PDA

View Full Version : Speriamo non sia vero!!! Altrimenti PAURA!!

f_tallillo
06-09-2005, 19:35
Leggete qua (http://jack.logicalsystems.it/homepage/techinfo/Palladium.asp) e se volete commentate.

kiriulla
06-09-2005, 20:09
notevole.... :eek:

non uso linux ma mi è simpatico

per cui...

#Beast
06-09-2005, 20:42
Stò già imparando ad usare linux infatti....

Cmq se ne stà già parlando... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008175

shambler1
07-09-2005, 06:56
Beh, il Programmino tuo funzionera` tranquillamente se lo hai fatto con un Computer Palladium, ma solo sul tuo Computer, solo sul Computer in cui e` stato scritto e compilato, non potrai distribuirlo a nessun altro, e se proprio vorrai metterlo On-Line dovrai avere l'autorizzazione della TCPA perche` esso possa funzionare sui Computer di altre persone On-Line, e casualmente, per avere l'Autorizzazione del TCPA, si paga, quindi, sfumano totalmente sogni di chi vuole distribuire i Programmi gratuitamente, perche`, che lo si voglia o no, ci saranno spese per avere l'Autorizzazione, altrimenti, si fa Software non autorizzato che funzionera` solo su Computer su cui e` installato un Sistema Operativo non Palladium quindi, ne "Windows" ne "Mac OS".

Non vale quindi la pena di imparare a programmare . Meglio cessare immediatamente lo studio dell'informatica e del web design.

f_tallillo
07-09-2005, 18:19
moriremo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saremo costretti a comprare la play per giocare alla nostra maniera!

gtr84
07-09-2005, 18:26
Leggete qua (http://jack.logicalsystems.it/homepage/techinfo/Palladium.asp) e se volete commentate.

va beh

me se uno rimane con Xp senza fare
l'upgrade a questo LongHorn deve
sottostare lo stesso a queste nuove
regole

(P.S. non ho letto bene l'articolo)

Ferdy78
07-09-2005, 18:39
Notizia oldina!!:D

In ogni caso....bufala colossale....non attiveranno un bel niente in Vista, che blocchi quella o l'altra applicazione, credetemi....di Palladium, rimane soltanto un proggetto...mal studiato e poco applicabile nei pc della grande massa ;-)

PS non si chiama più Longhorn già da un mesetto e più, visto che MS ha svelato il nome ufficiale e finale per il suo nuovo SO....mangia risorse...indi a maggiore ragione, la notizia è di qualche mese fa:-)

Leosirth
07-09-2005, 20:16
Io sono di questa opinione:

"Nel campo informatico tutto cio' che si crea puo' essere distrutto"

(nel bene e nel male)

enry2772
07-09-2005, 20:31
non e' vero e' una grossa bufala.... :)

shambler1
08-09-2005, 01:53
E' vero si invece http://punto-informatico.it/p.asp?i=54706&r=PI

tutmosi3
08-09-2005, 07:32
Io sono di questa opinione:

"Nel campo informatico tutto cio' che si crea puo' essere distrutto"

(nel bene e nel male)

:Perfido:

Ferdy78
08-09-2005, 08:01
Ragazzi io vi dico solo una cosa: sto Windows Vista....non servirà fondamentalmente a nulla!!!

In una nota rivista del settore (di questo mese)....vi è una anteprima della beta 1 e una visione realistica della versione finale.....beh...rispetto ad XP pro con sp2....non cambierà fondamentalmente nulla esclusa la grafica "aero" che fra l'altro sarà possibile ottenere con la nuova versione di windowblinds (per chi non lo conosce è un software di modding desktop) e cioè la 5....visto che lo stesso Vista si appoggia a quella architettura, realizzata appunto da Stardock...che è la software house di windowblinds ma anche di altri software per il modding ;) ;)

Vista, non avrà almeno inizialmente...WINFS e cioè il meccanismo di storage unificato che contrariamente a quel che si diceva, NON sostituisce il file system NTFS, ma si appoggia su di esso, per avere e potenziare la ricerca dei documenti, file e per memorizzare un sacco di dati: Utenti, eventi etc....

