PDA

View Full Version : Stampanti condivise in rete ma non accessibili

luppolo
06-09-2005, 16:49
Ciao ragazzi...
ho un problema decisamente fastidioso...
lavoro in un piccolo studio che e' composto da 1 server con win2000server, 2 pc con win98 e 3 pc con winxp....

abbiamo ovviamente una LAN con un dominio...
il problema e' che sebbene le stampanti sui sistemi XP siano condivise, non sono accesibili (in realta' nemmeno le cartelle condivise... ma per i file condivisi usiamo il server qundi il problema non ci tocca)...
Perche'??

i diritti di stampa sono dati a tutti gli utenti ( per la precisione per l'utente EVERY), ogniuno di noi entra con un account valido del dominio (quindi dovremmo essere considerati TRUSTED da tutti gli host del dominio vero?), ma se provo ad entrare in un pc con WINXP (che VEDO!! dalle risorse di rete) mi dice che non riesce a trovare l'accesso al server e mi butta fuori (che tralaltro ho notato essere la frase che restituisce un pc di rete quando non ha nulla condiviso)

Abbiamo chiamato il tecnico di fiducia che in 2 gg non ha risolto nulla.. anche lui non capisce perche'... a detta sua e' tutto ben configurato....

sapete darmi dei consigli per favore?
grazie :)

Luppolo di mare.

MM
06-09-2005, 23:32
Beh... sembra più un problema di rete che di stamopanti in sé, meglio nella sezione reti
Spostato

luppolo
07-09-2005, 09:30
Opssss...
grazie :)