PDA

View Full Version : MSN Messanger su MAC

shokh8h
06-09-2005, 20:19
Ciau a tutti, mi volevo comprare un bel MiniMac...avrei alcune domande!!!

Ho saputo che è possibile chattare con MSN messenger anche da un sistema mac, adesso volevo sapere se si può proprio ocn MSN Messenger o con un software simile!!!

grazie!! in particolare ad esempio posso usare tutte le cose che ahnno in MSN messanger per WIN?!!!(eoticon,animoticon,trilli!)

grazie ancora!!!

MacNeo
06-09-2005, 20:34
Ci saranno 5-6 programmi per chattare su MSN con mac.

Microsoft Messenger 5 è quello ufficiale, funziona bene ma a parte gli smile non ha praticamente nulla.
Mercury è esteticamente molto brutto, ma ha anche trilli e webcam.
Poi ci sono i vari aMSN, Adium, Fire, Proteus... io per riuscire a fare tutto ne tengo 3 installati, e a seconda dei momenti uso uno o l'altro.

pinball
07-09-2005, 13:19
io per riuscire a fare tutto ne tengo 3 installati, e a seconda dei momenti uso uno o l'altro.

:eek:

mamma mia ma che esigenze avete voialtri? :D

MacNeo
07-09-2005, 14:24
Uso Microsoft Messenger quando mi basta la chat testuale normale, perché è quello esteticamente più carino e occupa poco spazio sullo schermo.
Quando devo far andare una webcam, un gioco o cmq cose strane passo a mercury.
Quando uno dei due non ce la fa, subentra la riserva: aMSN

Cmq io sono anche quello che ha 7 browser installati, di cui almeno 2-3 sempre aperti (da usare in base al sito, e alle features richieste in quel momento) :sofico:

pinball
07-09-2005, 15:15
Uso Microsoft Messenger quando mi basta la chat testuale normale, perché è quello esteticamente più carino e occupa poco spazio sullo schermo.
Quando devo far andare una webcam, un gioco o cmq cose strane passo a mercury.
Quando uno dei due non ce la fa, subentra la riserva: aMSN

Cmq io sono anche quello che ha 7 browser installati, di cui almeno 2-3 sempre aperti (da usare in base al sito, e alle features richieste in quel momento) :sofico:

msn non lo userei mai per principio, cmq io per fortuna vado sempre di chat testuale e uso adium, va benissimo e occupa pochissimo spazio, col tema minimal poi rulla di brutto, nonostante resti carino :O :p

per fortuna di browser ne uso quasi sempre uno solo, safari e va benissimo, eccetto per 190.it, dove devo affidarmi a firefox :)

usi anche opera? se si l'altro giorno che era il suo compleanno davano il key gratuitamente, spero non te lo sia fatto scappare :D veramente carino opera, peccato che sia closed :doh: :sofico:

ciaooo

the_guitar_of_son
07-09-2005, 15:27
msn non lo userei mai per principio, cmq io per fortuna vado sempre di chat testuale e uso adium, va benissimo e occupa pochissimo spazio, col tema minimal poi rulla di brutto, nonostante resti carino :O :p

ciaooo

anch'io uso sempre la chat testuale su msn, e per quello va bene iChat..
è per me il più carino di tutti e così evito di installare una montagna di sw

MacNeo
07-09-2005, 15:36
Opera è praticamente l'unico che non ho :p lo trovo veramente brutto. Sapevo della giornata dei codici, e me la sono volontariamente persa.

Uso (nell'ordine):
webkit
firefox
omniweb

poi molto staccati:
exploder
safari
sunrise
mozilla

Tornando a MSN... di norma neanch'io lo userei. Solo che purtroppo i compagni di università che usano piccì hanno quello, quindi per comunicare in fretta ho dovuto arrangiarmi.

pinball
07-09-2005, 16:00
anch'io uso sempre la chat testuale su msn, e per quello va bene iChat..
è per me il più carino di tutti e così evito di installare una montagna di sw

si ma iChat non vede i contatti icq e jabber per esempio, o sbaglio?

i miei amici usano quasi tutti icq e/o jabber :)

pinball
07-09-2005, 16:03
Opera è praticamente l'unico che non ho :p lo trovo veramente brutto. Sapevo della giornata dei codici, e me la sono volontariamente persa.

