PDA

View Full Version : Come avere la Wireless integrata after-market

Siggy
06-09-2005, 17:48
ragazzi... ma lo sapevate che i portatili senza scheda wireless integrata possono comprarla a pochi soldi??

la scheda wireless integrata di un portatile, non è un chip della scheda madre oppure qualcosa di nascosto dentro un computer, bensì è una schedina che ongiuno si puo montare dentro il proprio computer: basta rigirarlo, svitare una vite e trovate il buco dove inserirla.

io cercavo le schede pcmcia come voi un tempo, poi ho scoperto questa cosa e oltre al fatto che ora vado alla grande, ho pensato che forse c'era altra gente che gli poteva interessare, e così mi sono fatto importatore delle schede intel wireless integrate.

per cui vi do il link ad un post qui dove spiego con precisione la cosa...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9355279#post9355279

ciao...
Siggy

Siggy
07-09-2005, 15:48
up

CH1CC0
07-09-2005, 18:10
Beh, se il computer ha lo slot di espansione, si può montare una mini-pci (come ho fatto con il mio nb)

Cisto
07-09-2005, 18:53
Beh, se il computer ha lo slot di espansione, si può montare una mini-pci (come ho fatto con il mio nb)

Se avete fortuna, è senza dubbio possibile!

Dico ciò perché, a volte, i produttori di notebook per risparmiare qualche centesimo evitano di saldare le connessioni dello slot minipci alla motherboard...
E non sono connessioni molto facilmente ricostruibili con un tipico saldatore domestico...

Siggy
08-09-2005, 09:55
ciao...

oramai anche i vecchi portatili con pentium 2 hanno lo slot mini pci (io ne avevo uno e ce l'aveva) l'unico problema è a mio vedere l'accenzione di tale scheda, che su alcuni portatili no è possibile... perchè sennò non conosco portatili che non la riconoscono o non siano compatibili...

comunque avere la scheda wireles integrata è una bella svolta, e con questo mercato che ho trovato un sacco di gente è rimasta contenta...

ciao...
Siggy

Siggy
09-09-2005, 18:50
Up :cool:

Siggy
14-09-2005, 09:54
up

Siggy
22-09-2005, 11:28
ma invece qualcuno sa qualcosa dellìespansione di un pc per quanto riguarda il bluetooth??
io ho trovato che la ibm vende un modulo che è bluetooth e modem insieme da inserire al posto del modem di un portatile, ma purtroppo è compatibile solo con gli ibm...

Siggy
27-10-2005, 16:56
allora?? niente bluetooth??