PDA

View Full Version : Miyamoto parla di Mario 128

PSYCOMANTIS
06-09-2005, 16:59
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=35677

Mario 128
"Mario è e sarà sempre un titolo sperimentale. Siamo alla continua ricerca di nuovi modi per giocare con lui, cercando di creare qualcosa di veramente nuovo e unico. Stiamo preparando qualcosa di speciale per il futuro, mai visto prima, e tante persone ne resteranno sorprese. Ci sarà sicuramente un nuovo personaggio al suo fianco"
"E' un titolo per Revolution, chiaramente avrà un nome diverso, e non sarà la sola sorpresa che abbiamo in serbo per il prossimo anno. Mario 128 ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo del Revolution, ancor più di quanto fece Super Mario 64 ai suoi tempi"

Manp
06-09-2005, 17:15
"E' un titolo per Revolution, chiaramente avrà un nome diverso

azzardo un "Mario Revolution" o "Super Mario Revolution" :stordita: :fagiano:

:)

RedSky
06-09-2005, 17:26

:asd:

mi sà che Manpozzo c'ha azzeccato io punto €50 su Manp :D

PSYCOMANTIS
06-09-2005, 18:52
:eek: :D

http://img283.imageshack.us/img283/9025/11244850699531zo9mg.jpg

Manp
06-09-2005, 19:22
inquietante :stordita: :mbe: :help:

OvErClOck82
06-09-2005, 20:01
terrificante

yamaz
06-09-2005, 20:22
Dopo Super Mario Sunshine (buon gioco ma che non stupisce sotto nessun punto di vista) è chiaro che vogliano ripercorrere le orme di Mario 64, ai tempi una vera e propria rivoluzione :)

Per quanto riguarda il nome: quasi scontato dai, anche io scommetto su Manp :asd:

SilverXXX
06-09-2005, 21:03
Bello il nuovo stile grafico :asd:

parroco
07-09-2005, 08:06
leggendo in giro altri stralci dell'intervista Mya diceva che il twilight princess per cubo sarà l'ultimo zelda per come lo abbiamo sempre visto.

sapete cosa intendeva dire? immagino che sarà una delle novità che accompagneranno mario sul revo, ma capisco cosa stia progettando.

sbomberino
07-09-2005, 08:17
una ventata d'aria fresca alla Nintendo... :rolleyes:
ancora con Mario...
Secondo me è proprio questa politica "reazionaria" che mette in difficoltà Nintendo rispetto ai concorrenti...
Gli anni 90 sono finiti, non sarebbe ora di dare un pò di novità?

Fabio77AmdThunder
07-09-2005, 09:07
ancora con Mario...
Secondo me è proprio questa politica "reazionaria" che mette in difficoltà Nintendo rispetto ai concorrenti...

Penso che qualcuno all'inizio degli anni 90 possa avere fatto un discorso del genere quando uscì Super Mario World su SNes (uno dei titoli migliori mai usciti per console). Cose del tipo "Basta Mario, gli anni '80 oramai sono finiti..." poi uscì
Mario64 e tutti a sbavare.
Mario Sunshine non è stato un granchè come titolo, Myamoto stesso secondo me in fase di presentazione, se non ricordo male, peccò un po' di presunzione quando paragono l'evoluzione di questo gioco rispetto a Mario 64, all'evoluzione che si ebbe tra Mario3 per Nes e Super Mario World per SNes.
Credo cmq che questo nuovo capitolo della serie differirà molto dal Mario di oggi. Mi fido di Myamoto xchè è uno dei pochi che nonostante sia nel campo da così tanti anni, sa ancora innovare, e rinnovare il suo modo di lavorare.

parroco
07-09-2005, 10:13
ancora con Mario...
non capisco la critica.
mario è la nintendo e da solo trascina le vendite di una console, rinunciare a lui sarebbe disastroso.
se poi è pure un gioco divertente ed originale (come dicono sarà) cosa possiamo chiedere di più?

sono d'accordo che sarebbe bello se trovassero qualche nuovo personaggio. ma anche trovandolo perchè eliminare mario?

yamaz
07-09-2005, 10:44
Più che eliminare Mario devono smettere di dissacrarlo mettendolo di mezzo in qualsiasi gioco, anche in quelli non all'altezza della sua fama (soprattutto ultimamente).

