PDA

View Full Version : due domande forse facili


daysleeper15
06-09-2005, 16:00
1a: Con la versione 3 di Nero Vision non mi è più consentita la possibilità di modificare il video con il taglio di parti che vorrei eliminare (pubblicità e altro) mentre riuscivo a farlo con la versione 2. da cosa dipende?

2a: Se creo un dvd con filmati di vario genere e/o immagini posso inserire miei sottotitoli personalizzati? se sì come e con che programma? ho provato a cercare ma tutti parlano di inserire sottotitoli a film divx oppure sostituire i sottotitoli a dvd che non hanno quelli in italiano e non è il mio caso. qualche idea?

graz

enzuccion
07-09-2005, 02:38
per il taglio a video ti consiglio virtual dub molto da semplice utilizzare

per la seconda domanda purtroppo è cosi una volta codificato non c'è più niente da fare .....l'unica modifica da fare sui dvd è portarli a divx...

cmq per mettere sottotitoli tuoi puoi aggiungerli al divx e poi codifichi il tutto...... :p

daysleeper15
07-09-2005, 09:24
1:yes lo so ma una volta eseguiti i tagli necessari il salvataggio del nuovo file richiede la ricodifica dell'intero filmato anche mantenendo il formato originale se parto da un avi; poi mi devo ricaricare il nuovo file in un dvd author e dopo aver creato menù e ammennicoli vari ho un'altro processo di codifica. con nero preparavo tutto e poi lanciavo il processo completo lasciando lavorare il pc da solo.
se poi il file di origine è già in formato dvd (mpeg) virtual dub (vers. mod) dopo i tagli mi fa salvare solo convertendo in avi se non sbaglio e quindi triplo passaggio.
non ottimale direi.

comunque grazie ma sto cercando qualcosa di più completo. nero lo era abbastanza e non capisco questa moidifica che a mio avviso è peggiorativa.

2: ma se il file di origine non è divx? vuoi dire che devo prima creare un avi e poi dopo aver inserito i sottotitoli trasformarlo in mpeg-dvd? anche qui non troppo comodo. possibile che con tutti i sw in circolazione non esista questa feature? forse Adobe Premiere? ma non ce l'ho e trovarlo da provare non è semplice...

grazie.