PDA

View Full Version : SysInfo illegibile...

myco
06-09-2005, 15:43
Qualcuno sa aiutarmi? E' da un po' di tempo che quando collego l'ipod (20Gb,4G) al pc e parte itunes, mi compare questo messaggio di errore:

Il file o la directory \iPod_Control\Device\SysInfo è danneggiato e non leggibile. Eseguire l'utilità Chkdsk.

L'ho fatto e non è successo niente, inoltre ho provato ad aprire il file con wordpad ma dice che è danneggiato e non lo apre. Cos'è successo? Io non l'ho mai toccato...

Per ora l'ipod funziona, ma può causarmi qualche problema? Per ora l'unica cosa che non mi fa fare è la deframmentazione.

Che devo fare?
Myco

MacNeo
06-09-2005, 16:13
Prima di tutto, backuppa eventuali documenti salvati sull'ipod. Poi utilizzando l'Aggiornamento Software dell'iPod (iPod updater, non so su win come si chiami), fai un ripristino generale del software, e rimetti la tua bella musica.

Attenzione che per la gestione dell'iPod va sempre usato solo il software originale, quindi scordati di usare applicazioni per deframmentare, partizionare, ottimizzare o robe del genere... rischiano di fare casini. Lo dico perché ok che l'iPod viene montato come un HD, ma è anche un hd particolare, e nella maggior parte dei casi quei programmi non lo sanno. Scusa se mi sono dilungato ma hai parlato di "deframmentazione" e mi è venuto il timore che tu lo facessi abitualmente.

myco
07-09-2005, 00:42
No anzi, hai fatto bene a dilungarti. Non sono unesperto di pc e di sicuro non lo sono dell'ipod quindi ti ringrazio per le dritte!!
myco