Fino a qualche tempo fa Mario si concedeva più di rado al pubblico, ma quando lo faceva il risultato era sempre straordinario. Un gioco che portava il nome di Mario era sinonimo di qualità indiscutibile, si poteva acquistare ad occhi chiusi... adesso la musica è cambiata, lo stanno sfruttando fino all'osso col marketing facendogli fare da mero testimonial a giochi che magari sono discreti o anche buoni, ma mai eccellenti (e spesso sopravvalutati proprio grazie alla sua presenza carismatica).

Rovinare la più grande icona dei videogiochi per vendere qualche copia in più di un titoletto non mi pare il massimo, e tutta questa sovrabbondanza di idraulici può addirittura portare a far odiare Marioda chi non è un suo fan di lungo corso, e se lo vede spuntare da tutte le parti :O

se ne parla anche QUI (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=17736)

nik0nik0nik0
07-09-2005, 11:31
Dite quello che vi pare...io sto già sbavvvvaaaaandooooooooo
Grande N

sslazio
07-09-2005, 12:27
Più che eliminare Mario devono smettere di dissacrarlo mettendolo di mezzo in qualsiasi gioco, anche in quelli non all'altezza della sua fama (soprattutto ultimamente).

Fino a qualche tempo fa Mario si concedeva più di rado al pubblico, ma quando lo faceva il risultato era sempre straordinario. Un gioco che portava il nome di Mario era sinonimo di qualità indiscutibile, si poteva acquistare ad occhi chiusi... adesso la musica è cambiata, lo stanno sfruttando fino all'osso col marketing facendogli fare da mero testimonial a giochi che magari sono discreti o anche buoni, ma mai eccellenti (e spesso sopravvalutati proprio grazie alla sua presenza carismatica).

Rovinare la più grande icona dei videogiochi per vendere qualche copia in più di un titoletto non mi pare il massimo, e tutta questa sovrabbondanza di idraulici può addirittura portare a far odiare Marioda chi non è un suo fan di lungo corso, e se lo vede spuntare da tutte le parti :O

condivido pienamente :(

BueGrasso77
07-09-2005, 12:38

[...]

Semplicemente sacrosanto. :cry:
Le parole più sagge che abbia letto in un forum da un sacco di tempo a questa parte, peccato che alla grande N sembrano non essere d'accordo :rolleyes:

sbomberino
07-09-2005, 12:59
non capisco la critica.
mario è la nintendo e da solo trascina le vendite di una console, rinunciare a lui sarebbe disastroso.
se poi è pure un gioco divertente ed originale (come dicono sarà) cosa possiamo chiedere di più?

sono d'accordo che sarebbe bello se trovassero qualche nuovo personaggio. ma anche trovandolo perchè eliminare mario?

La mia non era una critica fine a se stessa contro la Nintendo...
dico solo che, come dice Yamaz, Mario lo mettono dovunque ormai...
E' come se Ms si fossilizzasse per i prossimi 10 anni con Halo in tutte le salse.
Non credo che con l'ennesimo Mario la nuova console diventi più appetibile ai "più".
Per avvicinare più persone al revolution sarebbe utile sfruttare il genio delle persone che lavorano alla Nintendo per tirare fuori maggiori innovazioni, invece di occuparli ai vari mario dolce forno, mario kart, mario boccoli d'oro, ecc...

Manp
07-09-2005, 13:01
Semplicemente sacrosanto. :cry:
Le parole più sagge che abbia letto in un forum da un sacco di tempo a questa parte, peccato che alla grande N sembrano non essere d'accordo :rolleyes:

le stesse cose che ho sempre detto anche io... ma a me non mi caga mai nessuno... :stordita:

:O

OvErClOck82
07-09-2005, 13:13
concordo anch' io. nn si può mettere mario in un dance dance revolution :cry:

parroco
07-09-2005, 13:28
La mia non era una critica fine a se stessa contro la Nintendo...
dico solo che, come dice Yamaz, Mario lo mettono dovunque ormai...
E' come se Ms si fossilizzasse per i prossimi 10 anni con Halo in tutte le salse.
Non credo che con l'ennesimo Mario la nuova console diventi più appetibile ai "più".
Per avvicinare più persone al revolution sarebbe utile sfruttare il genio delle persone che lavorano alla Nintendo per tirare fuori maggiori innovazioni, invece di occuparli ai vari mario dolce forno, mario kart, mario boccoli d'oro, ecc...
aspetta. sono d'accordo anche io con Yamaz (o almeno in parte, per adesso i vari mario qualcosa non mi hanno deluso molto).
ma lui dice:"Più che eliminare Mario devono smettere di dissacrarlo mettendolo di mezzo in qualsiasi gioco, anche in quelli non all'altezza della sua fama (soprattutto ultimamente).", ma non si sta lamentando di mario revolution :)
qui si sta parlando de IL gioco di mario, che nelle previsioni della nintendo sarà rivoluzionario come lo è stata la versione N64, uno dei giochi più belli di sempre. non è un nuovo mario golf con due mazze in più :) è proprio un nuovo gioco, non uno che ne sfrutta solo l'immagine ;)

Lakitu
07-09-2005, 13:34
A mio parere fino a che la maggior parte dei giochi che prendono in prestito il nome, i personaggi e le ambientazioni della saga dell'idraulico italiano più famoso del mondo ( :D ) sarà composto da ottimi titoli, se non addirittura da capolavori, non ci sarà nessun problema di sovraffollamenti vari.
Io mi limito a ricordarvi solo che Mario Kart, Mario Golf, Mario Tennis, Mario Baseball, Mario RPG, Paper Mario, Mario & Luigi, Mario Party sono fra le cose migliori dei rispettivi generi; il calcio e DDR Mario Mix devono ancora uscire quindi evito di giudicarli, per il momento. Alla fine il titolo che in tempi recenti ha deluso di più è il solo Mario Pinball, che comunque non deve i suoi demeriti al nome che porta...

Poi i gusti sono gusti ed ognuno c'ha i suoi, ma questo è un altro discorso... ;)

sbomberino
07-09-2005, 13:51
Il mio era un discorso generale sulla politica Nintendo e su come vogliano proporre la loro nuova console.
Mi aspettavo che so qualche annuncio importante, magari qualche accordo con esclusive interessanti, qualche indescrezioni su possibili sviluppi ecc...

Insomma... abbiamo xbox360 e ps3 che promettono tantissimo,
spero Nintendo sfrutti i suoi "geni" per portare delle novità, evitando di tenerli occupati sui vari mario.
Ben venga un nuovo capitolo soprattutto se "rivoluzionario", ma spero non puntino solo su questo.

parroco
07-09-2005, 14:14
cut
Ben venga un nuovo capitolo soprattutto se "rivoluzionario", ma spero non puntino solo su questo.
spero anche io abbiano altre idee in mente oltre a queste :)

Manp
07-09-2005, 14:43
aspetta. sono d'accordo anche io con Yamaz (o almeno in parte, per adesso i vari mario qualcosa non mi hanno deluso molto).
ma lui dice:"Più che eliminare Mario devono smettere di dissacrarlo mettendolo di mezzo in qualsiasi gioco, anche in quelli non all'altezza della sua fama (soprattutto ultimamente).", ma non si sta lamentando di mario revolution :)
qui si sta parlando de IL gioco di mario, che nelle previsioni della nintendo sarà rivoluzionario come lo è stata la versione N64, uno dei giochi più belli di sempre. non è un nuovo mario golf con due mazze in più :) è proprio un nuovo gioco, non uno che ne sfrutta solo l'immagine ;)

il chè non toglie che, per come ce l'hanno rifilato in tutte le salse, possa cominciare a stufare anche solo l'idea di un 'altro Mario, anche se è IL Mario... per lo meno ai giocatori meno affezionati al personaggio e al gioco e sicuramente alla massa di possibili utenti che il N64 non sa nemmeno cos'è

Fabio77AmdThunder
07-09-2005, 15:55
il chè non toglie che, per come ce l'hanno rifilato in tutte le salse, possa cominciare a stufare anche solo l'idea di un 'altro Mario, anche se è IL Mario... per lo meno ai giocatori meno affezionati al personaggio e al gioco e sicuramente alla massa di possibili utenti che il N64 non sa nemmeno cos'è

Scusami, ma come può stufare un personaggio, a qualcuno che già di per se non lo ha mai considerato, ed a qualcuno che magari novello giocatore, non ha nemmeno la minima idea di chi mario si o di che cosa rappresenti???