Per quanto riguarda invece Avalon e Indigo....beh questi saranno disponibili anche per l'attuale Windows XP!!!

In pratica non ci sarà nulla di davvero innovativo in questo Vista....solo più utilizzo di risorse per via della Grafica AERO...e un dispendio di €....per potersi fare un pc per farlo girare....visto che se non si ha una scheda AGP a 8X....non te ne fai nulla poichè, per attivare le tanto famose finestre semitrasparenti, si ha bisogno di quel tipo di video!!!! ;)

IMHO....na colossale inutilità ;)

Misterxxxx
08-09-2005, 09:11
Non c'è proprio da averne paura, anche se fosse tutto vero !
Non è un tumore che se te lo prendi te lo tieni.
Il mercato, anche di inserperti, capirebbe in breve tempo tutti gli eventuali 'limiti' dopo di che il prodotto incriminato verrebbe automaticamente boicottato dal mercato stesso e dato che questi colossi vogliono mantenere questa bella torta dove inzuppano il biscottino, ci penseranno mille-mila volte prima di fare una cazzata del genere.

Poi, un IMHO personale: nell'informatica vale + che mai il detto: "fatta la legge, trovato l'inganno... ". meditate gente, meditate.

Goldrake_xyz
16-09-2005, 18:49
Andando avanti di questo passo, è lecito leggere un libro, ma è
proibito ricordarsi e divulgare ciò che si è letto ! :rotfl:
(Poveri Insegnanti ... :cry: )

Se qualche erede di Fourier, Laplace, Cauchy, ecc. ecc.
pretendesse i diritti d'autore sulle formule scopiazzate in oltre
un Miliardo di libri :sofico: altro che "zio bill" :asd:

Chiariamoci bene, il furto è l'appropriazione indebita di un bene di
un' altra persona, la quale viene privata dello stesso.
Quindi dire copia = Furto , non mi sembra corretto !

Se vedo una Porsche 911 e gli faccio una foto, ho copiato
una parte della macchina e per questo dovrei pagare i diritti d'autore ? :asd:

Ma che andassero a ...#ç@§+^ç°°_- :D

Mi rattrista che la questione venga implementata nell' hardware
e in :ciapet: all' ignaro utente, che acquista senza sapere.

A questo proposito vorrei proprio conoscere in dettaglio l'implementazione
hardware di questo "sistema" nel pentium D ... :confused:

Good Luck :sperem:

Goldrake_xyz
16-09-2005, 19:14
Certo, i diritti d'autore sono sacrosanti, gli artisti non lavorano
"a gratis", quindi è giusto che x la copia di un' opera si paghi.

Comunque si deve definire il valore di un' opera e il prezzo della
sua copia.
Un esempio, se io volglio copiare/fotografare un quadro di Picasso, allora
sarei rovinato, perchè quest' opera vale molti miliardi e quindi dovrei
pagare qualche migliaio di Euro per il diritto d'autore.

MOLTO IMPORTANTE :
La fortuna di "zio Bill" viene in gran parte, o meglio quasi totalmente
dai software copiati e distribuiti frà gli amici ;)
Se il DOS prima e il Windows poi hanno avuto un grande successo,
è proprio xchè molti utenti hanno avuto la possibilità di imparare ad
usarlo disponendo di una copia GRATIS !!!

Chi non ha mai usato un software copiato alzi la mano ! :O

Se il popolo impara ad usare windows, excel, word, ecc. ecc.
poi lo userà anche in ufficio, in fabbrica, e... al bagno ! :asd:
Quindi diffondere software copiabile è andato anche a molto
vantaggio delle software house, non scordiamocelo ;)

Ciao :D