Uso (nell'ordine):
webkit
firefox
omniweb

poi molto staccati:
exploder
safari
sunrise
mozilla

Tornando a MSN... di norma neanch'io lo userei. Solo che purtroppo i compagni di università che usano piccì hanno quello, quindi per comunicare in fretta ho dovuto arrangiarmi.

ma usa adium per msn no?? cosa ha msn in +? se chatti e basta va benissimo! boh...

ciao :D

ps: certo che usi della roba (browsers) che non avevo mai sentito :D per opera l'8 imho graficamente è molto carino, molto migliorato dal 7 che avevo provato tempo fa mi pare.. cmq il problema non si pone tanto non lo uso :D

the_guitar_of_son
07-09-2005, 16:08
si ma iChat non vede i contatti icq e jabber per esempio, o sbaglio?

i miei amici usano quasi tutti icq e/o jabber :)

Qui (http://www.tevac.com/article.php?story=20050425210331929&query=msn) ti spiega come utilizzare msn con iChat

pinball
07-09-2005, 16:17
Qui (http://www.tevac.com/article.php?story=20050425210331929&query=msn) ti spiega come utilizzare msn con iChat

non hai capito.. msn per me può anche fottersi :D il mio prob sarebbe icq e jabber :O :)

ciaooo

the_guitar_of_son
07-09-2005, 16:23
non hai capito.. msn per me può anche fottersi :D il mio prob sarebbe icq e jabber :O :)

ciaooo

innanzitutto jabber è supportato nativamente da ichat (come aim) senza alcuna modifica.
Se leggi bene il link che ti ho dato noterai come PSI possa non solo trasportare su jabber account msn, ma praticamente tutti i tipi di account, quindi anche icq

In poche parole, fai due account jabber: uno vero e l'altro virtuale, che in realtà userai per icq

MacNeo
07-09-2005, 16:31
ma usa adium per msn no??
adium, fire, proteus... tutti carini, ma buggati, e perennemente incompleti nelle funzioni. A quel punto preferisco avere un client nativo, specifico e ottimizzato per quel protocollo.

pinball
07-09-2005, 16:39
innanzitutto jabber è supportato nativamente da ichat (come aim) senza alcuna modifica.
Se leggi bene il link che ti ho dato noterai come PSI possa non solo trasportare su jabber account msn, ma praticamente tutti i tipi di account, quindi anche icq

In poche parole, fai due account jabber: uno vero e l'altro virtuale, che in realtà userai per icq

interessante allora, posso provarlo :p

@ macneo: msn da me va benissimo su adium boh :)

MacNeo
07-09-2005, 16:53
Adium in particolare talvolta canna nella trasmissione dei documenti.

YellowT
07-09-2005, 17:04
lasciate perdere MSN... Su mac è sacrilego :D Comunque il mio consiglio è di usare jabber, perchè è uno standard aperto che a breve verrà usato da moltissimi client in modo nativo: Google talk già esiste, in più si aggiungeranno Yahoo e AOL. (per la fonte, cercate con google).
E poi adesso che c'è Google Talk non dovrebbe essere difficile convincere i propri amici a fare il passaggio a jabber, no?

per la cronaca, io uso Adium e ho tre account: MSN, ICQ e Jabber. Conto do far passare un po alla volta a jabber i miei contatti così risolvo il problema :D

MacNeo
07-09-2005, 17:49
Ho già jabber su ichat da mesi, con sopra icq, msn e yahoo.
Google talk per ora è in beta, e ad un utente pc non offre nulla più di quanto abbia già con msn. Oltretutto google talk è un jabber "mozzato", non è aperto agli altri server jabber ne tantomeno agli altri protocolli. Insomma in due parole, 'na mezza cavolata (volevo dire altro ma mi censuro). Dicono che un po' alla volta attiveranno (e lo spero), ma ora come ora non vedo perché un pc-ista dovrebbe cambiare.