Ne approfitto per fare un piccolo appunto sul ragionamento di un paio di 3d sopra fatto da Yamaz. Tieni presente che negli anni Mario in ogni caso è sempre stato soggetto a tanti spin-off, e non solo dal N64 sino adesso, ma ad ogni sua apparizione su tutte le console nintendo.
come da link seguente:
http://www.smbhq.com/list.htm

Inoltre sono innumerevoli le apparizioni dell'idraulico in tanti altri giochi nintendo. Semplicemente xchè Mario è Nintendo, tutto quì. Mario non è mai uscito una volta l'anno e basta, anzi, tra un Mario ed un altro siamo sempre stati riempiti di giochi differenti con protagonista la star Nintendo. C'è di buono che la maggior parte di questi giochì, sono tutti titoli estremamente giocabili e divertenti. A partire da Mario Kart, per passare da Mario Golf ed arrivare A Smash Bros Melee (tra l'altro nemmeno un gioco di Mario, bensì un gioco con Mario e tutti gli altri personaggi cult di Nintendo).

Vorrei ricordare anche che il primo Donkey Kong aveva come protagonista sempre Mario, e lo scimmione era solo il cattivone di turno a mo di Wario, e solo in seguito riuscì a ritagliarsi uno spazio tutto suo.

Ribadisco nessuno si lamenta dei vari Zelda, delle moltitudini di Sonic (Sega dal canto suo ha messo il porcospino un po' ovunque sia a livello di tipo di gioco, sia a livello di numero di console), delle innumerevoli versioni di Bomberman, Puzzle Bobble, Street Fighter etc. perchè accanirsi sul povero Marietto?

parroco
07-09-2005, 15:58

boh. io prima del n64 detestavo la nintendo perchè faceva solo i giochini e mario non mi piaceva perchè era troppo pacioccoso. poi è uscito mario 64 e adesso eccomi qui con n64, cubo e ds. se con questo capitolo sarà la stessa cosa penso che avrà un buon riscontro anche presso la massa. credo che al nome sia legata di più l'idea del divertimento che quella della noia :)

yamaz
07-09-2005, 16:37
[...]Vorrei ricordare anche che il primo Donkey Kong aveva come protagonista sempre Mario, e lo scimmione era solo il cattivone di turno a mo di Wario, e solo in seguito riuscì a ritagliarsi uno spazio tutto suo.

Il punto secondo me non è il numero di giochi dove fa comparsate o è semplicemente un personaggio giocabile, è che stanno iniziando un po' troppo a sfruttarne il nome per giochi che altrimenti non venderebbero quanto vendono e non sarebbero apprezzati dalla critica come invece sono. Mero marketing. Considerato anche che Sunshine ha un po' deluso i veri puristi (non me lo paragonerete a Mario 64 spero ;) ), tutto porta ad una leggera (a volte sensibile) flessione della qualità dei giochi di Mario, che ad un icona del genere non fa certo bene. Adesso lo sbattono ovunque, più che in passato (cameo a parte, come ho già detto). E' quello che mi chiedo io: perché non lo lasciano un po' in pace Marietto?

P.S.
In Donkey Kong il protagonista era Jumpman, che poi è diventato Mario, ma ancora non c'era quasi niente di delineato (addirittura faceva il carpentiere invece che l'idraulico, non aveva fratelli e la ragazza non era una principessa e si chiamava Pauline). Mi pare un po' una forzatura dire che Mario era il protagonista anche di DK. Mario ancora non esisteva se non in stato embrionale, è un'evoluzione di Jumpman :)

PSYCOMANTIS
07-09-2005, 20:50
Il punto secondo me non è il numero di giochi dove fa comparsate o è semplicemente un personaggio giocabile, è che stanno iniziando un po' troppo a sfruttarne il nome per giochi che altrimenti non venderebbero quanto vendono e non sarebbero apprezzati dalla critica come invece sono. Mero marketing. Considerato anche che Sunshine ha un po' deluso i veri puristi (non me lo paragonerete a Mario 64 spero ;) ), tutto porta ad una leggera (a volte sensibile) flessione della qualità dei giochi di Mario, che ad un icona del genere non fa certo bene. Adesso lo sbattono ovunque, più che in passato (cameo a parte, come ho già detto). E' quello che mi chiedo io: perché non lo lasciano un po' in pace Marietto?

