggermente meglio il procio dual :)
x Piottocentrino , so che le BH ( geil oneW che hò :p ) viaggiano molto le tengo a 250 con timing spinti , però devi dargli almeno 3.4/3.5v per avere la perfetta stabilità anche dopo svariate ore , Andrea purtroppo ha la Asus e non arriva ad erogare i 3.4/3.5volt :(
ciauz :)
Dobermann75
07-09-2005, 16:45
Io l'avevo installato l'xp64.. l'ho levato perchè non ho i driver della stampante multifunzione e di altre cosette... adesso devo reinstallare suse 9.2 64bit... e questo si che li sfrutta, inoltre mi riconosce tutte le periferiche
ciao
andrea
avevo pensato a linux però avendo tutti i prog per win mi tocca tenere questo , vedo di trovare i driver per il modem o sennò faccio in un'altra maniera :O :eek:
ho un p3 800 , gli collego il modem di là e mi faccio una piccola Lan "casalinga" così sono a posto con tutto :stordita:
credo :rolleyes: :D
in questo sistema posso usare xp64 tranquillamente , i driver stampante , video ecc li ho tutti , mancava solo per il modem... ;)
ciao :)
Dobermann75
07-09-2005, 19:44
avevo pensato a linux però avendo tutti i prog per win mi tocca tenere questo , vedo di trovare i driver per il modem o sennò faccio in un'altra maniera :O :eek:
ho un p3 800 , gli collego il modem di là e mi faccio una piccola Lan "casalinga" così sono a posto con tutto :stordita:
credo :rolleyes: :D
in questo sistema posso usare xp64 tranquillamente , i driver stampante , video ecc li ho tutti , mancava solo per il modem... ;)
ciao :)
Puoi installare entrambi i sistemi operativi Linux + Win e scegli quello che ti serve all'avvio, con Lilo.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.