PDA

View Full Version : Telcamerina fai da te?

enrico
06-09-2005, 15:24
Raga, qualcuno sà dirmi se è possibile realizzare un impiantino molto compatto composto da microcamera con autoalimentazione, trasmettitore e relativo reicevitore collegato al PC per vedere e registrare ciò che la telecamera riprende?

Grazie

Haden80
06-09-2005, 15:32
Raga, qualcuno sà dirmi se è possibile realizzare un impiantino molto compatto composto da microcamera con autoalimentazione, trasmettitore e relativo reicevitore collegato al PC per vedere e registrare ciò che la telecamera riprende?

Grazie

interesserebbe anche a me per beccare quel deficiente che graffia le macchine qua sotto casa mia...alla mia famiglia gia tutte e due :muro: :muro: :muro:
se lo beccassi mi divertirei a fare il punchball,strunz!!!!
questo sarebbe un attrezzo non da poco...
gliele rifarei graffiare tutte e due riprendendolo a sua insaputa...sarebbe bellissimo fargli ripagare i danni in questa maniera...

MaxRob
06-09-2005, 15:35
GIaaaaaaaaaaaaa mi piacerebbe anche a me!!!

HolidayEquipe™
06-09-2005, 16:04
purtroppo so che non si puo' fare...almeno prima di aver chiesto l'autorizzazione...non so se carabieniri...sindaco...
insomma il problema e' tutto della privacy...prorpio per questo telecamere in giro c ene sono poche...altrimenti ognuno metterebbe la propria sotto casa
diciamo che e' uno dei tanti pro e ocntro della legge sulla privacy

enrico
06-09-2005, 16:29
Ma a me non interessa un telecamera da esterni. Io vorrei capire se è possibile avere una microcamera da poter nascondere, così potrei usarla sia per riprendere di nascosto esterni che ambienti interni!!!! Che ne dite?

project_34
06-09-2005, 16:43
guarda io durante le superiori (elettronica) ho montato una telecamera 2cm x 2cm su un mini dirigibile con trasmettitore..eheh fico..cmq:

- 1 telecamera del tipo
- 1 trasmettitore che opera su frequenze tv (ovviamente sceglina una libero nella tua zona,controlli con la tv :fagiano: )
- 1 scheda tv per il pc,insomma con l'attacco per l'antenna che fa da ricevitore

ovviamente devi saperne un minimo di elettronica per collegare telecamera e trasmettitore,niente di che,ma magari le vendono anche già insieme. Poi valuta la distanza che deve coprire il trasmettitore e..bho..in pvt ti mando un sito dove puoi trovare la roba perchè non so se posso postare qui :)

project_34
06-09-2005, 16:47
Ovviamente io non ho detto che sia legale :stordita:

enrico
06-09-2005, 16:48
Grazie Project aspetto il PVT.
Ma per alimentare la telecamera e il trasmettitore si usano batterie? ..e che autonomia si riesce ad ottenere secondo te?
A me come portata del segnale andrebbe bene passare due stanze quindi circa 10metri scarsi attraverso uno o due muri.

grazie ancora

enrico
06-09-2005, 17:02
Cavolo esistono in commercio telecamere più piccole di una moneta da 1 centesimo!
Favoloseee!!!

project_34
06-09-2005, 17:08
Puoi usare delle batterie,noi avevamo adattato il tutto per una pila da 9 volt per non appesantire il dirigibile,ma la durata era scarsa :boh: se puoi alimentare da rete fissa allora opta per quello.
Certo se usi la batteria di una macchina allora la storia cambia ma anche le dimensioni :D e cmq devi stare attento alle specifiche della camera/trasmettitore,quindi fornire il giusto voltaggio (questione di un paio di resistenze se sai come fare)

Ah..i muri sono un bel problema..li credo stia tutto dalla forza del trasmettitore..

PS: ok alzi la mano chi non ha pensato allo spogliatoio delle ragazze :oink: :sofico:

Mr Hyde
07-09-2005, 20:24
guarda su ebay con meno di trenta euro prendi tutto

la cina è un pozzo di idee :D

Brigante
08-09-2005, 07:45
purtroppo so che non si puo' fare...almeno prima di aver chiesto l'autorizzazione...non so se carabieniri...sindaco...
insomma il problema e' tutto della privacy...prorpio per questo telecamere in giro c ene sono poche...altrimenti ognuno metterebbe la propria sotto casa
diciamo che e' uno dei tanti pro e ocntro della legge sulla privacy

Io fuori al cancello di casa ce la metterò lo stesso, nascosta bene, con tutti i pazzi che ci sono in giro... :O

TXFW
08-09-2005, 20:45
Ci sono le telecamere per i modelli radiocomandati. Piccole e leggere (per forza).

Si trovano nei negozi di hobby. Poi sta a te farne un uso legale.

Un esempio e' qui (http://www.hobbyjapan2000.com/store/proddetail.php?prod=DCAM), ma sicuramente ne trovi in giro altri tipi.