P.S.
In Donkey Kong il protagonista era Jumpman, che poi è diventato Mario, ma ancora non c'era quasi niente di delineato (addirittura faceva il carpentiere invece che l'idraulico, non aveva fratelli e la ragazza non era una principessa e si chiamava Pauline). Mi pare un po' una forzatura dire che Mario era il protagonista anche di DK. Mario ancora non esisteva se non in stato embrionale, è un'evoluzione di Jumpman :)

......il buon Shigeru noto' che il suo personaggio assomigliava in maniera impressionante a Mario Segali il proprietario degli uffici di Nintendo of America...... :D

yamaz
07-09-2005, 20:59
......il buon Shigeru noto' che il suo personaggio assomigliava in maniera impressionante a Mario Segali il proprietario degli uffici di Nintendo of America...... :D

Da quanto so io lo notò Minoru Arakawa, il presidente di Nintendo of America, che poi riferì a Miyamoto il quale fu d'accordo per il cambio di nome :)

Ho finito lo speciale su Mario per Consolemania proprio pochi giorni fa :D

PSYCOMANTIS
07-09-2005, 21:26
Da quanto so io lo notò Minoru Arakawa, il presidente di Nintendo of America, che poi riferì a Miyamoto il quale fu d'accordo per il cambio di nome :)

Ho finito lo speciale su Mario per Consolemania proprio pochi giorni fa :D

:ave: :D

Fabio77AmdThunder
08-09-2005, 09:37
:ave: :D

Si in effetti sulla leggera flessione di alcuni titoli hai ragione, sopratutto Mario Sunshine, e Mario Kart DD. Ho giochicchiato il primo a casa di un amica, ed ho preso il secondo per farci qualche partita con i nipotastri, ma non è che mi abbiano preso così tanto quanto Mario 64 all'epoca, e MarioKart 64. Alcuni giochi invece sono molto carini, e divertenti tipo Mario Golf ed i vari Mario Party. Certo quando di Mario Party ne hai uno, penso possa bastare, ma anche in quel caso possiamo applicare lo stesso discorso dei vari Fifa e Co. Nintendo non fa altro che fare quello che fanno tutti gli altri. Speriamo solo che cerchi di farlo con un po' piu' di cura.

PSYCOMANTIS
08-09-2005, 09:52
Si in effetti sulla leggera flessione di alcuni titoli hai ragione, sopratutto Mario Sunshine, e Mario Kart DD. Ho giochicchiato il primo a casa di un amica, ed ho preso il secondo per farci qualche partita con i nipotastri, ma non è che mi abbiano preso così tanto quanto Mario 64 all'epoca, e MarioKart 64. Alcuni giochi invece sono molto carini, e divertenti tipo Mario Golf ed i vari Mario Party. Certo quando di Mario Party ne hai uno, penso possa bastare, ma anche in quel caso possiamo applicare lo stesso discorso dei vari Fifa e Co. Nintendo non fa altro che fare quello che fanno tutti gli altri. Speriamo solo che cerchi di farlo con un po' piu' di cura.

Dovevi quotare Yamaz.... ;)

Alastre
08-09-2005, 10:49
Dopo Super Mario Sunshine (buon gioco ma che non stupisce sotto nessun punto di vista) è chiaro che vogliano ripercorrere le orme di Mario 64, ai tempi una vera e propria rivoluzione :)

Per quanto riguarda il nome: quasi scontato dai, anche io scommetto su Manp :asd:

Ecco io vorrei sapere una cosa...ho sempre odiato i platform ed i vari supermario...poi l'anno scorso un amico ha portato il suo cubetto e Suppper Mario...Sunshinee!!! (come dice la presentazione :D)...ecco da quel giorno mi sono innamorato del cubo e di Mario! Ma dico io, un capolavoro del genere, perchè non lo replicano??? Possibile che non esiste un seguito!?? Vi prego ditemi qualcosa!!! :cry:

:sofico:

yamaz
08-09-2005, 11:08
Ecco io vorrei sapere una cosa...ho sempre odiato i platform ed i vari supermario...poi l'anno scorso un amico ha portato il suo cubetto e Suppper Mario...Sunshinee!!! (come dice la presentazione :D)...ecco da quel giorno mi sono innamorato del cubo e di Mario! Ma dico io, un capolavoro del genere, perchè non lo replicano??? Possibile che non esiste un seguito!?? Vi prego ditemi qualcosa!!! :cry:

