View Full Version : 2 x Sata raptor 10.000 RPM raid 0
ghostmodding
06-09-2005, 16:58
:mc:
Salve a tutti raga, ho da intallare su nuovo procio due raptor sata da 10.000 rpm da 36 gb in raid 0,il prob è che come posso far vedere i driver dei sata e quindi impostare la funzione raid 0 prima di installare sopra l' os?
E poi secondo voi dovrei davvero raddoppiare la velocità? In teoria con due 10.000 rmp in raid 0 dovrei fare le fiammeee :D
ghostmodding
06-09-2005, 17:04
Dimenticavo la scheda madre supporta già i canali sata è la DFI sli DR.
ToysLand
06-09-2005, 20:39
quando stai installando windows all'inizio ti appare la scritta:
premere f6 per installare driver aggiuntivi (la frase non è proprio quella, ora non la ricordo bene), cmq tu premi f6 e quanto te li chiede metti il floppy con i driver del raid ed il gioco è fatto
Per l'installazione leggi FAQ e Guide, in testa alla pagina o i tutorial in testa alla sezione Windows
Per il RAID, trovi tutto in FAQ e Guide, in questa sezione
Flash_Stunner
07-09-2005, 09:51
Salve a tutti raga, ho da intallare su nuovo procio due raptor sata da 10.000 rpm da 36 gb in raid 0,il prob è che come posso far vedere i driver dei sata e quindi impostare la funzione raid 0 prima di installare sopra l' os?
E poi secondo voi dovrei davvero raddoppiare la velocità? In teoria con due 10.000 rmp in raid 0 dovrei fare le fiammeee :D
come funzionano? anch'io faccio la stessa cosa tua...sto aspettando che mi arrivi l'hardware e mi muovo. la differenza è che io ho una asus a8n-sli 939 premium
ghostmodding
07-09-2005, 10:11
In pratica fai un rai 0, cioè ti servono due dischi di uguale misura, mettendoli in raid 0 il dato che te andrai a scrivere te lo divide in due parti,una parte nel disco uno e una parte nel disco due, dimuendo notevolmente i tempi di lettura e di salvataggio. Se metti due dischi uguali non perderai spazio ma vedrai una partizione unica, cioè: 2 dischi da 200 gb vedrai una partizione unica di 400 gb. Ricorda però che se un disco si rompe perdi i dati anche nell'altro. :cry:
Bye bye
Capsicum
07-09-2005, 14:11
io il raid l'ho fatto con 2 maxtor da 80 gb e da 7200 rpm..non è che praticamente notassi sta gran differenza..sui test si risultava che il raid era più veloce in termini di scambio dati,ma nelle applicazioni di tutti i giorni non lo vedevo..
probablilmente con 2 raptor la cosa cambia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.