pinball
07-09-2005, 17:51
Adium in particolare talvolta canna nella trasmissione dei documenti.

esatto ci son problmini ecco ho parlato solo di chat semplice semplice :D

cmq usando msn riesci a inviare da e a gente con fastweb e non per esempio? firewallata e non? insomma funzica sempre? così solo per curiosità eh ;) :)

@ yellowT: sei messo esattamente come me, uso anche io icq, jabber e msn, ma solo perchè certa gente non è ancora migrata a jabber, come cerco di convincere da mesi ormai :) jabber è l'open source dell'istant messaging ricordate :)

YellowT
07-09-2005, 18:58
Google talk per ora è in beta

Tutti i servizi google sono in beta: la mail, maps, talk tutto quanto... L'unico che hanno finalizzato è il desktop search...

jabber è l'open source dell'istant messaging ricordate

vero, da tenere presente... :read:

mossss
19-10-2005, 21:14
lasciate perdere MSN... Su mac è sacrilego :D

quoto in toto :D :D

io uso Adium-X oppure per webcam c'è iChat con il codec H264 :read:

entrambi supportano tutti i maggiori circuiti di CHat...

adesso volevo provare il Gtalk

MacNeo
19-10-2005, 21:17
alla faccia dell'UP! :D

Francesko
25-10-2005, 10:30
ma con mercury si puo' usare iSight? e comunque senza iSight come si puo' collegare un microfono al mac mini?

Coca-Cola
25-10-2005, 20:02
ma se io voglio fare una videoconferenza con un mio amico che usa msn messanger su pc quale software ci vuole per mac ?

MacNeo
25-10-2005, 20:23
su msn il massimo che puoi avere è il video, con mercury
per l'audio devi per forza fargli installare qualcos'altro, come skype
ma a quel punto tanto vale fargli installare direttamente un programma che faccia sia audio che video, come appunto AIM, ineen, iVisit...

iSight viene vista senza problemi da mercury. Per un microfono, direi che ne puoi prendere uno USB. Io ne ho uno Logitech che mi pare fosse costato una 30ina d'euro.

Francesko
25-10-2005, 23:36
ma iSight non e' la webcam che ha il mic incorporato? comunque se all'utente pc faccio installare aim io su mac cosa devo usare?

MacNeo
25-10-2005, 23:56
se l'utente PC usa AIM, su mac usi iChat. È la soluzione che a livello qualitativo da risultati migliori direi...

iSight ha il mic incorporato sì... ma io ho anche il mic interno dell'iMac, un mic usb e un mic/auricolare bluetooth, tanto per stare sicuro eheh :sofico:

Francesko
26-10-2005, 00:01
sul BT ho una domanda.... se prendo tastiera e mouse BT non saturo il collegamento? cioe' se ho un cell o una cuffia BT e' possibile che non le rilevi perche' impegnato con tastiera e mouse?

MacNeo
26-10-2005, 00:10
questo proprio non lo so...
cmq visto che gli auricolari bt non costano proprio poco ti sconsiglierei di prenderne uno solo per usarlo col computer. Se hai anche un cell bt ok, ma altrimenti eviterei. Anche perché cmq hanno una qualità audio decisamente inferiore a quella di un mic usb.

Francesko
26-10-2005, 00:17
beh io ho gia' un auricolare BT pero' piu' che per questo volevo saperlo per curiosita' e per sapere se in contemporanea con mouse e tastiera BT si puo' usare un cell BT ad esempio..... a proposito di cell.... io ho un nokia 6630 e mi e' parso di capire che non esiste una versione di pcsuite per mac quindi come salvo i dati?

Francesko
26-10-2005, 00:37
scusa, altra domanda..... cosa potrei usare per programmare in php o in html?

Francesko
27-10-2005, 08:43
non sa rispondere nessuno a queste domande?

pinball
27-10-2005, 09:46
scusa ma in un thread per msn chiedi come programmare in php... apri un altro thread no?

non per altro ma così facendo potrebbe rivelarsi utile anche per chi in futuro avrà le tue stesse domande e farà una ricerca...