:sofico:

Pensa che dai fan + hardcore di Mario, Sunshine è cosiderato (a ragione) un titolo buono o molto buono ma non un capolavoro :) Il sequel (il famigerato Mario 128) sarà su Revolution. Su Gamecube non credo esca altro...
I veri capolavori di Mario sono altri :) L'ultimo in ordine cronologico è Mario 64... quello sì che è davvero una pietra miliare sotto ogni punto di vista :)

Alastre
08-09-2005, 11:39
Pensa che dai fan + hardcore di Mario, Sunshine è cosiderato (a ragione) un titolo buono o molto buono ma non un capolavoro :) Il sequel (il famigerato Mario 128) sarà su Revolution. Su Gamecube non credo esca altro...
I veri capolavori di Mario sono altri :) L'ultimo in ordine cronologico è Mario 64... quello sì che è davvero una pietra miliare sotto ogni punto di vista :)

Ok mi fido dei tuoi giudizi ma, come tipologia di gioco, che differenze ci sono? Sapendo che mi è piaciuto sunshine cosa mi consigli che ci si avvicina??

parroco
08-09-2005, 12:18
quotone, pur non essendo un fan hardcore.
Ok mi fido dei tuoi giudizi ma, come tipologia di gioco, che differenze ci sono? Sapendo che mi è piaciuto sunshine cosa mi consigli che ci si avvicina??
ti rispondo anche io, dal mio punto di vista. il sunshine mi è sembrato un motivo per utlizzare le idee scartate per il 64, e hanno aggiunto lo spruzzino per aggiungere qualcosa di nuovo e sfruttare il pad. ne è venuto fuori un gioco discreto, ma vicino al predecessore scompare. il primo era più grande e vario.
se hai voglia, cerca nel mercatino un n64 più mario64, lo paghi poco più di un gioco per cubo e ti diverti per settimane :)

Manp
08-09-2005, 12:32
Scusami, ma come può stufare un personaggio, a qualcuno che già di per se non lo ha mai considerato, ed a qualcuno che magari novello giocatore, non ha nemmeno la minima idea di chi mario si o di che cosa rappresenti???

non ci vuole un genio a capirlo... uno va per comprarsi una console, vede la console Nintendo e guarda i giochi...

vede Mario Tennis, Mario Golf, Mario xyz, Mario Dance, Mario Kart, Mario Baseball, Mario Pinco Palla... magari potrebbe anche essere portato a credere che non ci sia poi tutta questa varietà e magari, anche erroneamente, una situazione del genere può portare a pensare ad una mancanza di fantasia e di originalità

uno che non conosce nemmeno chi è Mario molto probabilmente non è un giocatore di vecchia data (e per come funziona adesso il mercato, sono la maggior parte) e molto probailmente ha un idea di console come sinonimo di playstation
trovarsi di fronte una stategia di promozione da parte di Nintendo che punta quasi esclusivamente su Mario e nint'altro può, da una parte promuovere grazie alla forza del personaggio simbolo, ma dall'altra dare anche un'idea sbagliata all'acquirente tra la selva di gioconi e giochini che sembrano solo un modo di propinarci Mario in tutte le salse (non che lo sia, non voglio dire questo)

a parte questi esistono anche giocatori più smaliziati ma che non per questo devono provare per forza simpatia per Nintendo o per il suo simbolo Mario... ce ne sono un sacco che, a torto o a ragione, odiano il personaggio in sè... ma sono cmq possibili acquirenti, propinargli in tutte le salse e ad ogni piè sospinto l'idraulico non gli fa di certo cambiare idea

oltre a questi ci sono i "clienti" Nintendo affezionati che al solo sentir il nome Mario vanno in estasi, ma dati alla mano diminuiscono ad ogni generazione

Simon82
08-09-2005, 12:38
Il problema e' che o tira fuori un nuovo personaggio cult che tutti possono amare (anche se imho non e' possibile al giorno d'oggi come lo era 10 anni fa) oppure vedra' piano piano tutti gli affezionati crescere inevitabilmente. Non si campa di soli fan!

PeK
08-09-2005, 15:02
va beh... ma tra Mario, i pokemòn e Link...che puoi volere di più?

]Rik`[
08-09-2005, 15:12

come darti torto :rotfl: