PDA

View Full Version : w.o.l. dietro router HOW TO...?

Lemmolo
06-09-2005, 18:25
Ciao a tutti, sto tentando di avviare il wake on lan dalla mia rete locale ma con poco successo, ho configurato già la scheda di rete del pc che voglio accendere e provata collegando direttamente con cavo lan i 2 pc non ci sono stati problemi.
Il problema xò è che non riesco a farla funzionare collegando il suddetto pc al mio router wifi e a farlo partire da wlan tramite il mio notebook, il fatto strano è che ieri funzionava e le porte sul router nn le ho toccate...
Il router che uso è un linksys wag54g.
Ciao e grazie a chi mi potrà aiutare...
Ah dimenticavo, ho provato vari software ma ieri mi ha funzionato x 3 volte con magpac...

Lemmolo
06-09-2005, 18:39
Risolto c'era un prob sul bios... praticamente si era caricato il bios di default causa sbalzo di tensione e quindi il wake on lan nn era + abilitato...
GRAZIE LO STESSO :p

Lemmolo
06-09-2005, 18:54
Ho parlato troppo presto...
Dopo nemmeno 5 minuti che è stato spento ho riprovato a madare un magic packet ma niente morto non mi risponde + nuovamente...
Come se il router x un pò lo vedesse ancora alive il led sul router della porta dove è collegato il pc ho notato che lampeggia quando gli mando in magic quindi desumo che il router glielo invii ho torto?
La scheda madre visto che prima nn l'ho detto è una asus p5ad2 premium...
Spero che mi potrete dar una mano a risolvere st'enigma...
GRAZIE!!!

Manp
06-09-2005, 19:15
ma hai controllato che il settaggio si sia salvato nel bios della scheda madre?

magari perde il settaggio a random :stordita: :fagiano:

:)

Lemmolo
08-09-2005, 16:48
Allora sulla scheda madre nn c'è la voce wake on lan, desumo sia sempre attivo quindi, perchè mi funziona solo x 5 minuti dallo spegnimento ma mi funziona, cmq il prob non è dovuto al router xkè anche collegando direttamente i 2 pc il problema persiste...
:mc:

as10640
08-09-2005, 18:54
Usi il MAC address per il WOL vero? Che software usi per il magic packet?