PDA

View Full Version : 2 RETI POSSONO CONVIVERE ?

Zagor4
06-09-2005, 15:58
Ciao a tutti,
La mia domanda è questa !

Ho 3 PC collegati ad internet (ADSL) e tra loro tramite un Router che mi funge anche da Hub!

Ora vorrei collegare un altro PC e un palmare alla rete tramite WIFI.

Purtroppo non ho più PCI Libere sui PC già in rete e mi piacerebbe acquistare un adattatore WiFi su USB e una scheda di rete WiFi per il Pc da connettere ! (Il palmare ne è già provvisto !)

Voi pensate che le 2 reti (quella Ethernet e quella Wifi )possano coesistere ?

Eventualmente quali prodotti mi consigliereste ?
Una unica scheda di rete può gestire i segnali sia del Pc che del Palmare in RX e TX ?

Grazie mille
Maurizio

CH1CC0
06-09-2005, 16:58
Beh, le reti possono coesistere senza problemi, l'unica cosa è che complicherai un pò la situazione:

su uno stesso computer, 2 o più schede non possono essere messe nella stessa rete se non crei un "bridge di rete" (più schede fisiche con lo stesso IP)

In questo modo, potresti avere una stessa rete che parte dal router e arriva a tutti gli elementi via cavo o via wireless (il computer fa il "rilancio" cavo/wireless per il palmare)

alexmere
06-09-2005, 20:14
Beh, le reti possono coesistere senza problemi, l'unica cosa è che complicherai un pò la situazione:

su uno stesso computer, 2 o più schede non possono essere messe nella stessa rete se non crei un "bridge di rete" (più schede fisiche con lo stesso IP)

In questo modo, potresti avere una stessa rete che parte dal router e arriva a tutti gli elementi via cavo o via wireless (il computer fa il "rilancio" cavo/wireless per il palmare)
Ma non è più semplice attaccare al router un access point?

doppiouno
07-09-2005, 08:22
Ma non è più semplice attaccare al router un access point?
a quanto ho capito credo che lui abbia tutte le porte del router occupate da pc (magari nn capisco niente io)

CH1CC0
07-09-2005, 18:46
Beh, acquistando un AP (magari con switch integrato) si risolverebbe qualsiasi problema.

Zagor4
08-09-2005, 10:33
Scusate tutti....

Io però avrei chiesto informazioni riguardo la configurazione descritta, non riguardo ad altre eventuali configurazioni che è possibile realizzare ! :D

Cmq da quel che ho capito è possibile senza problemi !
Grazie mille a tutti !
Ciao ciao